Vai al contenuto
Home » L’horror di Netflix raccontato in questa Top 15 film da brivido

L’horror di Netflix raccontato in questa Top 15 film da brivido

Top 15 film horror Netflix
Pubblicato: 04/04/2023 10:57

Top 15 Film horror Netflix (lista aggiornata aprile 2023). I film del terrore fanno bene alla mente e al corpo. La sensazione prodotta contribuisce all’individuo di sentirsi bene, alleviare lo stress e ispirare anche il buon umore. L’horror regala, quindi, una notevole dose di adrenalina e di conseguenza un’attivazione di energia. In questo articolo voglio consigliarti la nostra classifica dei top 15 di film horror disponibili su Netflix oggi.

Leggi anche >>> Il film “Zodiac”, scenari raccapriccianti: il serial killer è il vero mostro di Firenze?

“L’apparenza delle cose”

L’apparenza delle cose” è un film distribuito a partire dal 2021 diretto da Shari Springer Berman e Robert Pulcini. Il cast comprende Amanda Seyfried, James Norton, Karen Allen, Rhea Seehorn, Natalia Dyer, F. Murray Abraham, Michael O’Keefe. La pellicola tratta la storia di una coppia alla ricerca di una nuova casa in cui abitare. I due s’innamorano di una piccola dimora di provincia e Catherine prende la decisione di riadattare la casa a seconda delle sue esigenze fino a che si accorge che c’è qualcosa che non va. Una entità oscura pervade le mura della sua casa.

Leggi anche: >>> SERIAL KILLER: le 6 serie per stomaci forti da vedere assolutamente

“Liberaci dal male”

“Liberaci dal male” è un film del 2014 diretto da Scott Derrickson. Il cast include Eric Bana, Olivia Munn, Edgar Ramírez, Joel McHale. Un poliziotto di New York, Ralph Sarchie, inizia ad indagare su una serie di inspiegabili crimini ed in suo aiuto accorre un prete esperto di rituali di esorcismo. Entrambi iniziano studiare i vari casi sotto un punto di vista diverso, quello dell’ammettere una presenza malvagia e oscura che disturba la città.

“Escape Room”

Diretto da Adam Robitel e uscito nel 2019, “Escape Room” è un film ambientato a Chicago che narra la storia di sei persone, tra loro sconosciute, che ricevono uno strano pacchetto. All’interno della scatola è riposto un cubo, che se risolto, produce un biglietto di invito per un celebre escape room. I sei ragazzi accettano la sfida e da quel momento la situazione andrà a complicarsi. Il gioco da inizio ad una serie di enigmi e trappole mortali che metteranno alla prova i giocatori. Il cast include Deborah Ann Woll, Tyler Labine, Taylor Russell, Logan Miller, Nik Dodani, Jay Ellis, Yorick van Wageningen.

“La ragazza che sapeva troppo”

La ragazza che sapeva troppo” tratto dall’omonimo romanzo di Mike Carey è diretto da Colm McCarthy. Il film uscito nel 2016 tratta la storia di uno strano mondo dove un virus trasforma le vittime in zombie. I bambini che sono gli unici ad essere immuni da questo virus sono l’unica possibilità per salvare l’umanità, in particolare Melanie. Il cast è formato da Sennia Nanua, Gemma Arterton, Glenn Close, Paddy Considine, Anamaria Marinca.

“Veronica”

“Veronica” è un film del 2017 diretto da Paco Plaza. La pellicola segue la storia di una ragazza adolescente che viene posseduta da una forza superiore. Veronica, infatti, un giorno mentre il resto della sua classe osserva un’eclissi solare, lei assieme ad altre sue amiche si servono di una tavoletta di Ouija per invocare lo spirito del padre di Veronica deceduto. La seduta spiritica provocherà una serie di eventi inspiegabili che minacceranno la vita di Veronica e della sua famiglia. Il cast include Sandra Escacena, Ángela Fabián, Carla Campra, Bruna González, Claudia Placer, Ana Torrent, Luis Rallo, Chema Adeva, Consuelo Trujillo

“Scappa – Get Out”

Get Out” è un film horror/thriller del 2017 scritto e diretto da Jordan Peele. Il cast include Daniel Kaluuya, Allison Williams, Bradley Whitford e Catherine Keener. Racconta la storia di un giovane afroamericano deciso a visitare la tenuta di famiglia della sua fidanzata, non curante che in quel luogo sono insediati segreti inquietanti. La pellicola tratta una tematica importante che è quella della discriminazione razziale. ll film è stato girato in 23 giorni e distribuito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 24 febbraio 2017 dalla Universal Pictures.

L’evocazione – The Conjuring

L’evocazione è un film horror scritto da Chad Hayes e Carey W e diretto da James Wan. Il cast include Vera Farmiga, Patrick Wilson, Ron Livingston e Lili Taylor.  L’epoca in cui si svolge la trama ci catapulta negli anni 70, dove una famiglia è protagonista di incontri ravvicinati con degli spiriti che vivono nella loro fattoria del New England. Basato su una storia vera “The Congiuring” racconta la storia di una coppia di investigatori paranormali (esistiti sul serio!), Ed e Lorraine Warren, che indagano sulla casa infestata dagli spiriti. La pellicola è stata distribuita negli Stati Uniti e in Canada il 19 luglio 2013 da Warner bros.

