Vai al contenuto

Un nuovo mese su Netflix: ecco 8 film e serie TV da non perdere a febbraio 2026

30/01/2026 12:02 - Ultimo aggiornamento 30/01/2026 12:08
I migliori film e le serie Tv da non perdere su Netflix nel febbraio 2026: abbiamo scelto per voi i migliori sei titoli.

Febbraio 2026 su Netflix combina nuove stagioni di serie molto popolari, film originali commedia e drammatici, e contenuti docu-storici. In questo articolo trovi una selezione delle principali e più attese uscite del mese alle porte, tra film e serie TV, accompagnate dal trailer e dalle sinossi complete per orientarti tra novità, conferme e titoli destinati a far parlare di sé.

I migliori film e le serie Tv da non perdere su Netflix nel febbraio 2026: abbiamo scelto per voi i migliori sei titoli.
Da sinistra: Mickey Haller (The Lincon Lawyer), Luca Argentero (Motor Valley), Gabriel Basso (The Night Agent) Foto: Netflix©

Spicca, tra tutte, la seconda e ultima parte della stagione 4 di Bridgerton. Dunque, che tu sia in cerca di un nuovo binge-watch o di un film per una serata rilassata, febbraio ha decisamente qualcosa da offrirti.
Leggi anche  La nostra selezione: ecco 13 serie TV da non perdere su Netflix nel 2026

5 febbraio 2026 — La vita va così

Film commedia originale Netflix già approdata nei cinema italiani dallo scorso 23 ottobre. Il film con Diego Abatantuono e Virginia Raffaele esplora le complicazioni, i colpi di scena e le sorprese della vita quotidiana, tra relazioni moderne e scelte impensate. Un film pensato per chi ama racconti ironici sulla crescita personale.

6 febbraio 2026 — La vera regina degli scacchi

Questo documentario racconta la storia ispiratrice di una pioniera negli scacchi, esplorando la sua carriera e le sfide affrontate nel mondo dominato dagli uomini. Protagonista del docufilm, dunque una storia vera, a differenza della protagonista immaginaria della serie Netflix, è l’ungherese Judit Polgár, che ha sfidato costantemente gli uomini in tornei open, ottenendo il titolo di Gran Maestro a soli 15 anni

13 febbraio 2026 — Single ma non troppo

Una commedia romantica originale Netflix con Rebel Wilson e Dakota Johnson che segue le vicende di personaggi alla ricerca dell’amore… ma non nel modo che pensavano. Tra situazioni divertenti e colpi di scena, una riflessione moderna sulle relazioni.

5 febbraio 2026 — Avvocato di Difesa (The Lincoln Lawyer) – Stagione 4

In questa nuova stagione, Mickey Haller torna in pista come avvocato dalla parte dell’imputato, ma questa volta si ritrova coinvolto in una rete di intrighi e un’accusa mortale che lo colpisce da vicino. La candidata agli Emmy Awards (per la serie UnrealConstance Zimmer si unisce alla stagione 4 come Dana Berg, una collega di Maggie dai tempi in cui lavorava nell’ufficio del procuratore distrettuale di Los Angeles.
Leggi la scheda completa

10 febbraio 2026 — Motorvalley

La serie italiana prodotta da Netflix segue tre personaggi che hanno perso quasi tutto, ma che condividono ancora un’unica scintilla: l’amore per le auto e la velocità. Arturo, interpretato da Luca Argentero, è un ex pilota leggendario che ha abbandonato le piste dopo un incidente che ha segnato per sempre la sua carriera. Elena, erede della scuderia Dionisi, e Blu, giovane promessa e testa calda del settore, che vive di pura adrenalina e corre come se ogni sfida fosse una questione di vita o di morte.
Leggi la scheda completa

11 febbraio 2026 — Love Is Blind – Stagione 10

Torna il reality che ha ispirato anche l’italiano L’amore è cieco: Italia. In questa edizione, 32 nuovi single si mettono alla prova per formare connessioni reali… senza guardarsi. Cuori, drammi e decisioni importanti fino al fatidico sì (o no).

19 febbraio 2026 — The Night Agent – Stagione 3

Dopo essere diventata la serie più vista su Netflix nel 2023, questo intenso thriller politico è stato rinnovato rapidamente per una seconda e una terza stagione. Nella nuova stagione, Peter Sutherland, interpretato da Gabriel Basso,  affronta nuove missioni ad alto rischio all’interno dell’organizzazione segreta “Night Action”. Dopo gli eventi esplosivi della seconda stagione, in cui Peter ha sventato una minaccia chimica su scala globale e accettato un’alleanza moralmente ambigua con un broker dell’intelligence, la nuova stagione lo vede gettarsi in una missione dal respiro internazionale.
Leggi la scheda completa

26 febbraio 2026 — Bridgerton – Stagione 4 (Parte 2)

Si basa sul terzo libro della saga di Julia Quinn, intitolato “La proposta di un gentiluomo”. Questo rappresenta un ritorno all’ordine cronologico dei romanzi, dopo che la terza stagione aveva dato priorità alla storia di Penelope e Colin. Il cast e la produzione hanno anticipato che questa stagione sarà una delle più romantiche e intense della serie. Benedict Bridgerton e Sophie Beckett saranno il cuore pulsante della nuova stagione. La quarta stagione di Bridgerton è divisa in due parti: è già su Netflix la Parte I, a partire dal 29 gennaio 2026, e la Parte II dal 2 febbraio 2026
Leggi la scheda completa