
Netflix sorprende ancora i suoi fan: la terza stagione di Mercoledì è appena stata confermata, nonostante la stagione 2 sia uscita da poche ore! Fin dal suo debutto nel 2022, la serie è diventata un vero fenomeno, conquistando il pubblico di tutto il mondo e imponendosi come la produzione in lingua inglese più vista di sempre sulla piattaforma!

La seconda stagione è già su Netflix, dunque, ma cosa ci aspetta nella terza? [TRAILER Stagione 2 in fondo]
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia
Il fenomeno Mercoledì — la serie che ha conquistato Netflix
La prima stagione di Mercoledì diretta da Tim Burton è arrivata a fine 2022 e ha subito dominato la TOP 10 in oltre 90 Paesi, raggiungendo ben 252,1 milioni di visualizzazioni in soli 91 giorni. Dallo stile inconfondibile, all’umorismo dark, fino al celebre ballo di Mercoledì sulle note di “Goo Goo Muck” e all’interpretazione di Jenna Ortega: ogni elemento ha contribuito a trasformare la serie in un cult. Su TikTok ha generato miliardi di visualizzazioni e la stessa Jenna Ortega è diventata un’icona per la nuova generazione. Non stupisce che Netflix abbia voluto rinnovare la serie senza esitazioni – e non solo per una stagione.
Leggi anche ► Migliore serie originale Netflix? Gli utenti hanno scelto Dark, non Black Mirror

La seconda stagione debutta col botto
La seconda stagione di Mercoledì era tra i titoli più attesi su Netflix per il 2025, e ha confermato ogni pronostico: nel suo primo giorno di programmazione risulta già la quarta serie più vista in italia. La trama continua a seguire Mercoledì mentre affronta nuovi misteri soprannaturali e intrecci scolastici. Secondo i co-creatori Miles Millar e Al Gough, la stagione è “più grande e più contorta“, esplorando anche lati inediti del mondo gotico di Nevermore.

Il primo episodio, intitolato Here We Woe Again, è scritto da Gough e Millar e diretto da Tim Burton. Le riprese si sono svolte nella suggestiva Irlanda, un’ambientazione che promette scenari ancora più cupi e affascinanti per questa nuova avventura. Scopriamo di più attraverso le parole di Jenna Ortega: “Abbiamo deciso di orientarci ancora di più verso l’horror, ci disferemo di qualsiasi aspetto romantico, ci saranno vampiri, lupi mannari e personaggi con i superpoteri”, ha dichiarato la protagonista a Variety.
La guest star di Mercoledì 2
Il sound distintivo di “Bloody Mary” di Lady Gaga, inoltre, utilizzato come musica di sottofondo, non è l’unico legame della pop star con la nuova stagione: Netflix ha confermato che Lady Gaga ha un ruolo importante nella storia, aggiungendo una nuova dimensione all’universo gotico di Nevermore Academy
Quando arriva Mercoledì – Stagione 3? Netflix accelera
Netflix ha ufficialmente annunciato la terza stagione, ancora prima che la seconda sia online. Un segnale di grande fiducia nella forza della serie e nel suo pubblico. I dettagli su cast, trama e novità saranno rivelati più avanti, ma una cosa è certa: ci aspetta un’avventura davvero imperdibile!

Online la stagione 2
La nuova stagione promette atmosfere ancora più dark e intense: meno spazio alle storie d’amore, più misteri, pericoli soprannaturali e una Mercoledì sempre più profonda. La seconda stagione della serie da brivido esce in due parti su Netflix: la prima parte è disponibile per lo streaming dal 6 agosto, con i primi 4 episodi, seguita dalla seconda il 3 settembre 2025, con i restanti 4 episodi.
“È stato un piacere oscuro vedere Mercoledì ammaliare il pubblico di tutto il mondo. Siamo entusiasti di poterla riportare tra i corridoi della Nevermore nella terza stagione. Questa volta scoprirà ancora più segreti oscuri della scuola e affonderà ancor più in profondità nelle cripte della famiglia Addams. Come direbbe Wednesday stessa: Nulla unisce la famiglia come una bella esumazione” – dichiarano Alfred Gough e Miles Millar, creatori, sceneggiatori e showrunner.