Vai al contenuto
Home » La docu-serie che svela la verità della monarchia italiana

La docu-serie che svela la verità della monarchia italiana

il principe docu serie netflix
08/07/2023 18:00 - Ultimo aggiornamento 14/03/2024 10:06

Il Principe è la docuserie da vedere su Netflix di cui avevate sicuramente bisogno. Non lo diciamo perché parla della ex monarchia italiana e quindi siamo di parte, ma per il semplice fatto che il documentario rivela moltissimi lati nascosti sia della famiglia dei Savoia, sia dell’Italia stessa. La docu-serie arrivata in questo luglio, mese super estivo sicuramente sarà una chicca per rilassarsi in un torbido tardo pomeriggio di ritorno dal mare. Se è vero che le docu-serie su Netflix non fanno altro che aumentare per la curiosità dimostrata dai suoi abbonati, è anche vero che in giro per il mondo di verità da scoprire ce ne sono molte. Vediamo però insieme di cosa parla nello specifico e come è stata accolta dal pubblico!
Leggi anche: Il nuovo horror di Netflix ha già conquistato il primo posto nella TOP 10

il principe docu serie netflix

Non perdetevi su Netflix le nuove uscite del mese di luglio.

Di cosa parla Il Principe?

La docuserie è composta da soli tre episodi da più di 40 minuti l’uno che raccontano la vita, ma anche la storia che accompagna Vittorio Emanuele. In particolar modo centrale sarà il processo per omicidio in cui era stato coinvolto. Sappiamo più o meno tutti la storia e l’esilio del primogenito del re Umberto di Savoia II che nel 1978 è stato accusato per l’omicidio di Dirk Hamer, ragazzo tedesco di 19 anni. Probabilmente la causa fu la lite per un gommone, ma la docu-serie ricostruisce tramite immagini, video e interviste di repertorio ciò che è realmente accaduto.
Leggi anche: Tra seduzione e inganno ecco i 5 thriller passionali da vedere su Netflix

il principe docu serie netflix
dal trailer “Il Principe”

Perché vedere la docu-serie?

Importanti e decisive saranno anche le dichiarazioni e l’intervista rilasciata proprio dalla sorella, Birgit Hamer, del ragazzo assassinato che in prima persona viene coinvolta. La donna era infatti al tempo presente proprio nel giorno dell’incidente. Nonostante l’assoluzione di Vittorio Emanuele lei non crede alla sua innocenza e prosegue nell’accusarlo venendo anche denunciata per diffamazione. Si parla in ogni caso sempre d’incidente quello che appunto riguarda il colpo di fucile sparato al ragazzo, colpo partito per sbaglio proprio dall’arma di Vittorio Emanuele.

Oltre a questi aspetti è anche la famiglia che viene raccontata, quella composta dalla moglie Marina Doria e dal figlio Emanuele Filiberto. Scopriamo così meglio la forza che è donna, come per Marina Doria che in Svizzera veniva quasi considerata una diva. Un viaggio nella vecchia monarchia italiana che sicuramente merita di essere visto e scoperto.
Leggi anche: Addio al piano Base Netflix? Forse saremo obbligati all’abbonamento con pubblicità. Ecco quello che sappiamo

Il Principe: trailer della docu-serie

Fonte: Netflix