Vai al contenuto
Home » Sull’app mobile di Netflix c’è una novità. Scopri la sezione “Risate Lampo”

Sull’app mobile di Netflix c’è una novità. Scopri la sezione “Risate Lampo”

12/04/2023 20:00 - Ultimo aggiornamento 18/04/2023 18:31

Netflix propone ai suoi abbonati una nuova funzione, “Risate Lampo”. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti è giusto che l’azienda proponga sempre nuove cose per attrarre nuovi abbonati e fidelizzare maggiormente gli altri. Una delle alternative può essere il vasto catalogo, l’aggiunta di nuovi titoli internazionali ogni mese e ogni settimana, alcuni preannunciati, altri invece anche improvvisi. In questo caso Netflix propone però nuove funzionalità, in questo caso da usare sui vostri telefoni! Continuate a leggere l’articolo per scoprire come funziona!!
>>>Leggi anche: Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? Grande attesa per la seconda stagione.
>>> Netflix e Lacoste unite in una collaborazione innovativa. La collezione ispirata alle serie tv

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix.

“Risate Lampo” Netflix: cosa è? A cosa serve?

risate-lampo-funzione-netflix

Ma cosa è Risate Lampo? E perché è stato aggiunto? Netflix probabilmente ha pensato, come ovvio che sia, che ciò che può tirare su di morale una persona sia la risata. In questo caso le risate ci accomunano e la funzionalità è dedicata al sorriso. Così facendo ovviamente pubblicizza anche i suoi prodotti originali e non spingendoci a vedere sempre nuove serie tv o film che altrimenti magari skipperemmo dalle liste o dalla home. “Risate Lampo” propone spezzoni di film e serie come piccoli video. La grafica riprende ormai i sempre più famosi reel di Instagram e Tik Tok e gli utenti hanno la possibilità di interagire attraverso quattro pulsanti:

“Risate Lampo” Netflix: dove trovare questa nuova funzione?

risate-lampo-sezione-Netflix

La funzionalità attualmente essendo stata progettata per somigliare ai video che troviamo sui social è possibile trovarla SOLO su app mobile. Quando apriremo l’app, nella barra delle sezioni in basso, oltre alla home, novità del momento e download troveremo Risate Lampo contrassegnata da uno smile. Quando andiamo a cliccare uscirà però un disclaimer “alcune clip potrebbero non essere adatte a tutti gli spettatori”. Questo perché potrebbero esserci contenuti sensibili, come presenza di parolacce o black humor. Netflix inoltre ha specificato che questa sezione è per adesso solo disponibile su sistemi operativi IOS, ma stanno lavorando per renderla accessibile anche tramite Android.
>>> Leggi anche: Amori buffi (e proibiti) tra ultra-nazionalisti e anti-fascisti: una commedia satirica tutta da ridere, dalla Polonia

“Risate Lampo” Netflix: quali contenuti offre?

“Risate Lampo” non ha un vero e proprio contenuto unico, i video spaziano dalle serie ai film. Tra questi possiamo trovare sia prodotti originali Netflix che non. Inoltre non possono mancare piccoli video dedicati alle stand up comedy, altro prodotto molto famoso di Netflix.
>>> Leggi anche: “I migliori giorni”, rivivono su Netflix i fasti della commedia all’italiana

Fonte: Netflix