Netflix News; La piattaforma streaming di Netflix è pronta ad aggiornare il suo catalogo di film e serie tv con l’uscita di tanti nuovi titoli pronti a farvi compagnia in queste uggiose giornate. Scopri quali sono le nuove uscite di questa settimana che va dal 13 al 17 febbraio. Alcuni tra i nuovi titoli, che andremo a citare, saranno disponibili a partire da oggi, lunedì 13 febbraio, quindi cosa aspetti, scopri quali uscite ti aspettano questa settimana di febbraio 2023.
Leggi anche: È uscito su Netflix l’attesissimo film “Dieci giorni tra il bene e il male”
“Benvenuti in casa Esposito” – lunedì 13 febbraio
Ebbene si esce oggi, su Netflix, la commedia “Benvenuti in casa Esposito“. Il film, ispirato al libro di Pino Imperatore e diretto da Gianluca Antonelli, racconta delle vicende di Tonino Esposito (interpretato da Giovanni Esposito) il figlio di un boss del rione Sanità, totalmente inadatto a gestire il suo ruolo infatti, la poca credibilità che ha Tonino, nelle vesti di boss camorrista, gli impedisce di ricevere rispetto da parte sia della famiglia che dei membri ai quali dovrebbe esercitare la sua influenza. La pellicola, caratterizzata da momenti comici, offre una chiave di lettura della malavita ironica.
Leggi anche: San Valentino: una lista di titoli romantici su Netflix con i codici segreti 2023
“Amore al quadrato: Ricominciamo” – da lunedì 13 febbraio
E’ in programma per oggi l’uscita del sequel del film “Amore al quadrato“. Il secondo capitolo “Amore al quadrato: ricominciamo” è una commedia, di produzione polacca targata Netflix, diretta da Filip Zylber e narra le vicende che girano attorno alla relazione tra un giornalista di personaggi famosi e un insegnante con i piedi per terra. Il loro rapporto però, va in crisi dal momento in cui il lavoro non combacia più con il ritmo della coppia. In “Amore al quadrato: ricominciamo” troviamo nuovamente i protagonisti Monika (interpretato da Adrianna Chlebicka) ed Enzo (Mateusz Banasiuk).
“Tutte le volte che ci siamo innamorati” – dal 14 febbraio
Non poteva che uscire il giorno di San Valentino la nuova serie tv romantica, spagnola, targata Netflix. “Tutte le volte che ci siamo innamorati” diretta da Carlos Montero, stesso autore di “Elite“, è composta da otto episodi e racconta la storia di Irene e Julio che si incontrano per la prima volta all’anteprima di un film. I due ragazzi sviluppano un forte legame ma non tanto da creare relazione durativa. Tra di loro si insedieranno diversi eventi che complicheranno il loro rapporto. “Tutte le volte che ci siamo innamorati” ha come tema principale l’amore impossibile, ogni episodio, infatti, rappresenta un lasciarsi e riprendersi continuo che ricorda vagamente uno dei grandi film del cinema “Le pagine della nostra vita” del regista di Nick Cassavetes.
Leggi anche: “Tutte le volte che ci siamo innamorati”, in arrivo la serie romantica spagnola targata Netflix
“La legge di Lidia Poët” – dal 15 febbraio
Questa settimana è in arrivo una delle serie tv italiane più attese del mese di febbraio: “La legge di Lidia Poët” . Composta da sei episodi e prodotta da Matteo Rovere, la serie tv è ambientata a Torino a fine degli anni Ottocento e analizza le vicende di Lidia, laureata in giurisprudenza, una giovane ragazza abilitata alla professione forense. Lidia inizia a praticare la sua professione nello studio del fratello Enrico ma, il suo essere donna le vieta di progredire nel suo ruolo. Da ciò inizia una vera e propria battaglia legale che cambia la posizione della donna nella società italiana. La serie tv porta sugli schermi di Netflix la storia di una figura esistita realmente, Lidia Poët divenne la prima donna ad esercitare l’avvocatura in Italia. L’uscita ufficiale de “La legge di Lidia Poët” è in programma il 15 febbraio.
Leggi anche: In arrivo su Netflix “La legge di Lidia Poët”, la serie sulla prima avvocata d’Italia [TRAILER]
“Unlocked” – dal 17 febbraio
“Unlocked” è il nuovo film coreano, di genere thriller, diretto da Kim Tae Joon in uscita il 17 febbraio su Netflix. La pellicola, basata sul romanzo giapponese bestseller di Akira Shiga, è originale Netflix e racconta le vicende che ruotano attorno a una donna la quale, dopo la perdita del suo cellulare, le vengono violate le sue informazioni personali. Minacciata da un uomo misterioso, la donna, si troverà costretta ad affrontare determinati episodi che mettono a rischio la sua vita quotidiana.
Fonte: Netflix