Vai al contenuto
Home » Una commedia tragica olandese che vi aspetta da oggi su Netflix.

Una commedia tragica olandese che vi aspetta da oggi su Netflix.

il-weekend-dell-anno-netflix-film
27/04/2023 18:00 - Ultimo aggiornamento 27/04/2023 19:35

Giorni fa vi abbiamo parlato di altre nuove uscite straniere su Netflix, come One More Time attualmente nella Top 10 e Bacio! Bacio! uscito ieri sulla piattaforma. Oggi vi presentiamo invece Il weekend dell’anno un film olandese che troverete da oggi su Netflix Italia. Una commedia drammatica e forse un po’ dolceamara che potrebbe però allietarvi proprio questo weekend. Ricordiamo che come sempre Netflix punta a film non in lingua inglese, che molto spesso avremo il piacere di vedere in lingua originale con i sottotitoli. Sono molti i prodotti anche olandesi che si stanno facendo strada sulla piattaforma, tra drammi, commedie e film per bambini, ricordiamo il successo natalizio de La Famiglia Claus. Scopriamo di cosa tratta Il weekend dell’anno, continuate a leggere l’articolo!!
>>> Leggi anche: Svelata la trama di “The Crown 6”: tutto quello che sappiamo della serie sulla Royal Family

weekend-dell-anno-netflix
dal trailer di Fijn Weekend

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.

Il weekend dell’anno: trama del film su Netflix

netflix-weekend-dell-anno-film
foto dal trailer Fijn Weekend

La trama del film è abbastanza semplice, quasi ricorda alcuni tra i film inglesi e americani che hanno la stessa struttura tragicomica. Ci troviamo qui nella Borgognona Francese e i protagonisti sono un gruppo di amici inseparabili e super affiatati che si riuniscono per un fine settimana adibito a commemorazione. Vorrebbero infatti rendere omaggio ad un loro amico defunto. La vedova però si presenterà al gruppo con un nuovo fidanzato lasciando tutti di stucco. Non mancheranno quindi litigi e un boom di emozioni che sovvertiranno gli equilibri del gruppo.
>>> Leggi anche: “AKA”, su Netflix il crime francese con Eric Cantona… Sì, proprio l’ex campione del Manchester United (ora anche attore)

Il weekend dell’anno: cast del film su Netflix

Il film è diretto da Jon Kathaus e vede nel cast lo stesso regista, Lisa Zweerman, Steef de Bot, Sarah Chronis, Carolien Karthaus-Spoor, Kay Greidanus e Aus Greidanus.

Il weekend dell’anno: trailer del film su Netflix

Il weekend dell’anno: uscita del film su Netflix

Il film comico e drammatico olandese uscirà sulla piattaforma Netflix questo giovedì 27 aprile 2023.

Fonte: Netflix