Vai al contenuto
Home » Incastrati 2: Ficarra e Picone tornano su Netflix tra equivoci e delitti

Incastrati 2: Ficarra e Picone tornano su Netflix tra equivoci e delitti

22/02/2023 19:00 - Ultimo aggiornamento 28/06/2025 17:05
Incastrati 2 Netflix Ficarra e Picone

Dopo il successo della prima stagione, Ficarra e Picone sono tornati su Netflix con Incastrati 2, secondo e (forse) ultimo capitolo della serie crime-comedy tutta siciliana. La stagione è approdata in streaming il 2 marzo 2023, annunciata con uno spot andato in onda durante il Festival di Sanremo. Sei episodi da 25 minuti, girati tra Palermo e le campagne dell’entroterra, che riprendono esattamente da dove li avevamo lasciati: Salvo e Valentino incastrati (di nuovo) in un pasticcio più grande di loro.

Incastrati 2 Netflix Ficarra e Picone

Nel primo episodio, i due “eroi per sbaglio” si ritrovano in fuga dopo aver investito accidentalmente Padre Santissimo, uno dei personaggi chiave della serie. Da quel momento, si scatena una catena di equivoci, colpi di scena, veritĂ  scomode e inseguimenti tragicomici, che li porteranno ancora piĂą a fondo nei meccanismi della criminalitĂ … e delle proprie paure.

Resta aggiornato sulle novitĂ  Netflix â–ş Tutte le nuove uscite della settimana su Netflix

Incastrati 2 Netflix Ficarra e Picone

Trama di Incastrati 2

La seconda stagione riprende esattamente dal finale della prima: Salvo e Valentino si ritrovano coinvolti, ancora una volta, in un intrigo criminale più grande di loro. Dopo aver investito per errore Padre Santissimo, figura chiave dell’organizzazione, i due amici si trovano incastrati – nel vero senso della parola – in una spirale di equivoci, bugie e tentativi maldestri di uscirne vivi senza danneggiare chi amano. Tra nuovi personaggi, tensioni familiari e situazioni assurde, Incastrati 2 conferma la sua formula vincente: azione, comicità e un tocco di malinconia che rende il tutto sorprendentemente umano.

Incastrati 2 serie Netflix con Ficarra e Picone

“Incastrati 2”: il cast

Nella seconda stagione, è stato confermato il cast principale. Oltre a Salvo Ficarra (Salvo) e Valentino Picone (Valentino), sono tornati Anna Favella (Ester), Marianna di Martino (Agata Scalia), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (portiere Martorana), Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”), Sergio Friscia (Sergione), Mary Cipolla (signora Antonietta), con la partecipazione di Leo Gullotta nel ruolo del procuratore Nicolosi.

Incastrati 2 serie Netflix con Ficarra e Picone

Ci sarĂ  una terza stagione?

Al momento, Netflix non ha confermato ufficialmente una terza stagione di Incastrati. Tuttavia, il finale aperto e il gradimento del pubblico lasciano piĂą di uno spiraglio. Intanto, chi ha amato l’umorismo “alla siciliana” di Ficarra e Picone può ritrovarli nel loro ultimo film natalizio (fuori stagione), Santocielo, giĂ  tra i titoli piĂą attesi del 2025. il film Santocielo, una commedia surreale che gioca con i temi della fede e dell’identitĂ . E se in Incastrati 2 avevano investito un prete, in Santocielo si spingono oltre: un angelo sbaglia bersaglio e fa rimanere incinto… un uomo.

Dove è stato girato Incastrati 2

Anche nella seconda stagione, la Sicilia resta protagonista assoluta. Incastrati 2 è stata girata interamente nella Sicilia occidentale, con dieci settimane di riprese tra città, aree rurali e ambientazioni costiere. La serie si apre esattamente dove si era conclusa la prima stagione, nelle località del trapanese: Castellammare del Golfo, Scopello e Balata di Baida. Le vicende proseguono poi a Palermo, città centrale nella narrazione, e nei territori collinari circostanti, tra cui Sciara, Piana degli Albanesi, San Cipirello e l’Abbazia di Santa Maria del Bosco a Contessa Entellina. Strade assolate, vicoli di provincia e scorci marini fanno da cornice alle disavventure di Salvo e Valentino, un omaggio continuo alla terra d’origine del duo comico, trasformata in set naturale per questa crime comedy tutta italiana.

Incastrati 2 – Tutte le informazioni

  • Titolo originale: Incastrati
  • Genere: Crime, Commedia
  • Paese di produzione: Italia
  • Lingua originale: Italiano
  • Stagioni disponibili: 2
  • Numero episodi (stagione 2): 6
  • Durata media episodio: 25 minuti
  • Regia: Salvo Ficarra e Valentino Picone
  • Cast principale: Salvo Ficarra, Valentino Picone, Anna Favella, Leo Gullotta, Tony Sperandeo, Maurizio Marchetti, Domenico Centamore, Sergio Friscia, Mary Cipolla, Leo Gullotta.
  • Location: Sicilia (Palermo, CefalĂą, zone interne)

La terza stagione ci sarĂ ?

Al momento, Netflix non ha confermato ufficialmente una terza stagione di Incastrati e da parte di Ficarra e Picone non c’è alcun tipo di informazione che preannunci la volontĂ  di proseguire la seconda stagione. I protagonisti hanno infatti affermato che: â€śLa seconda stagione chiude la serie, che è stata pensata per non proseguire oltre. Il finale svelerĂ  quello che era il progetto iniziale”. Incastrati 2 sarĂ  quindi l’ultima stagione della serie.

Trailer