Vai al contenuto
Home » Netflix: scopri i film che compiono 10 anni nel 2023!

Netflix: scopri i film che compiono 10 anni nel 2023!

The Wolf of Wall Street
31/01/2023 16:00

Netflix News; Quest’anno è il decimo anniversario di alcuni film che hanno lasciato non indifferente il mondo del cinema. Queste tre pellicole hanno rappresentato un momento importante nella storia del cinema e continuano ad avere un impatto sulla cultura popolare. Da Martin Scorsese con “The Wolf of Wall Street” con cui esploriamo il mondo della corruzione. A “Il grande Gatsby” che ci lancia un messaggio sulla futilità della ricchezza e del successo, fino a Paolo Sorrentino con la sua “La grande bellezza” diventa un punto di riferimento per la cinematografia italiana contemporanea. Scopri il trailer e la trama dei film che compiono 10 anni, presenti su Netflix, nel 2023!

“The Wolf of Wall Street” – Martin Scorsese

E’ il 25 dicembre 2013 quando “The Wolf of Wall Street” esce nelle sale cinematografiche statunitensi. La pellicola diretta e prodotta da Martin Scorsese è un adattamento cinematografico dell’autobiografia di “Il lupo di Wall Street“. Il film è di genere drammatico e si basa sulle vicende reali di Jordan Belfort, narrandone la sua ascesa e caduta. Jordan è stato un ex broker (interpretato da Leonardo diCaprio) arrestato e condannato per frode finanziaria e riciclaggio di denaro. Infatti, l’imprenditore agli inizi degli anni ’90 fonda una società di brokeraggio che diventa rapidamente una delle più redditizie di Wall Street. Tuttavia; la sua vita scorre fuori controllo a causa delle attività illegali come la manipolazione del mercato azionario e l’uso di stupefacenti. Il film mette a nudo e critica il modo in cui l’avidità e la sete di potere possano portare a comportamenti immorali scatenando delle conseguenze negative sulla vita delle persone e sulla società più in generale. Il film suggerisce che la vera felicità e la realizzazione non possono essere ottenute attraverso la ricchezza e il potere. Il cast include oltre al già citato Leonardo DiCaprio anche Jonah Hill, Margot Robbie, Naomi Lapaglia, Matthew McConaughey.

“Il Grande Gatsby” – Baz Luhrmann

Il Grande Gatsby” fa il suo debutto in Italia il 16 maggio 2013 ed è un film diretto dal regista Bad Luhrmann, che vede nuovamente come protagonista l’attore Leonardo DiCaprio questa volta nei panni di Jay Gatsby. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald. La storia della pellicola, raccontata in prima persona da Nick Carraway, narra le vicende della figura di Gatsby un uomo ricco il quale nessuno conosce l’origine di questo potere. Il mistero che avvolge il protagonista rende il suo personaggio talvolta incomprensibile. È un film drammatico dove gli eventi si svolgono durante la fine degli anni ’20 a Long Island e New York. “Il Grande Gatsby” esplora temi come l’amore il potere e la decadenza della società americana, ma sopratutto pone l’attenzione su quanto il sogno americano, costruito su delle aspirazioni come il denaro e la ricchezza, possa non portare necessariamente alla felicità e alla verità. Il cast include Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire, Joel Edgerton, Isla Fisher.

Leggi anche: “Il film “Zodiac”, scenari raccapriccianti: il serial killer è il vero mostro di Firenze?

“La grande bellezza” – Paolo Sorrentino

Siamo arrivati alla fine di questo articolo con l’ultimo titolo dei film che compiono 10 anni, su Netflix, nel 2023. Questa volta è il momento de “La Grande bellezza“, un film drammatico, uscito il 21 maggio 2013 in Italia, diretto da Paolo Sorrentino. La trama segue la vita di Jep Gambardella (interpretato da Toni Servillo), un giornalista e scrittore romano che ha raggiunto il successo con il suo primo romanzo a giovane età, ma che ora vive una vita dissoluta e disillusa. Jep esplora la società e la cultura della Roma contemporanea, attraverso una serie di incontri e situazioni surreali. Il film ha una forte componente visiva e musicale, con sequenze oniriche e una colonna sonora che incorpora sia brani classici che moderni. “La Grande bellezza” mette in risalto una Roma stupefacente, che si perde nella sua religione, arte, sesso e relazioni sociali. Il cast è composto da Toni Servillo, Sabrina Ferilli, Carlo Verdone, Carlo Buccirosso, Iaia Forte.

Leggi anche: “Un giallo, pluripremiato, italiano: “La ragazza del lago” con Toni Servillo approda su Netflix [TRAILER]”

Fonte: Netflix

Tag: