“L’incidente” – ovvero Il secondo che ti cambia la vita. Quando un evento tragico colpisce una comunità unita durante la festa di compleanno di un bambino, i genitori iniziano a chiedersi se ciò che è accaduto sia stato davvero un incidente o se qualcuno di loro abbia una responsabilità nascosta. Mentre ogni famiglia cerca di dare un senso all’accaduto, le relazioni vengono messe a dura prova e vecchi segreti iniziano ad emergere (Netflix). Subito dopo l’inamovibile quarta stagione di Emily in Paris, la nuova serie drammatica messicana L’incidente in appena tre giorni ha scalato la Top 10 delle serie più viste su Netflix in Italia e, anche oggi, è sul secondo gradino del podio. Merito di una trama avvincente e delle dinamiche di gruppo che si creano a seguito di una tragedia. Ma questa è solo la premessa che dà il via a una serie di eventi imprevedibili e connotati da una profonda introspezione psicologica dei personaggi. Colpa, vendetta e redenzione: un ampio spettro di sentimenti umani dominano il racconto. Ecco, nel nostro articolo, tutte le news sulla miniserie L’incidente. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
L’incidente, la trama della miniserie
La serie è incentrata sulle conseguenze di un tragico incidente che coinvolge tre bambini, e sui rispettivi genitori che tentano di superare quanto accaduto e le conseguenze – assolutamente imprevedibili – che ne derivano. La tragedia avviene durante una festa di compleanno, sconvolgendo una comunità altresì unita e distruggendo famiglie, amicizie e amori. Il tutto prende avvio con quattro famiglie che festeggiano un grande successo imprenditoriale e, come detto, un compleanno. Il pomeriggio di festa si trasforma, però, in dramma: in un incidente muoiono tre bambini e un altro risulta disperso. Gli adulti coinvolti vengono sospettati di aver causato l’incidente. Al di là del dolore e dei sensi di colpa, emerge forte il desiderio di vendetta, in particolare da parte di Carla, portando alla luce i rapporti opachi e la corruzione di tutte le persone coinvolte. (Continua a leggere dopo la foto)
L’incidente, le info e il cast
Nei dieci episodi di una durata variabile dai 40 ai 51 minuti, diretti da Klych López e Gracia Querejeta, la serie, classificata come non adatta ai minori di 16 anni, vede in scena i migliori interpreti messicani. Ecco, di seguito, il cast completo.
Ana Claudia Talancón: Daniela
Sebastian Martínez: Emiliano
Alberto Guerra: El Charro
Eréndira Ibarra: Lupita
Shaní Lozano: Yolanda
Silverio Palacios: Moncho
Erick Elías: Fabián
Erik Hayser: David
Valentina Acosta: Brenda
Macarena García: Lucia
Mauricio Isaac: Chief Santos
Sebastian Dante: Alex
(Continua a leggere dopo la foto)
Quando vedere in streaming L’incidente
La miniserie L’incidente è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 21 agosto 2024. (Continua a leggere dopo la foto)