Vai al contenuto
Home » “Berlino!”: il ladro de “La Casa di Carta” colpisce ancora. Tutto sulla nuova serie

“Berlino!”: il ladro de “La Casa di Carta” colpisce ancora. Tutto sulla nuova serie

Berlino spin-off Netflix
Pubblicato: 08/02/2023 16:00

Netflix News; È ufficiale: per gli amanti della serie tv spagnola, “La casa di carta”, le novità non sono finite. Infatti, con un annuncio pubblico fatto da Netflix, direttamente dalla pagina de “La casa de papel”, sta per tornare sui grandi schermi uno dei personaggi più amati della serie tv: Berlino. Pedro Alfonso, l’interprete del ladro, sarà dunque pronto a tornare in azione e lo spin-off sarà incentrato completamente su di lui. â€œBerlino” è composta da 8 episodi, diretti da Albert Pintó, David Barrocal e Geoffrey Cowper, ma per poterla guardare dovremo aspettare fino a dicembre 2023.

«Il personaggio di Berlino è quello con la personalità più frizzante per collocarlo in un altro universo. Ci è piaciuta l’idea di presentare una nuova gang insieme a Berlino in uno stato emotivo completamente diverso».
Esther Martínez Lobato e Álex Pina

Leggi anche: “Lupin”, la terza stagione su Netflix è in arrivo! Ecco quando esce.

“Berlino”: teaser, trama, cast e quando esce lo spin-off


Al momento oltre al teaser, alla trama e al cast della serie non abbiamo molto materiale per descrivere in dettaglio cosa preveda lo spin-off “Berlino”. Una certezza è sicura il ladro spagnolo, interpretato da Pedro Alfonso, tornerà in azione. Un ritorno in grande stile, che prevede l’organizzazione di una rapina spettacolare e studiata nei minimi dettagli. Un furto, che a differenza di quelli organizzati ne “La Casa di Carta”, non sarà violento ma prevederà una elevata dose di adrenalina. L’obbiettivo di Berlino è far sparire 44 milioni di dollari localizzati nella città di Parigi. Andrés de Fonollosa alias Berlino verrà affiancato, in questo impresa, da una delle bande con cui ha compiuto diversi colpi. Dal teaser notiamo il ladro intento a muovere alcune pedine all’interno di un plastico con al centro una gemma preziosa che riflette tutta la sua luce. Una gemma che, come si può vedere, ammalia il viso di Berlino mentre inizia a pensare a quale sarà la sua prossima mossa.

Nel cast di “Berlino“, oltre a Pedro Alonso, incontreremo Kelia (interpretata da Michelle Jenner) un’esperta di ingegneria elettronica; Damián (Tristán Ulloa) un filantropo e consigliere di Berlino; Cameron (Begoña Vargas) un kamikaze che vive sempre al limite; Roi (Julio Peña Fernández) il fedele seguace di Berlino; Bruce (Joel Sánchez) l’uomo d’azione del gruppo.

Berlino spin-off Netflix 2023

Berlino: chi è il ladro de “La Casa di Carta” – L’articolo contiene spoiler.

Berlino è un personaggio della serie televisiva spagnola “La Casa di Carta“. È il fratello maggiore del personaggio principale, El Professor, ed è interpretato dall’attore Pedro Alonso. Berlino è un leader carismatico e calcolatore che fa parte del gruppo di rapinatori che prende in ostaggio la “Banca di Spagna” con l’obiettivo di stampare miliardi di euro. Ha un atteggiamento crudele e spesso mette in pericolo la vita degli ostaggi, ma allo stesso tempo dimostra un forte legame con i suoi compagni di rapina.

«Berlino è il personaggio degli opposti. Quando tutto crolla, lui si tira su, quando è su di giri tutto si rallenta. C’è un ventaglio enorme di possibilità. Nella serie serve proprio a fermare, a rallentare il tempo. È un paradigma. È come un cavallo selvaggio. È stata un’esperienza memorabile interpretarlo».
Pedro Alonso

Leggi anche: Ecco a voi le principali 7 nuove uscite di Netflix (settimana 6-12 febbraio)

Fonte: Netflix

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2023 13:21