Vai al contenuto

ATTENZIONE, SCADE OGGI: è l’ultima sera per guardare su Netflix l’iconico film con Lindsay Lohan

03/12/2024 19:47 - Ultimo aggiornamento 03/12/2024 19:52
Mean Girls

Una frase iconica di Mean Girls ha definito una generazione e resiste ancora oggi come simbolo di umorismo, sarcasmo e dinamiche sociali adolescenziali: “Il mercoledì ci vestiamo di rosa”. Con un mix perfetto di battute taglienti, personaggi memorabili e un messaggio potente sul superare i pregiudizi sociali, Mean Girls è una commedia romantica intramontabile. Non perdere questa occasione: guarda il film ADESSO su Netflix prima che lasci il catalogo! Questo film del 2004 è diventato un cult e ha lanciato la carriera di Lindsay Lohan. [TRAILER in fondo]

Mean Girls

 Rimani aggiornato su tutte le novità di Netflix! Scopri gli ultimi aggiornamenti, anteprime e curiosità visitando la nostra sezione dedicata alle News di Netflix.

  • Titolo originale: Mean Girls
  • Genere: Commedia, Teen Drama
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Anno di produzione: 2004
  • Durata: 97 minuti
  • Regia: Mark Waters

Cady Heron (Lindsay Lohan) è una sedicenne cresciuta in Africa dai suoi genitori zoologi. Quando si trasferisce in un liceo americano, si trova catapultata in un ambiente ben più selvaggio: la giungla sociale dell’high school. Qui incontra le Plastics, un trio di ragazze spietatamente popolari guidate dalla manipolatrice Regina George (Rachel McAdams). Tra piani di vendetta e lezioni di vita, Mean Girls esplora temi come l’amicizia, l’identità e la pressione sociale, tutto condito con una buona dose di ironia e battute esilaranti. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Lindsay Lohan in una commedia romantica e “natalizia” su Netflix!

Mean Girls

Mean Girls brilla grazie a un cast che combina talento e chimica perfetta: Lindsay Lohan offre una performance brillante nel ruolo della protagonista, passando da ingenua outsider a regina della vendetta. Rachel McAdams è memorabile come la glaciale e affascinante Regina George, diventata un simbolo della “queen bee” (Ape regina) per eccellenza. Amanda Seyfried debutta come Karen Smith, la “bella ma svampita” del gruppo, con una comicità irresistibile. Tina Fey, che è anche la sceneggiatrice, interpreta Ms. Norbury, la professoressa che cerca di mettere ordine in questo caos adolescenziale. Amy Poehler è la madre “cool” di Regina, regalando scene che sono ormai leggenda. (Continua a leggere dopo la foto)

Mean Girls

Mean Girls è ispirato al libro di Rosalind Wiseman, su cui torneremo nel prossimo paragrafo, che analizza le dinamiche delle “queen bees” e dei gruppi sociali femminili. Tina Fey ha tratto ispirazione dalle proprie esperienze scolastiche per scrivere la sceneggiatura. Amy Poehler, che interpreta la madre di Regina, è in realtà solo sette anni più grande di Rachel McAdams. Il film ha dato vita a un vero e proprio fenomeno culturale, con il 3 ottobre celebrato ogni anno come il Mean Girls Day. (Continua a leggere)

La sceneggiatura è basata sul libro “Queen Bees & Wannabes“, una guida di auto-aiuto di Rosalind Wiseman che analizza le dinamiche sociali tra le adolescenti. Tina Fey ha trasformato il materiale in una commedia pungente e universale, mantenendo il focus sull’importanza di superare gli stereotipi. (Continua a leggere dopo la foto)

Mean Girls

Se non hai ancora visto Mean Girls, affrettati! Il film è disponibile su Netflix solo fino a oggi, 3 dicembre 2024. Assicurati di guardarlo prima della mezzanotte. È l’ultima occasione per rivedere o scoprire questo cult generazionale su una delle piattaforme di streaming più amate. (Continua a leggere)

Intanto però, per immergerci di nuovo nell’ironia e nel dramma che solo Mean Girls sa offrire, godiamoci il trailer: