Vai al contenuto
Home » La Top 10 dei migliori thriller che puoi vedere solo su Netflix

La Top 10 dei migliori thriller che puoi vedere solo su Netflix

migliori film thriller Netflix
24/03/2023 17:00 - Ultimo aggiornamento 10/06/2024 13:23

Top 10; Di seguito troverai la TOP 10 dei migliori thriller su Netflix, eccellenti film prodotti e distribuiti esclusivamente dalla piattaforma stessa. Queste opere maestre, che seguiranno, saranno non solo ideali per gli amanti dei film caratterizzati da una suspense sempre crescente, ma anche perfetti per passare la tipica serata da netflix&chill con un’aggiunta di sana adrenalina.
Leggi anche: I migliori film horror da vedere su Netflix di cui non avete mai sentito parlare (2023)

1 – Bird Box

L’acclamatissimo Bird Box rimane forse uno dei punti forti di Netflix, con l’incredibile interpretazione di Sandra Bullock e la partecipazione di John Malkovich, diretto da Susanne Bier, lo spettatore si ritrova catapultato in un film post apocalittico dai toni horror. Tratto dal romanzo “La morte avrà i tuoi occhi”, il mondo qui viene invaso da un’apparente epidemia che istiga al suicidio, ma ben presto si scoprirà che è la visione di strane creature a portare le vittime ad una morte imminente. Un gruppo di sopravvissuti tra mille peripezie e stratagemmi cercherà di trovare rifugio muovendosi costantemente con una benda sugli occhi per non andare incontro ad una tragica fine.
Leggi la scheda completa ► “Bird Box”, l’inquietante horror che dà i brividi. Con un cast stellare. Solo su Netflix

2 – La donna alla finestra

La finestra sul cortile di Hitchcock viene liberamente riadattato con una splendida Amy Adams che recita in La Donna alla finestra, thriller diretto da Joe Wright, che nel 2018 è stato candidato agli Oscar per L’ora più buia. Il film doveva inizialmente uscire nelle sale cinematografiche, ma a causa della pandemia da COVID è stato direttamente rilasciato su Netflix. La protagonista, Anna Fox, soffre di agorafobia e vive rintanata nella sua immensa casa, dipendente da farmaci alle volte ha delle allucinazioni. Questa volta però Anna giura di essere stata testimone, tramite la sua finestra (che rappresenta il suo sguardo sul mondo) di un omicidio avvenuto nell’appartamento di fronte. Sarà veramente così?
Leggi anche: Scopri la mente di un assassino: “American Psycho” da non perdere su Netflix

3 – The Weekend Away

Conosciamo tutti Leighton Meister per aver interpretato la famosissima Blair Waldorf nella serie Gossip Girl, in questo thriller è Beth, una mamma a 360 gradi dedita alla sua famiglia che decide di raggiungere in Croazia la sua amica Kate. La vacanza da sogno si trasforma presto in incubo quando la sua amica scompare e viene uccisa, dopo una serata all’insegna dell’alcol e il divertimento. Ovviamente Beth è la prima sospettata, sola in un paese che non è il suo, farà di tutto per difendersi e trovare il vero colpevole.
Leggi anche: “Don’t let go”, dalla penna di Harlan Coben al film. Da oggi su Netflix un thriller adrenalinico

4 – Fractured

Thriller del 2019 dai tratti psicologici non farà altro che tenervi veramente con il fiato sospeso tutto il tempo, il tempo per respirare sarà poco perché dopo un colpo di scena, ne segue sistematicamente un altro. Ray Monroe, interpretato da Sam Worthington, è in viaggio con sua moglie e sua figlia, quando quest’ultima si fa male e sono costretti a recarsi in un ospedale. Subito notiamo che qualcosa non quadra, il personale medico sembra avere interessi non molto ortodossi verso i propri pazienti, ma il su peggior incubo inizia quando la moglie e la figlia scompaiono. Fractured è l’emblema di come un qualcosa di inaspettato e traumatico possa trasformare la mente di una persona, portandola a confondere i propri pensieri con la realtà.

5 – Spiderhead

Il thriller sci-fi distopico che tutti abbiamo atteso è disponibile solo su Netflix. Un seducente, quanto raccapricciante Chris Hemsworth è il dottor Steve in Spiderhead. Quest’ultima è una prigione all’avanguardia dove alcuni farmaci vengono iniettati ai detenuti. In particolare Jeff, interpretato da Miles Teller, che intreccerà una relazione con un’altra detenuta, Lizzy, stringerà anche un legame con lo stesso Steve, portando però alla luce ciò che avviene veramente nella struttura.

6 – Diamanti Grezzi

Quella del gioielliere Howard Ratner possiamo definirla una delle performance migliori di Adam Sandler, elogiato da qualsiasi critico in Diamanti Grezzi. L’attore conosciuto principalmente per i suoi ruoli comici ha per la prima volta fatto vedere come se la cava egregiamente in un ruolo drammatico, vedendo però davanti ai suoi occhi veder sfumare anche l’occasione di essere nominato agli Oscar. Fra truffe, debiti, rapine e tradimenti il film cattura lo spettatore in quello che è un commercio sanguinoso di diamanti senza precedenti.

7 – Le strade del male

Un cast stellare vi catturerà immediatamente guardando Le strade del male. Tom Holland, Robert Pattinson, Sebastian Stan e Bill Skarsgard ci fanno appassionare ad un’America violenta, dove si ripercorre in più generazioni dagli anni ‘40 ai ‘60 la storia più lunga del mondo: un uomo che cerca solo di proteggere i propri cari. La morte fa da padrona in questo thriller drammatico, dove ci si divide tra amore, personaggi sinistri, rapporto tra padri e figli e preti perversi.

8 – Rebecca

Uno dei migliori thriller su Netflix è sicuramente Rebecca, tratto da un romanzo del 1938 sono svariate le versioni cinematografiche che possiamo trovare. Una delle prime quella del 1940 diretta da Alfred Hitchcock il maestro dei thriller, mentre l’ultima è proprio quella di Netflix con Armie Hammer e Lily James. La storia già nota ai molti ruota intorno a novelli sposi, il vedovo Maxim e la giovane Mrs De Winter. Il ritorno nella tenuta di suo marito dove conviveva con la sua prima moglie, Rebecca, riapriranno però vecchie ferite, e i fantasmi del passato faranno visita alla ragazza.

9 – Windfall

Una lussuosa casa dispersa in un terreno rigoglioso, che ricorda vagamente un panorama toscano, è invece la dimora negli Stati Uniti dei due protagonisti. Lily Collins, già conosciuta ai più per essere la stella brillante di Emily in Paris, e Jesse Plemons vengono tenuti in ostaggio da un delirante Jason Segel. Il film pur essendo un thriller trasmette allo spettatore una calma quasi snervante che arriverà al suo apice solo alla fine.

10 – Infiesto

Di uno dei nuovi thriller presenti su Netflix, Infiesto, ne avevamo già parlato qui. Ennesimo prodotto spagnolo ben studiato, il film è ambientato nel 2020 all’inizio della pandemia da COVID, che in questo caso ha sconvolto la vita di due detective. I due protagonisti, avvolti da tinte tipiche di un noir, in una delle città minerarie dell’Asturia, dovranno però fare i conti anche con la comparsa di una donna data per dispersa anni prima.

FONTE: Netflix