Vai al contenuto
Home Âť Una detective nel corpo di un serial killer, la serie thriller giapponese su Netfilx

Una detective nel corpo di un serial killer, la serie thriller giapponese su Netfilx

Heaven and Hell serie Netflix
04/04/2023 15:00 - Ultimo aggiornamento 04/04/2023 15:04

Uno scambio di anime, una appartenente al paradiso e l’altra all’inferno, questo è il significato che letteralmente ricaviamo della serie giapponese, disponibile su Netflix, “Heaven and Hell: Soul Exchang“. Dal titolo originale “Tengoku to jigoku: Psychona futari”, il thriller giapponese, propone il tema del body switch, nonchĂŠ dello scambio di corpo e di personalitĂ . In dieci episodi, la storia narrata è quella di una giovane detective, determinata nel suo lavoro, che finisce per sbaglio nel corpo di uno psicopatico serial killer. Il j-drama intreccia crimine, temi oscuri, leggende giapponesi e commedia evidenziando la grande capacitĂ  dei due attori protagonisti nell’interpretare ruoli inversi. La serie thriller diretta da Yuichiro Hirakawa, Takahiro Aoyama e Aya Matsuki è andata in onda per la prima volta in Giappone nel 2021.

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.

Leggi anche: Johnny: il film commovente, che domina il botteghino polacco, finalmente su Netflix

Heaven and Hell Netflix italia

Heaven and Hell“: trama della serie

Ayako Mochizuki è un ambiziosa e giovane detective del dipartimento di polizia di Tokyo, ma sopratutto è una ragazza determinata e spinta da un forte senso della giustizia. Ayako, attualmente occupata con l’investigazione di un omicidio, indaga su un caso che vede come colpevole un giovane e brillante chimico, Haruto, dalla mente contorta e ossessionata dall’omicidio. Un caso diverso dal solito che, per la detective, diventa stimolante dandole la possibilitĂ  di poter riuscire ad arrestare il presunto omicida completamente da sola. Mentre però la giovane donna si accinge ad arrestare il criminale, a causa di una leggenda giapponese quella della Luna e del Sole, per cui la Luna deve essere il Sole e viceversa, i due si scambiano di anima. Intrappolati l’uno nel corpo dell’altro si trovano costretti a lavorare insieme per annullare questo strano destino.

Heaven and Hell serie giapponese

Heaven and Hell“: cast della serie

Il cast di Heaven and Hell: Soul Exchang è composto dai seguenti attori: Haruka Ayase (Ayako Mochizuki), Issey Takahashi (Haruto Hidaka), Tasuku Emoto (Riku Watanabe), Kazuki Kitamura (Mitsuo Kawahara), Junpei Mizobata (Hideo Yamaki), Yasufumi Hayashi (Shogo Nitta), Toru Nomaguchi (Kohei Igarashi)

Heaven and Hell“: trailer della serie

Heaven and Hell j-drama

Heaven and Hell“: la recensione degli utenti

Il giudizio generale su Heaven and Hell: Soul Exchange, la serie tv thriller giapponese, è tutto sommato positivo. Riportiamo qui, di seguito, uno dei commenti presenti su Internet (leggibile sul sito Rakuten Viki)

“Dal banale clichè dello scambio dei corpi, nasce un thriller ben studiato e che tiene con il fiato sospeso. Immaginabili tutti i retroscena e lo spessore psicologico. Gli episodi finali sono un crescendo di emozioni e crescono tantissimo anche le interpretazioni degli attori. Bravi tutti, loro in primis, ma Issei Takahashi si eleva su tutti. Visione imperdibile. Grazie davvero per i sub in italiano”

Leggi anche: Quando esce? Tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione della serie turca nella Top 10 su Netlix

Fonte: NETFLIX