Netflix e Lacoste collaborano per una collezione da sogno. I due big hanno deciso di unirsi e dar vita ad una fantastica collezione ispirata alle serie tv originali di Netflix. Disponibili sulla piattaforma, Stranger Things, Bridgerton e molti altri saranno protagonisti di stampe su magliette, cappellini, felpe e pantaloni. Il miglior modo per fare marketing e ampliare ancor di più la fama di aziende simili è da sempre il puntare su collaborazioni e merchandising. Passaggi fondamentali nel mondo anche economico. Continuate a leggere l’articolo per sapere dove poter acquistare la collezione!!
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Indice
Netflix e Lacoste: cosa sappiamo della collezione
Questo 2023 è pieno di sorprese e iniziamo con una buona notizia per gli appassionati di Netflix e serie tv. Il brand francese Lacoste conosciuto a tutti per il suo marchio di fabbrica, ovvero un coccodrillo verde, ha deciso di stringere un accordo vantaggioso con Netflix. I due pilastri hanno infatti deciso di creare questa collezione che interessa, ovviamente, l’abbigliamento più semplice da magliette a felpe, passando per pantaloni e calzature, arrivando anche a vari accessori. Il tutto in edizione limitata. Per lanciare la collezione Josh Simon, vice presidente dei prodotti di consumo Netflix, ha rilasciato un comunicato. Lo stesso afferma che unire mondo dell’abbigliamento e la piattaforma streaming possa essere un mezzo potentissimo per unire anche le persone. I fan potranno mostrare il loro amore indossando i capi dedicati alle loro serie tv preferite.
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Netflix e Lacoste: quali sono le serie tv che troveremo nella collezione?
Sono moltissime le serie tv originali targate Netflix, e in questo caso Lacoste ha puntato gli occhi su quelle più famose. Stiamo parlando di Stranger Things che da sempre ha un vasto pubblico da grandi a piccini. Abbiamo poi il recente Bridgerton, Sex Education e ancora il fantasy The Witcher ripreso dal famosissimo videogioco. Ma non è finita qui! Infatti Lacoste non si è fermata solo a queste serie, ma ha deciso di trarre ispirazione anche da Lupin, Tenebre e Ossa e infine Elitè.
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Netflix e Lacoste: cosa ha di particolare questa collaborazione?
Ciò che ovviamente fa risaltare ancor di più questa collezione è il come è stata concepita. Infatti non troveremo immagini semplici delle serie tv stampate sugli indumenti, ma il famoso marchio di fabbrica citato prima, il coccodrillo, cambia non solo la sua forma, ma anche la grandezza e il colore. Quindi il coccodrillo rimane protagonista indiscusso, firma da sempre della Lacoste. Questa volta però viene reinventato con la testa da Demogorgone di Stranger Things, oppure con una grande parrucca come negli anni splendidi raccontati e mostrati in Bridgerton.
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Netflix e Lacoste: dove acquistare i capi?
Ma dove acquistare i capi d’abbigliamento? La collezione è disponibile sia sullo store online di Lacoste che online su Netflix. Inoltre sarà possibile trovare qualche pezzo unico anche nei negozi selezionati del brand Lacoste. Per chi invece fosse interessato ai prezzi, per adesso quello che sappiamo è che questi variano tra i 20 e 240 sterline in UK, o tra 30 e 290 dollari in USA. In Italia invece sul sito ufficiale della Lacoste trovate i capi che vanno dagli 85 euro ai 200 euro.
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Quali sono le altre collezioni simili che Netflix ha fatto nel passato?
Già nel 2019 Netflix aveva deciso di collaborare con un altro brand molto conosciuto, e forse per alcuni versi più economico e accessibile rispetto a Lacoste. Stiamo parlando di H&M altro colosso nel campo dell’abbigliamento che ora siamo soliti chiamare anche fast fashion. La collezione in questione voleva sicuramente far presa maggiormente sui giovani, e come biasimarli? Quindi anche in questo caso si è puntato a serie tv conosciute a tutti. Come Stranger Things, in particolare la terza stagione, o ancora To All The Boys che in Italia conosciamo con il titolo di Tutte le volte che ho scritto ti amo. In questo caso erano previsti vestiti con stampe floreali e maglie rosa che riprendevano lo stile della protagonista. Inoltre era stata creata una vera e propria campagna pubblicitaria intitolata To All the Boys x H&M Fan Club, con la possibilità di spingersi nel digitale esplorando su IG la stanza di Lara Jean. Non è finita qui, infatti ricordiamo anche la capsule collection dedicata a Sex Education lanciata nel 2021.