Per chi nell’ultimo periodo ha visto film come quello da poco uscito sui reali norvegesi, ovvero Royalteen – La principessa Margrethe, sicuramente adorerà anche questo. Le Relazioni Pericolose su Netflix è un teen movie francese a tutti gli effetti, che per chi però se ne intende potrebbe risultare mal riuscito. Il film è un adattamento dell’omonimo romanzo Relazioni Pericolose scritto da Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos. Probabilmente l’intento era quello di creare un film sentimentale magari giovane e fresco e ambientato ai tempi dei social, ma forse non tutto è andato nel verso giusto. Per scoprire il film, il primo del 1988 e il romanzo continuate a leggere!!
>>> Leggi anche: “L’Imperatrice 2” è in arrivo su Netflix: trama, anticipazioni e cast!
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.
Le Relazioni Pericolose: trama del film francese
La protagonista della nostra storia è Célène una ragazza con le idee molto chiare sull’amore, quello autentico, reale e per sempre. Una ragazza forse di altri tempi, interessata più alla letteratura che alla tecnologia e la moda dei social. Célène decide di lasciare Biarritz e la diciassettenne si ritrova a Parigi senza il suo fidanzato Pierre. Qui però dovrà fare i conti con la giungla che è una scuola d’elite dove una certa Vanessa, star dei social e Tristan sembrano essere i più famosi e terribili. Célène si innamorerà proprio di Tristan…ma non sa di essere parte di una scommessa tra Vanessa e Tristan.
>>> Leggi anche: The Recruit 2: la CIA sfida le regole in una nuova stagione imperdibile
Le Relazioni Pericolose: cast del film francese
Il film del 2022 è stato diretto da Rachel Suissa che ne è anche sceneggiatrice, nel cast invece Paola Locatelli, Simon Rerolle, Ella Pellegrini, Alexis Michalik, Oscar Lesage, Jin Xuan Mao, Julien Lopez, Camille Leon-Fucien e Tristan Zanchi.
Le Relazioni Pericolose: trailer del film francese
Relazioni Pericolose: il primo film e il romanzo
Le Relazioni Pericolose del 2022 su Netflix non è sicuramente come ve lo immaginavate, chi infatti conosce il film del 1988 sarà rimasto alquanto spiazzato. Ovviamente il film recente è interpretato in chiave moderna e adattato ai nostri giorni, ma alle volte sarebbe meglio seguire in modo pedissequo la storia originale. Il romanzo di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos è un romanzo epistolare del 1782, considerato uno dei capolavori della letteratura francese. Nel film del 1988 un cast eccezionale con John Malkovich, Glenn Close, Michelle Pfeiffer, Uma Thurman e Keanu Reeves riporta in auge la storia originale dove i protagonisti sono due libertini della nobiltà francese. Un film storico da non perdere e inserire sicuramente nella vostra lista.
Fonte: Netflix