Vai al contenuto
Home » Meghan Markle: scopri tutti i titoli Netflix dove trovare l’affascinante attrice, oggi duchessa di Sussex

Meghan Markle: scopri tutti i titoli Netflix dove trovare l’affascinante attrice, oggi duchessa di Sussex

Meghan Markle
24/01/2023 07:00 - Ultimo aggiornamento 24/01/2023 09:35


Star Tv; Meghan Markle: tutto sulla sua carriera, vita priva e curiosità. In questo articolo affronteremo l’analisi di un personalità che in questo periodo storico è sulla bocca di tutti. Il personaggio pubblico in questione è Meghan Markle conosciuta meglio come la duchessa di Sussex, moglie del principe Harry. I pareri delle persone sul comportamento della duchessa sono discordanti. C’è chi è favore di questo personaggio, chi totalmente contrariato dal suo comportamento e chi preferisce, invece, rimanere in silenzio. Noi oggi andremo però ad analizzare la carriera come attrice di Meghan. Infatti, prima di diventare duchessa Markle vanta una serie di ruoli nel mondo cinematografico e non solo.

Meghan Markle Netflix

Meghan Markle: carriera e vita privata

Rachel Meghan Markleduchessa di Sussex nasce il 4 agosto 1981 a Los Angeles. La madre è di origine afroamericana e lavora come insegnante di yoga ed è un’assistente sociale. Il padre invece, è conosciuto per essere stato il direttore di fotografia della fiction Sposati… con figli“. Meghan Markle è un’attrice statunitense, moglie, dal 19 maggio 2018, del principe Harry, duca di Sussex, e madre di Archie Harrison e Lilibet Diana. Il sogno di Meghan è sempre stato quello di entrare a far parte del mondo della recitazione riuscendoci con successo. L’attrice si è ritrovata a recitare in diversi film tra cui “Remember Me“; “Sballati d’amore”; “Come ammazzare il capo… e vivere felici”; “In viaggio con una rock star”. La carriera di Meghan Markle però non è caratterizzata solo da ruoli presenti sul grande schermo, ma prende parte anche in diverse serie tv tra cui “The War at home”; “Suits”; “CSI: Miami”; “Fringe”; “CSI: New York”; “Castle”; “The league”; “Senza traccia”; “90210”.

Il ruolo di Meghan Markle che segnerà la sua carriera è quello di Rachel in “Suits” disponibile su Netflix. Ha recitato nella serie tv per sette stagioni, fino a quando ha lasciato il ruolo per dedicarsi alla sua relazione con il principe Harry.

La vita privata di Meghan Markle, ora come non mai, è al centro di diverse notizie di gossip e di cronaca rosa soprattutto riguardo al suo rapporto con la famiglia reale inglese e alle sue scelte personali e professionali. L’attrice in seguito al divorzio nel 2014 avvenuto con il suo ex marito Trevor Engelson, nel 2018 sposa il principe Harry con una cerimonia seguita da tutto il mondo. Meghan e Harry, dopo il matrimonio, hanno rinunciato ai loro ruoli ufficiali come membri senior della famiglia reale inglese e si sono trasferiti negli Stati Uniti.

Le curiosità sulla duchessa di Sussex

Meghan Markle, duchessa di Sussex è una figura presente e attiva nel mondo della beneficenza e impegno sociale. Nel 2020 ha parlato al Global Citizen VAX Live: The Concert to Reunite the World, per supportare la campagna di vaccinazione globale contro il COVID-19. Nel 2021 ha parlato al Women in the World Summit, dove ha discusso di diversi temi tra cui l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne.
Da parte di madre Meghan Markle discende da uno schiavo di origine africana che lavorava nelle piantagioni di cotone della Georgia a metà ‘800. Più o meno nello stesso periodo, un’antenata del ramo paterno faceva la cameriera nel Castello di Windsor. A 11 anni Meghan scrisse una lettera all’allora first lady Hillary Clinton per protestare contro una pubblicità sessista di una multinazionale (“Tutte le donne d’A­merica combattono l’unto di pentole e padelle”). La Clinton le rispose. Il claim dello spot fu cambiato (“Tutti gli ameri­cani combattono l’unto di pentole e padelle”).

La pagina Instagram dei duchi di Sussex

I duchi di Sussex hanno persino una pagina ufficiale di Instagram che conta quasi 10 milioni di followers.