Vai al contenuto

“Ecco chi è la nuova fiamma di Monica Bellucci”. Lo scoop di Paris Match fa il giro del mondo

24/02/2023 13:52 - Ultimo aggiornamento 24/02/2023 13:53

C’è una notizia che sta appassionando i fans di Monica Bellucci, così come quelli di Tim Burton. Avete capito: sono loro due la coppia del momento. I due non si nascondono più, e anche se lo facessero sarebbe oramai inutile, dopo lo scoop della rivista francese “Paris Match”, bibbia del gossip transalpino, che li ha “paparazzati” in teneri atteggiamenti. Monica Bellucci e Tim Burton nel paese delle meraviglie, recita il titolo del servizio, con evidente, non proprio originale, riferimento al film del 2010. Il regista americano, 64enne, sta vivendo una nuova notorietà, grazie al successo planetario di “Mercoledì”, la serie Netflix. È anche il regista di Edward Mani di Forbice e La Fabbrica del Cioccolato, solo per citarne alcuni. Monica Bellucci, l’attrice e modella umbra 58enne, è oramai francese d’adozione: dal matrimonio con l’attore Vincent Cassel, durato dal 1999 al 2013, ha avuto due figlie. La primogenita, Deva, ha da poco intrapreso la carriera di modella. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Mare Fuori”, dietro le quinte è sbocciato l’amore. Ecco di chi si tratta

monica bellucci tim burton amore

Tra Monica Bellucci e Tim Burton è amore: lo scoop di “Paris Match”

Le foto sarebbero state scattate a Parigi proprio il 14 febbraio, la sera di San Valentino. I due hanno scelto di trascorrere insieme la notte degli innamorati. E questo, più che un indizio del loro amore, sembra una prova. I due, come i più attenti ricorderanno, si erano già baciati in pubblico al Festival Lumière di Lione, quattro mesi fa. Ma in quell’occasione l’attrice aveva consegnato al regista un premio. A una collega, sempre secondo “Paris Match”, Monica Bellucci avrebbe confidato, come leggiamo anche su Oggi: “Da una certa età in poi abbiamo energie diverse, nel lavoro e nelle relazioni. Le mie priorità sono cambiate, e mi aspetto lo stesso da un uomo: quand’ero più giovane, in amore cercavo la lotta, oggi preferisco la complicità. Ho bisogno di serenità”. Si sono incontrati brevemente sulla scalinata del Palais des Festivals di Cannes nel 2006, racconta Paris Match. “Sono pazzo di Monica Bellucci. Sogno di restare bloccato in ascensore con lei. È così bella”, aveva dichiarato al settimanale Gala il regista americano. Ma è stato solo sedici anni dopo, dietro le quinte di un altro festival, quello di Lione, che il regista e l’attrice si sono avvicinati. Lei single da un po’, dopo aver rotto con l’artista Nicolas Lefebvre nel 2019. Lui anche, dopo la separazione dalla madre dei suoi figli, Helena Bonham Carter. Secondo la ricostruzione del magazine francese, negli ultimi quattro mesi, i due protagonisti del molndo del cinema e dello spettacolo si sono conosciuti di nascosto, prima che la loro storia d’amore venisse finalmente rivelata. A corredo il settimanale pubblica anche uno scatto dei due che camminano a braccetto tra le vie di Parigi. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è Monica Bellucci

Nata a Città di Castello il 30 settembre 1964, la giovane Monica aveva intrapreso gli studi di Giurisprudenza a Perugia, pagandosi gli studi come modella. Per seguire il suo sogno, dunque, si è poi trasferita a Milano, per lavorare con la agenzia di supermodelle Elite. La giunonica Monica, emblema della bellezza mediterranea, ha preso parte a diversi film, alcuni dei quali di rilevanza internazionale, come Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola, Malèna di Giuseppe Tornatore, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions di Larry e Andy Wachowski, La passione di Cristo di Mel Gibson, I fratelli Grimm di Terry Gilliam e Spectre di Sam Mendes. Nel 2003 è la prima donna italiana cui viene affidato il ruolo di madrina alla 56ª edizione del Festival di Cannes. L’esordio nel mondo della recitazione avviene nel 1990 con la miniserie televisiva Vita coi figli (regia di Dino Risi), a fianco di Giancarlo Giannini, Corinne Cléry, e il futuro compagno Nicola Farron. È nell’anno successivo che esordisce nel cinema con un ruolo da protagonista nel film La riffa di Francesco Laudadio, con Massimo Ghini e Giulio Scarpati. Trasferitasi in Francia, in seguito al matrimonio con Vincent Cassell, di cui abbiamo già scritto, ha voluto che entrambe le sue figlie nascessero in Italia. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è Tim Burton

Nato a Burbank, sobborgo di Los Angeles, il 25 agosto 1958, il regista è noto per le ambientazioni gotiche dei propri film. Nel 2007, alla Mostra del cinema di Venezia, Tim Burton ha ricevuto un Leone d’oro alla carriera, diventando il più giovane regista della storia ad aver conseguito tale riconoscimento. A livello globale i suoi film hanno incassato oltre 4 miliardi di dollari rendendolo uno dei registi di maggiore successo commerciale della storia del cinema. Collaborazioni storiche del regista e sceneggiatore sono quelle con l’attore statunitense Johnny Depp e con l’attrice britannica Helena Bonham Carter, che è stata anche sua compagna di vita fino al 2014, nota ai più per l’interpretazione della principessa Margareth in The Crown (Netflix). Grazie al suo talento, a 18 anni vinse una borsa di studio messa in palio dalla Disney che gli permise di continuare a coltivare la sua passione al California Institute of the Arts di Valencia (California), o CalArts.

Leggi anche…

FONTI

Paris Match, Oggi, Netflix, Elle