Vai al contenuto
Home » Joseph Quinn, il tormentato Eddie di “Stranger Things”. Bio, carriera e curiosità

Joseph Quinn, il tormentato Eddie di “Stranger Things”. Bio, carriera e curiosità

21/02/2023 19:00 - Ultimo aggiornamento 22/02/2023 06:00

Star TV; L’attore britannico Joseph Quinn o meglio noto come Eddie Manson, uno personaggio più amato di “Stranger Things 4”, ha conosciuto il suo grande successo grazie a quest’ultima sua interpretazione. I più fedeli però, sicuramente, conoscevano l’attore già in precedenza per aver coperto un ruolo in una delle serie tv più acclamate a livello globale: “Game of Thrones“. Per chi fosse interessato a conoscere il personaggio che ha fatto diventare famoso Joseph Quinn vi consigliamo la visione disponibile su Netflix Italia della serie tv “Stranger Things” dove un gruppo di ragazzi è alle prese per salvare il mondo da oscure presenze proveniente dal “Sottosopra”.

Leggi anche: “Stranger Things”: un viaggio fantastico nel “Sottosopra” su Netflix

La biografia di Joseph Quinn

Joseph Quinn, nato a Londra il 26 gennaio 1994, è un attore britannico. Cresciuto in una famiglia cristiana, l’attore, dopo aver completato i suoi studi decide subito di cavalcare l’onda della recitazione. Inizia nel 2015 dove interpreta il ruolo di Arthur Havisham nella serie televisiva della BBC OneDickensian“, successivamente recita in ruoli teatrali in cui grazie all’opera “Wish-list” riceve il premio di miglior attore in una produzione teatrale. Nel 2017 prende parte alla serie “Casa Howard” e sempre nello stesso anno appare nella settima stagione de “Il Trono di Spade“. Joseph Quinn conosce il maggiore successo, riuscendo ad ottenere popolarità a livello mondiale però, grazie alla sua fantastica interpretazione di Eddie Manson in “Stranger Things 4″ dove ottiene una nomination come miglior attore non protagonista per una serie in streaming ai Saturn Award 2022.

Joseph Quinn: vita priva e Instagram

Joseph Quinn Instagram

Sulla vita privata dell’attore non abbiamo purtroppo informazioni. Joseph Quinn ha un profilo Instagram aperto da veramente poco tempo che conta quasi 8 milioni di follower dove non lascia trapelare quasi niente infatti. All’interno del profilo Instagram sono presenti scatti legati alla serie, i dietro le quinte e foto professionali più in generale. Lui stesso ha rivelato di non avere un buon rapporto con i social network.

Eddie Munson Joseph Quinn

La vera storia dietro al personaggio immaginario di Eddie Manson

Joseph Queen interpreta un personaggio alternativo, spacciato, il più amato dal pubblico del capitolo quattro di “Stranger Things“. Eddie Munson sebbene la storia raccontata del personaggio, all’interno della serie tv, sia completamente inventata in realtà la creazione di Eddie prende ispirazione dal protagonista di un fatto di cronaca accaduto negli anni ’90. In America infatti, proprio in quegli anni aleggiava l’idea che gli adoratori del diavolo si nascondessero tra le nuove generazioni; in “Stranger Things 4” Eddie è il capo della banda dell’Hellfire Club e D&D dove i componenti di questo gruppo vengono accusati dalla popolazione di Hawkins di far parte di una setta, sopratutto Eddie che viene incolpato di essere l’artefice degli omicidi accaduti.

Leggi anche: “ÉLITE”: confermata la settima stagione della serie tv spagnola su Netflix

Fonte: NETFLIXIMDb