Vai al contenuto

“Costretto a cambiare numero”. Clamoroso sfogo di Giuseppe Pirozzi, il Micciarella di “Mare fuori 3”

26/02/2023 17:35 - Ultimo aggiornamento 27/02/2023 17:03

Alle volte pare venir meno qualsiasi discernimento tra la realtà e la fantasia. Giuseppe Pirozzi, l’attore che interpreta Raffaele Di Meo detto Micciarella nella terza stagione della serie Mare fuori 4, fortunatissima produzione tutta italiana di Netflix, si è sfogato su TikTok. Il giovane attore chiede rispetto a quanti sono venuti in possesso del suo numero privato e lo stanno tartassando di chiamate e richieste su WhatsApp: “Abbiate il rispetto di non chiamare alle cinque del mattino, perché io sono un ragazzo come gli altri, alle 7 mi alzo, vado a scuola”. Il giovane attore, infatti, ha ancora solo 15 anni. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
>>> Quando esce “Mare Fuori 4”? Ecco i personaggi che non ritroveremo

Lo sfogo di Giuseppe Pirozzi, new entry nel cast di “Mare Fuori 3”

“Voglio partire dal presupposto – ha affermato Micciarella nel video – che sono molto contento del supporto che state dando a me, alla serie, al personaggio, di questo vi ringrazierò sempre. Però, ragazzi, il numero è una cosa personale”. L’attore si dice, dunque, felice del successo che Mare Fuori sta ottenendo, ma questo non giustifica il fatto che i fan della serie si sentano legittimati a invadere la sua privacy. “Ci sono anche persone che sono state maleducate con me, nel chiedermi foto e video. Tralasciando questo, è una cosa che mi ha dato molto fastidio, perché il numero è personale. Abbiate anche il rispetto di non farlo girare”. Insomma, una vicenda al limite dello stalking.(Continua a leggere dopo la foto)

mare fuori sfogo pirozzi micciarella

Giuseppe Pirozzi, alias Micciarella in “Mare Fuori 3”

Dopo aver fatto da comparsa in un episodio della prima stagione, Pirozzi, che è figlio del regista e attore napoletano Vincenzo Pirozzi, con il quale risiede nel quartiere Sanità nisieme alla madre, è diventato un personaggio stabile nella terza stagione. l’attore tornerà, con molta probabilità, nella quarta. Nell’ultima puntata, Micciarella è stato protagonista di uno dei cliffhanger del finale. Per “cliffhanger”, traducibile con finale sospeso, si intende l’espediente narrativo usato in letteratura, nel cinema, nelle serie televisive, in cui la narrazione si conclude con una interruzione brusca in corrispondenza di un colpo di scena. Nel nostro caso, il ragazzo ha infatti beccato suo fratello, Cucciolo, e Milos baciarsi nel bagno del carcere (e non sembra aver reagito bene a questa scoperta). Del suo personaggio ha detto: “Si chiama Micciarella perché è piccolo ed è come una miccia, che l’accendi, si alimenta man mano, fino ad esplodere”. Giuseppe Pirozzi ha debuttato al cinema con il film Fino ad essere felici di Paolo Cipoletta. Nel 2021 ha recitato con Silvio Orlando nel film Il bambino nascosto, fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Nella serie, il suo personaggio è orfano di padre, mentre la madre è dipendente dalle droghe. Ha un fratello maggiore che gli ha fatto anche da padre, Luigi, interpretato dall’attore Francesco Panarella, detto “Cucciolo” nella serie, che per lui stravede, al punto di farsi arrestare per stare in carcere col fratello.

Leggi anche…

FONTI

Il Fatto Quotidiano, Fanpage, Netflix