Vai al contenuto
Home » Passione e desiderio, dal romanzo allo schermo. “L’amante di Lady Chatterley” è il film più sensuale su Netflix

Passione e desiderio, dal romanzo allo schermo. “L’amante di Lady Chatterley” è il film più sensuale su Netflix

18/03/2023 20:00

“L’amante di Lady Chatterley”, film sensuale e travolgente in catalogo su Netflix dal 2 dicembre 2022, è il più recente (e il più piccante) adattamento del romanzo di David Herbert Lawrence del 1928, con Emma Corrin (Lady Diana in The Crown – quinta e sesta stagione) e Jack O’connell. I due attori sono impegnati in scene di rovente passione, al punto che Netflix ha assegnato il bollino “+18″ al film. La regista francese Laure de Clermont-Tonnerre ha reso il senso di emancipazione della donna, che proprio negli anni Venti del Novecento cominciava ad affermarsi, portando le donne stesse a riscoprire i propri sentimenti e la propria femminilità. Fotografia e scenografia sono sontuosi, ricreando alla perfezione Wragby Hall, l’immaginaria tenuta in cui si svolge la vicenda. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Cosa guardare oggi su Netflix: tutte le novità e i top 10 film e serie (18 marzo 2023)

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a marzo? Dai un’occhiata al nostro elenco completo delle nuove uscite di marzo 2023

L'amante di Lady Chatterley film 2022 netflix

L’amante di Lady Chatterley | Il trailer

L’amante di Lady Chatterley | Il cast

Emma Corrin: Lady Constance ‘Connie’ Reid Chatterley
Jack O’Connell: Oliver Mellors
Matthew Duckett: Sir Clifford Chatterley
Joely Richardson: Mrs. Bolton
Ella Hunt: Mrs. Flint
Faye Marsay: Hilda Reid
Anthony Brophy: Sir Malcolm Reid
Nicholas Bishop: Ned
Eugene O’Hare: Michaelis
Sandra Huggett: Mrs. Betts
Rachel Andrews: Lily Weeden
Grant Crookes: Tenente Colonnello
Jonah Russell: Sig. Linley
Ellie Piercy: Sig.ra Wheedon
Alistair Findlay
: Sir Geoffrey Chatterley
Zoé Wallon: Josephine

L’amante di Lady Chatterley | La trama

Nata nell’agiatezza e tra i privilegi, Constance Connie Reid diviene Lady grazie al matrimonio con Sir Clifford Chatterley, ma la felicità matrimoniale durerà poco e lei si ritroverà triste e insoddisfatta: scoperto il sesso nella prima adolescenza grazie a un soldato tedesco, è costretta a rinunciarvi quando Sir Clifford ritorna dalla Prima guerra mondiale paraplegico e impotente. Ma a lui serve un erede e la moglie accetta di concepire un figlio con un altro uomo, per farlo riconoscere come futuro Sir Chatterley. Si lascerà andare tra le braccia di Oliver, il guardiacaccia della tenuta del marito. Questi, però, risveglierà la passione e il desiderio nella giovane donna, che se ne innamora perdutamente. Giunti a questo punto, Connie dovrà compiere una scelta: seguire il suo cuore o tornare dal marito per soddisfare le aspettative della società? (Continua a leggere dopo la foto)

L'amante di Lady Chatterley film 2022 netflix - L'amante di Lady Chatterley cast

Il romanzo “L’amante di Lady Chatterley”

Nel 1928 diede grande scandalo il romanzo di David Herbert Lawrence, al punto che fu praticamente censurato in mezza Europa e, addirittura, nel Regno Unito, ancora influenzato dalla morale vittoriana, fu pubblicato soltanto nel 1960. A dare scandalo fu anche (soprattutto?) la passione tra una aristocratica e un proletario. In realtà, si è poi appreso, la narrazione è ispirata al tradimento della moglie dello stesso Lawrence, Frieda von Richthofen.

Leggi anche…

FONTI

Netflix, IMDb, Cinematographe

Tag: