Vai al contenuto
Home » Cosa guardare a San Valentino su Netflix: 5 film per la festa degli innamorati

Cosa guardare a San Valentino su Netflix: 5 film per la festa degli innamorati

San Valentino film Netflix 2023
Pubblicato: 14/02/2023 18:00

Netflix News; Oggi, 14 febbraio 2023, si festeggia San Valentino, ma non tutti conoscono l’origine di questa festa. Si chiama così per via del santo patrono delle coppie di innamorati, ma la scelta di San Valentino potrebbe essere stata dettata dal fatto che intorno al 14 febbraio, nell’antica Roma, si celebrava una ricorrenza legata alla fertilità. Tuttavia; del santo Valentino si hanno pochi dettagli ma una cosa la sappiamo: scegliere il giusto film, su Netflix, talvolta risulta complicato. Ecco quindi una lista dei 5 film che consigliamo per festeggiare al meglio la giornata degli innamorati!

Leggi anche: San Valentino: una lista di titoli romantici su Netflix con i codici segreti 2023

1- “Le pagine della nostra vita”

“Le pagine della nostra vita”, film diretto da Nick Cassavetese e tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, racconta della storia di due ragazzi, Allie e Noah, e del loro complicato amore. Gli unici ostacoli al raggiungimento della loro felicità sono i genitori di Allie che, appartenenti ad un ceto sociale più ricco, si oppongono alla relazione. Costretti a separarsi i due si incontreranno nuovamente quando lei è in procinto di sposare un altro uomo. A quel punto Allie dovrà fare una scelta: mantenere la parola data ai genitori e sposare l’uomo proposto da loro oppure seguire il suo cuore e restare con Noah.

2- “Chiamami col tuo nome”

Diretto dal regista italiano Luca Guadagnino, “Chiamami con il tuo nome”, tratto dall’omonimo romanzo di Andrè Aciman, è un film che ha generato grande interesse tanto da ottenere successo al box office nel suo anno di uscite, il 2017. La trama della pellicola si svolge nelle campagne della città di Crema, in Lombardia, negli anni 1983, dove il protagonista, Elio, si ritrova a passare le vacanze in compagnia dei suoi genitori. A differenza dei suoi coetanei, il ragazzo però, preferisce cimentarsi nella musica, nella letteratura, nell’arte e suo padre, essendo un professore universitario, è solito ospitare un suo studente per aiutarlo nelle ricerche del dottorato. L’arrivo di Oliver sconvolgerà per sempre la vita di Elio. Il giovane ragazzo ne rimarrà affascinato tanto che i due inizieranno una vera e propria storia d’amore.

3- “Lalaland”

Film musicale diretto da Damien Chazelle, “Lalaland” racconta la storia di Mia, una giovane cameriera aspirante attrice di Hollywood e Sebastian, un musicista di Jazz. Dopo alcuni incontri tra i due nasce si crea un legame profondo ma ostacolato dalle ambizioni e sogni diversi dei due protagonisti.

4- “50 volte il primo bacio”

“50 volte il primo bacio” è una commedia diretta da Peter Segal, che narra la storia tra Henry Roth, un veterinario delle Hawaii e Lucy Whitmore una giovane insegnante di arte. La vita del veterinario viene sconvolta dopo l’incontro con la professoressa Lucy che soffre di una grave forma di malattia celebrare. Ogni notte, mentre dorme, dimentica tutto ciò che è avvenuto il giorno stesso. Da quel momento inizia per Henry una vera e propria sfida: conquistare Lucy ogni giorno.

6- “Elisa e Marcela”

Il film, diretto da Isabel Coixet, si basa sulla vera storia di due donne che hanno sfidato i pregiudizi del tempo riuscendo a celebrare il primo matrimonio omosessuale in Spagna. “Elisa e Marcela” racconta la storia di due donne che si incontrano per la prima volta tra i banchi di scuola costruendo fin da subito un profondo legame. Corre l’anno 1885 e i genitori di Marcela iniziano a temere di questa amicizia costringendo la ragazza a proseguire gli studi a Madrid. Nonostante gli anni che corrono Elisa e Marcela si riscontrano e decidono di coronare il loro sogno. Tuttavia, non sarà facile dovranno superare insieme tanti ostacoli.

Leggi anche: Non solo San Valentino: tutti i titoli in uscita oggi, 14 febbraio 2023, su Netflix

Fonte: Netlix