Addio per sempre alla stella premio Oscar di “Ufficiale e gentiluomo”. Muore Louis Gossett Jr.. L’attore chiude per sempre i suoi occhi all’età di 87 anni. “È con il nostro sincero rammarico che confermiamo che il nostro amato padre è morto questa mattina. Vorremmo ringraziare tutti per le loro condoglianze in questo momento. Si prega di rispettare la privacy della famiglia durante questo momento difficile”, si legge nella dichiarazione della famiglia, condivisa dall’addetto stampa di lunga data di Gossett.
Louis Gossett Jr. muore a 87 anni: “Il nostro amato padre è morto”
La star del cinema e della televisione Louis Gossett Jr. lascia un vuoto incolmabile. Fu proprio lui l’uomo di colore destinatario del premio Academy Award come attore non protagonista per la sua interpretazione in “Ufficiale e gentiluomo”. “Ho dovuto imparare davvero l’importanza di ciò che serve per sopravvivere in questa città, e ho dovuto comportarmi come se fossi di seconda classe”, ha detto. “Ho dovuto assumermi l’onere di essere una persona afroamericana in America”.
Il debutto è avvenuto nel 1961 con “A Raisin in the Sun”. Dopo tanti anni di fatica, arriva il 1977, quando ha interpretato Fidler nella rivoluzionaria miniserie televisiva “Roots”. La sua performance gli è valsa un Emmy. E pensare che il suo primo ruolo è avvenuto da giovanissimo, a Broadway, quando aveva appena 15 anni e ha vestito i panni del protagonista nella produzione “Take A Giant Step”. Ma la meta aspirata è sempre stata Hollywood, motivo che lo ha condotto a prendere lezioni accanto ai grandi nomi di Marilyn Monroe e Martin Landau.
Si resta in attesa di comprendere le cause che hanno condotto al decesso.
Fonti: CCN