Netflix cerca assistenti di volo, per una paga prevista di ben 385mila dollari l’anno (a conti fatti, ben oltre i 32mila euro al mese… Niente male). L’occasione è da non farsi sfuggire e la possibilitĂ , per così dire, di unire l’utile al dilettevole siamo sicuri che attrarrĂ molti di voi. Chi legge si starĂ interrogando sul nesso tra il colosso californiano dello streaming e i voli aerei. Ve lo diciamo noi! La ricerca riguarda uno dei jet privati della compagnia e l’annuncio è nella sezione della piattaforma dedicata proprio alle offerte di lavoro. Per l’esattezza, un Jet G550. All’annuncio apparso sulla piattaforma, siamo sicuri, risponderanno in tantissimi, anche in virtĂą del compenso elevato, giustificato dal fatto che il prescelto “aiuterĂ Netflix a raggiungere il mondo in modo piĂą efficiente in modo che l’azienda possa creare gioia in tutto il globo”. Altresì il candidato dovrĂ essere “discreto e dotato di eccezionali capacitĂ di servizio al cliente”, come è scritto nell’annuncio che si può leggere QUI. Della curiosa offerta di lavoro si è dapprima accorta, due giorni fa, la BBC. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Alec Baldwin indagato per omicidio colposo. Cosa è successo sul set di “Rust”?
I requisiti per candidarsi
Naturalmente, “esperienza” e “capacità ”, oltre alla disposizione alla flessibilitĂ dell’orario di lavoro, saranno i requisiti del candidato ideale. Dunque vi sarĂ una certa predilezione per chi sappia giĂ muoversi nel contesto dei voli aerei, niente dilettanti o improvvisati (ci dispiace deludere chi, leggendo le prime righe, magari si era giĂ illuso di poter fare il “colpaccio”). Il ruolo avrĂ sede San Jose, in California, quarter generale di Netflix ma, ovviamente, richiederĂ viaggi in tutti gli Stati Uniti e all’estero. L’azienda utilizza jet privati per VIP, inclusi dirigenti e attori, ma consentendo loro e ai loro familiari e ospiti di utilizzare gli aerei aziendali “per uso personale”.
Le mansioni saranno quelle di un qualsiasi flight attendant, ovvero ispezioni prima del decollo alle attrezzature di cabina passeggeri, alla cambusa e alla cabina di pilotaggio, il mantenimento della sicurezza, la dedizione al cliente e, inoltre, si dovrà essere in grado di sollevare fino a 13,6 chilogrammi – presumibilmente le attrezzature tecniche, nonché i bagagli stessi dei viaggiatori. (Continua a leggere dopo la foto)
Lo stipendio. Perché è così elevato?
Nell’annuncio, va detto, lo stipendio non è quantificato, tuttavia la cifra di cui abbiamo scritto si rileva dalle previsioni del Bureau of Labor Statistics: per posizioni analoghe, infatti, a partire dai 60mila dollari, si arriva fino a 385mila dollari all’anno. Lo stipendio medio per un assistente di volo negli Stati Uniti si aggira attorno ai 62 mila dollari l’anno. Per quanto riguarda il ruolo, spiega la descrizione del lavoro, un candidato ideale dovrà “abbracciare la nostra cultura, che pone una forte enfasi sull’operare con libertà e responsabilità , con indipendenza e molta automotivazione”.