La pubblicità anche su Amazon Prime Video in Italia, arriva la conferma. Le voci girano alla velocità della luce sopratutto in rete, dove si apprende che il colosso dello streaming ha già provveduto a inviare agli utenti una mail attraverso cui è possibile apprendere tutti gli aggiornamenti in merito alle condizioni di Prime Video, pubblicità inclusa. Ma un modo per evitare che le inserzioni pubblicitarie possano interrompere la visione delle serie TV e dei film, c’è e fa gola a molti utenti. Leggi anche: I migliori film romantici e serie tv da guardare su Netflix: la top 5 di marzo 2024
La pubblicità anche su Amazon Prime Video in Italia: la conferma ufficiale
Arriva la conferma ufficiale in merito a quanto vociferato a proposito della pubblicità anche su Amazon Prime Video in Italia. Le inserzioni pubblicitarie potrebbero disturbare la visione delle serie tv e dei film, ma a tutto si può porre rimedio. Come? Semplicemente prendendo in considerazione la possibilità di pagare appena 1,99€/mese in più al mese per allontanare l’incubo della pubblicità. La conferma arriva direttamente da Amazon Prime Video che attraverso una mail ha già informato gli utenti del cambio di rotta: pubblicità in arrivo a partire dal prossimo 9 aprile 2024.
Amazon Prime Video in Italia: l’avviso a tutti gli abbonati
A tutto c’è un rimedio e gli abbonati avrebbero già appreso come fare. Il contenuto della mail parla molto chiaro. Si legge: “Gentile cliente Prime, ti contattiamo per informarti di una novità relativa alla tua esperienza su Prime Video. A partire dal 9 aprile 2024, i film e le serie TV di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari. Questa novità ci permetterà di continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video. Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming. Non c’è alcuna modifica all’attuale prezzo del tuo abbonamento Prime. Puoi cancellare il tuo abbonamento senza costi aggiuntivi o vedere la data del tuo prossimo rinnovo visitando il tuo account qui.Offriremo anche una nuova opzione senza pubblicità pagando un supplemento di 1,99€ al mese*”.
Pubblicità a impatto ‘light’
Ebbene si, il numero di annunci pubblicitari sarà limitato, oltre alla programmazione di spot già prevista per gli eventi live, come le partite di calcio. In ogni caso sembra che la direzione sia comune anche alle altre piattaforme competitor. Dopo il lancio di Disney+ di un abbonamento con pubblicità, dagli Stati Uniti la ‘mossa’ ha raggiunto poi l’Europa. A seguire anche la decisione di Netflix che ha provveduto a estendere l’offerta a livello mondiale.
Fonti: HD Blog.it, Prime Video.com