Vai al contenuto
Home Âť Un teen movie francese remake di un film passionale del 1988 su Netflix

Un teen movie francese remake di un film passionale del 1988 su Netflix

netflix-relazioni-pericolose
13/05/2023 18:00 - Ultimo aggiornamento 14/05/2023 00:30

Per chi nell’ultimo periodo ha visto film come quello da poco uscito sui reali norvegesi, ovvero Royalteen – La principessa Margrethe, sicuramente adorerà anche questo. Le Relazioni Pericolose su Netflix è un teen movie francese a tutti gli effetti, che per chi però se ne intende potrebbe risultare mal riuscito. Il film è un adattamento dell’omonimo romanzo Relazioni Pericolose scritto da Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos. Probabilmente l’intento era quello di creare un film sentimentale magari giovane e fresco e ambientato ai tempi dei social, ma forse non tutto è andato nel verso giusto. Per scoprire il film, il primo del 1988 e il romanzo continuate a leggere!!
>>> Leggi anche: “L’Imperatrice 2” è in arrivo su Netflix: trama, anticipazioni e cast!

netflix-relazioni-pericolose

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.

Le Relazioni Pericolose: trama del film francese

relazioni-pericolose-netflix

La protagonista della nostra storia è Célène una ragazza con le idee molto chiare sull’amore, quello autentico, reale e per sempre. Una ragazza forse di altri tempi, interessata più alla letteratura che alla tecnologia e la moda dei social. Célène decide di lasciare Biarritz e la diciassettenne si ritrova a Parigi senza il suo fidanzato Pierre. Qui però dovrà fare i conti con la giungla che è una scuola d’elite dove una certa Vanessa, star dei social e Tristan sembrano essere i più famosi e terribili. Célène si innamorerà proprio di Tristan…ma non sa di essere parte di una scommessa tra Vanessa e Tristan.
>>> Leggi anche: The Recruit 2: la CIA sfida le regole in una nuova stagione imperdibile

Le Relazioni Pericolose: cast del film francese

Il film del 2022 è stato diretto da Rachel Suissa che ne è anche sceneggiatrice, nel cast invece Paola Locatelli, Simon Rerolle, Ella Pellegrini, Alexis Michalik, Oscar Lesage, Jin Xuan Mao, Julien Lopez, Camille Leon-Fucien e Tristan Zanchi.

Le Relazioni Pericolose: trailer del film francese

Relazioni Pericolose: il primo film e il romanzo

relazioni-pericolose-1988-netflix

Le Relazioni Pericolose del 2022 su Netflix non è sicuramente come ve lo immaginavate, chi infatti conosce il film del 1988 sarà rimasto alquanto spiazzato. Ovviamente il film recente è interpretato in chiave moderna e adattato ai nostri giorni, ma alle volte sarebbe meglio seguire in modo pedissequo la storia originale. Il romanzo di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos è un romanzo epistolare del 1782, considerato uno dei capolavori della letteratura francese. Nel film del 1988 un cast eccezionale con John Malkovich, Glenn Close, Michelle Pfeiffer, Uma Thurman e Keanu Reeves riporta in auge la storia originale dove i protagonisti sono due libertini della nobiltà francese. Un film storico da non perdere e inserire sicuramente nella vostra lista.

Fonte: Netflix