La vita che volevi – Netflix aggiunge un’altra perla al suo catalogo, con una miniserie italiana del 2024 che esplora i temi dell’identità e della felicità, dei segreti del passato e della forza dell’amore. Protagonisti assoluti sono Vittoria Schisano e Giuseppe Zeno, che, insieme a un cast straordinario, danno vita a una storia carica di emozioni e colpi di scena. Diretta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, con soli sei episodi è perfetta per una maratona di emozioni che ti terrà incollato allo schermo. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ► Il 2025 su Netflix comincia alla grande: ecco TUTTI i film in arrivo a gennaio
La vita che volevi, la trama
La miniserie italiana è ambientata nella bellissima Lecce e segue la storia di Gloria (Vittoria Schisano), una donna transessuale che, una volta portato a termine il suo percorso di transizione, dovrà ancora avere a che fare con un’amica di vecchia data che scompiglierà la sua nuova vita, proprio ora che gestisce un’agenzia turistica e vive una relazione serena con Ernesto. Dunque, il suo mondo viene sconvolto dal ritorno di Marina, un’amica d’infanzia che riporta a galla ricordi dolorosi e segreti sepolti. Marina, incinta e con due figli nati da relazioni precedenti, è accompagnata da Pietro, un uomo dal temperamento instabile che aggiunge tensione alla già fragile serenità di Gloria. La storia si complica ulteriormente con l’ingresso di Sergio (Giuseppe Zeno), padre di Arianna, una delle figlie di Marina. Lecce e i suoi dintorni sono protagonisti tanto quanto gli attori, con paesaggi che rendono ogni scena visivamente straordinaria. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►La serie italiana che svela il lato oscuro della polizia arriva su Netflix: ecco quando
Il cast de La vita che volevi
Giuseppe Zeno è Sergio: un uomo complesso e carismatico, la cui interpretazione regala momenti di grande intensità emotiva. Vittoria Schisano interpreta Gloria, il cuore pulsante della storia, che affronta un viaggio emotivo di riscoperta e resilienza. Pina Turco è Marina: una donna dal passato tormentato, capace di riaprire vecchie ferite e di creare nuove dinamiche nella vita di Gloria. Alessio Lapice nel ruolo di Pietro: una presenza minacciosa e instabile che contribuisce a rendere la trama avvincente. (Continua a leggere dopo la foto)
Quando guardare La vita che volevi su Netflix
La miniserie La vita che Volevi è disponibile su Netflix già dal 29 maggio 2024. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
Info su La vita che volevi
- Titolo originale: La Vita che Volevi
- Genere: Dramma, Sentimentale
- Paese di produzione: Italia
- Anno di produzione: 2024
- Durata: Miniserie in 6 episodi
- Regia: Ivan Cotroneo, Monica Rametta