Vai al contenuto
Home » Film e serie tv da non perdere e da vedere, questo weekend, su Netflix Italia

Film e serie tv da non perdere e da vedere, questo weekend, su Netflix Italia

Film da vedere Netflix
Pubblicato: 03/03/2023 18:00

Benvenuti in questo nuovo fine settimana di marzo 2023 con il consueto appuntamento sui consigli di titoli di film e serie tv da scoprire o riprendere per passare dei giorni di puro divertimento e intrattenimento sulla piattaforma streaming. Scopri l’elenco di film imperdibili da vedere su Netflix questo weekend.

Leggi anche: “The Pope’s Exorcist”: il nuovo, attesissimo, film con Russel Crowe e il nostrano Franco Nero

1- “La battaglia di Hacksaw Ridge”

“La battaglia di Hacksaw Ridge” Ã¨ un film diretto da Mel Gibson con la partecipazione di Andrew Garfield. La trama snocciola e racconta la vera storia di Desmond Doss il primo militare statunitense ad essere stato obiettore di coscienza dell’esercito degli Stati Uniti e ad aver ricevuto il titolo della â€œMedal of Honor”.

Leggi anche: “La battaglia di Hacksaw Ridge”, il film di Mel Gibson (tratto da una storia vera) è su Netflix

2- “Sex Life – stagione 2”

I nuovi episodi di “Sex Life” della seconda stagione sono da poco approdati su Netflix. La serie tv statunitense scritta da Stacy Rukeyser segue le vicende che vedono la protagonista Billie condurre una vita di ricerca del sé anche se il suo passato travolgente e passionale continua a riemergere.

3- “Io, tu, noi, Lucio”

Lucio Battisti Film da vedere Netflix

“Io tu noi, Lucio” arriva l’esclusivo docufilm prodotto da Alessandro Lostia e diretto da Giorgio Vardelli, su Netflix, che racconta l’universo di Lucio Battisti. Attraverso testimonianze, racconti e storie lo spettatore percorre gli anni di una delle personalità più complesse musicali del panorama italiano che continua a sorprendere e conquistare anche le giovani generazioni attuali.

Leggi anche: Lucio Battisti: il docufilm (su Netflix) che rivela i segreti della sua musica e della sua vita privata

4- “La mummia”

Visto il clamoroso successo che sta riscuotendo la pellicola candidata agli Oscar “The whale“, con protagonista Brendan Fraser, non potevamo che nominare uno dei film che ha fatto conoscere a livello globale l’attore, “La Mummia“. La pellicola diretta da Stephen Sommers è il primo capitolo dell’omonima saga fantasy. La storia ha inizio nel 1719 a.C. in Egitto con Anck-su-Namun l’amante del faraone Seti, ma quando quest’ultimo scopre la relazione clandestina della donna con il sacerdote Imhotep, Anck-su-Namun si toglie la vita. Catapultati nel 1923 al Cairo, seguiamo le ricerche di un giovane legionario e una egittologa che, durante le loro scoperte, liberano la mummia del sacerdote pronta a compiere la sua vendetta.

5- “Quando Dio imparò a scrivere”

Quando Dio imparò a scrivere” è un thriller psicologico spagnolo diretto dal regista Oriol Paulo. Siamo negli anni ’80 e Alice, una detective, cerca di risolvere un caso di presunto omicidio. Per indagare al meglio, la donna decide di corrompere il marito facendosi ricoverare all’interno di un ospedale psichiatrico. Alice inscena il ruolo di una donna affetta da schizofrenia per entrare a contatto diretto con gli archivi dell’ospedale e portare a galla diversi casi di malasanità.

6- “Lo stagista inaspettato”

Lo stagista inaspettato” è una commedia diretta della regista Nancy Meyers e all’interno del cast troviamo nomi noti come Robert De Niro e Anne Hathaway. Bob è un settantenne, da poco in pensione, annoiato della sua vita. Un giorno l’uomo decide di rimettersi in gioco e si propone a un annuncio di lavoro di un’azienda che cerca uno stagista. Da quel momento inizia la simpatica e divertente avventura che vede Bob circondato dai suoi nuovi giovani colleghi riuscendone a conquistare presto la fiducia.

7- “Non ci resta che piangere”

Corre l’anniversario dei settant’anni dell’incredibile attore Massimo Troisi. Per festeggiare, Netflix propone una serie di film che vedono protagonista il compianto attore. “Non ci resta che piangere” diretto da Massimo Troisi e Roberto Benigni è una commedia italiana ambientata in Toscana. Due amici, Saverio e Mario, persi nelle campagne della Toscana decidono di soggiornare in una strana locanda. Al loro risveglio i due, si rendono conto di essere stati catapultati nella Toscana del XV secolo.

8- “Che fine hanno fatto i Morgan?”

Che fine hanno fatto i Morgan?” è una commedia del 2009 diretta da Marc Lawrence con Hugh Grant e Sarah Jessica Parker. Meryl e Paul Morgan sono una coppia sposata fino a quando lei non scopre il tradimento del marito con una collega durante una trasferta di lavoro. Paul ha intenzione di farsi perdonare a tutti dalla compagna ma quest’ultima non ne vuole proprio sapere, il destino però, ha in serbo un’altra direzione. I due ex coniugi si ritrovano a passare del tempo insieme perchè gli unici testimoni di un omicidio.

Leggi anche: Cosa guardare su Netflix OGGI: top 10 film e serie tv

Fonte: NETFLIX