“A Quiet Place – Un posto tranquillo”

A Quiet Place” è un film di suspense/horror scritto e diretto da John Krasinski. Il cast include John Krasinski, Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe. La trama del film segue una famiglia costretta a vivere in silenzio dopo che creature mostruose, attirate dal suono, minacciano di ucciderli. La pellicola è stata distribuita negli Stati Uniti il 6 aprile 2018. Se “A Quiet Place” ha attirato la tua attenzione ti consiglio di leggere l’articolo dedicato a lui.

Leggi anche: “Il silenzio è mortale: guarda “A Quiet Place” su Netflix”

“It – capitolo uno”

Ispirato al famoso romanzo di Stephen King, “It – capitolo uno” è un film horror/fantastico scritto da Chase Palmer, Cary Fukunaga e Gary Dauberman e diretto da Andy Muschietti. Il cast include Bill SkarsgÃ¥rd, Jaeden Martell, Sophia Lillis e Finn Wolfhard. La pellicola narra le vicende orribili che stanno avvenendo nell’ultimo periodo nella città di Derry. I bambini di questa cittadina scompaiono uno dopo l’altro. Sette ragazzi, però, accomunati dagli strani incontri con un clown decide di ucciderlo… Il film uscito in Italia il 19 ottobre 2017 ha sequel dal titolo “It – capitolo due“.

“The Conjuring – Il caso Enfield”

Il caso Enfield“, il seguito de l “Evocazione” è un film horror del 2016 scritto da David Leslie Johnson e diretto da James Wan. Il cast include Vera Farmiga, Patrick Wilson, Frances O’Connor e Madison Wolfe. La storia si basa sempre sugli episodi che vedono protagonisti gli investigatori paranormali Ed e Lorraine Warren. Questa volta i due si recano al nord di Londra per aiutare una madre che cresce da sola quattro figli in una casa infestata dai fantasmi maligni.

“The Boy – La maledizione di Brahms”

Film horror del 2016 scritto da Stacey Menear e diretto da William Brent Bell. Il cast include Lauren Cohan, Rupert Evans, James Russell e Ben Robson. Il film vede come protagonista una babysitter di nome Greta che accetta un lavoro in un piccolo villaggio in Inghilterra. Il lavoro prevede di assistere al figlio di otto anni di una coppia benestante mentre quest’ultima si assenta per una lunga vacanza. Greta una volta arrivata in Inghilterra scopre però che il bambino di nome Brahms è in realtà una bambola di porcellana a grandezza naturale. L’anno di realizzazione della pellicola è il 2016.

“Hostel”

Film dagli stomaci forti, “Hostel” è stato scritto e diretto da Eli Roth. Il cast include Jay Hernandez, Derek Richardson, Eythor Gudjonsson e Barbara Nedeljakova. Due giovani statunitensi attraversano il continente assieme ad un islandese decisamente più interessato alle droghe e al sesso che ai musei. Il trio decide di proseguire verso la Slovacchia. Una volta raggiunto un paesino nei pressi di Bratislava si fermano in un ostello, dove, la stanza scoprono essere condivisa da stupende sconosciute. La vacanza dei loro sogni si trasformerà immediatamente nel loro peggior incubo. Il film è stato distribuito nel 2006 negli Stati Uniti.

“Case 39”

Case 39″ è un film horror/thriller del 2009 scritto da Ray Wright e diretto da Christian Alvart. Il cast include Renée Zellweger, Jodelle Ferland, Ian McShane e Bradley CooperEmily è un assistente sociale che si ritrova a dover risolvere il caso di Lilith Sullivan, una bambina di 10 anni, maltrattata dai genitori. Emily decide di constatare in prima persona la realtà dei fatti recandosi a casa dei genitori di LiliIth. L’assistente sociale, una volta scoperto che i Sullivan sono intenzionati ad uccidere la bambina, stabilisce di prendersi cura di essa finché il tribunale non trova una sistemazione definitiva. Ma la rivelazione che fa è più inquietante del previsto. Il film è stato distribuito negli Stati Uniti nell’anno 2009.

“Split”

Split” è un film thriller/horror del 2016 scritto e diretto da M. Night Shyamalan. Il cast include James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Betty Buckley e Haley Lu Richardson. La pellicola affronta il tema dei disturbi psichici, infatti, il protagonista Kevin soffre di disturbi di personalità. Kevin costretto a rapire tre ragazze adolescenti si ritrova a combattere con le 23 personalità che lo caratterizzano, insediate in lui, arrivando a perdere il controllo.

“The Nun”

Film, scritto da Gary Daubermane diretto da Corin Hardy, si svolge in Romania nel 1952 in un monastero cattolico. Due suore, un giorno, vengono attaccate da un’entità oscura dopo aver tentato il recupero di una reliquia cristiana. L’unica sopravvissuta, suor Victoria, dopo l’accaduto si impicca fuori da una finestra. Il Vaticano, sconvolto dalla situazione, decide di inviare in Romania Padre Burke e Suor Irene. I due iniziano ad indagare sul suicidio della suora scoprendo che il monastero è controllato da un antico spirito malvagio. Il film è stato distribuito il 20 settembre 2018 negli Stati Uniti.

Leggi anche: