Vai al contenuto
Home » “Mare fuori”: mentre prosegue il successo della Terza stagione, è stata annunciata la Quarta!

“Mare fuori”: mentre prosegue il successo della Terza stagione, è stata annunciata la Quarta!

20/02/2023 10:45 - Ultimo aggiornamento 27/02/2023 17:04

Mare Fuori 4, quando uscirà? Mentre gli appassionati stanno seguendo la terza stagione di Mare Fuori, già dal primo febbraio su RaiPlay, poi su RaiDue dal 15 febbraio e, in seguito, su Netflix, diamo loro una notizia che certamente apprezzeranno: la quarta stagione si farà! Lo ha già annunciato la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati. D’altronde il successo della fiction ideata da Cristiana Farina per la regia di Ivan Silvestrini è tale che la serie è già divenuta un cult tra i più giovani (soprattutto grazie a Netflix, se è vero che è stato dopo il passaggio sulla piattaforma in streaming che il passaparola della Rete ne ha decretato il successo). Ad ogni modo, occorre portare pazienza: la quarta stagione non sarà visibile prima del 2024, o anche 2025, secondo già che trapela. Sappiamo, infatti, che le riprese della Quarta stagione inizieranno nel maggio 2023. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> È uscita la terza stagione di “Mare Fuori”, ma (per ora) non è su Netflix. Ecco dove vederla

mare fuori 4 quando uscirà

La trama della Quarta stagione di “Mare Fuori”

Naturalmente è tutto ancora in assoluto divenire, però, possiamo già dare conto delle prime indiscrezioni. Ad esempio, appare oramai chiaro che il personaggio di Rosa, interpretata da Maria Esposito, non ci sarà. Lo leggiamo anche su il Messaggero. Il tutto è legato alla scelta difficile che compie nel finale della terza stagione, dunque già visibile su RaiPlay, che il 15 febbraio ha rilasciato gli ultimi 6 dei 12 episodi complessivi. Rosa non ha intenzione di uccidere Carmine e minaccia invece di suicidarsi. Nel mezzo del tentativo di disarmarla, si sente il rumore di uno sparo, ma non si rivela chi abbia colpito. Tra i protagonisti si ritrovano Filippo e Naditza nel loro tentativo di vivere il proprio amore in fuga. La formula seriale e l’ambientazione nell’istituto minorile (l’IPM di Napoli che ricalca il carcere minorile “Filangieri”, sull’isola di Nisida) permette potenzialmente l’ingresso di personaggi sempre nuovi, ciascuno con la propria storia.

“Punto e virgola”, ovvero Carolina Crescentini

Un personaggio che di certo ritroveremo è quello di Paola Vinci, interpretata da Carolina Crescentini, la direttrice dell’istituto. Il poco lusinghiero soprannome le è stato conferito dai giovani detenuti stessi, per il fatto che sia costretta a usare un bastone per camminare. Il personaggio porta una carica empatica notevole che, nonostante l’autorità e una iniziale rigidezza, riesce a svolgere una funzione (ri)educativa per i ragazzi. In particolare, per il personaggio di Nina svolge un ruolo di guida, contribuendo a mutarne l’approccio, dapprima quasi militaresco, al suo incarico nell’istituto. Staremo a vedere se proseguirà, nella quarta stagione, il flirt tra lei e il capo delle guardie, Massimo Esposito, interpretata da Carmine Recano: Paola stessa, nella terza stagione, decide di troncare la relazione che si era instaurata tra i due, a seguito del ritorno della moglie di Massimo. (Continua a leggere dopo la foto)

Il Cast di “Mare Fuori”

• Data di pubblicazione: 2020 – in produzione
• Genere: drammatico
• Stagioni: 3 (Quarta in programma)
• Episodi: 12 per ciascuna stagione
• Durata di ogni episodio: dai 46 ai 67 minuti
• Regia: Carmine Elia, Milena Cocozza, Ivan Silvestrini
• Lingua: italiano, napoletano
• Ideatori: Cristiana Farina
• Distributore: Rai Fiction, Picomedia
CAST
Carolina Crescentini, Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Valentina Romani, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Matteo Paolillo, Artem, Domenico Cuomo, Alessandro Orrei, Maria Esposito, Kyshan Wilson, Vincenzo Ferrera, Antonio Orefice, Antonio De Matteo, Anna Ammirati, Giacomo Giorgio.

Leggi anche…     

“La Promessa”: capolavoro del cinema, su Netflix, con Nicholson (netflixmania.it)

FONTI

Netflix, il Messaggero, IMDb, RaiPlay