Un nuovo thriller on the road è nella TOP 10 di Netflix, Un giorno e mezzo è un film svedese che sicuramente per un po’ vi terrà con il fiato sospeso. Se un uomo decidesse di prendere in ostaggio la sua ex moglie e poi scappare con un poliziotto? Forse non vi stiamo dicendo poi molto, se non che anche qui come nell’ultimo articolo di Happy Ending troviamo un trio, di certo molto diverso. L’uomo, l’ex moglie e il poliziotto si ritrovano costretti in una macchina e curiosa è stata la scelta di ambientare parte del film proprio all’interno di questa macchina. Il film anche se thriller e d’azione, ha anche note drammatiche trattando tematiche delicate come l’immigrazione e la visione di questa all’interno del sistema scandinavo.
Leggi anche: Ma chi è realmente Erin Carter? Venite a scoprire su Netflix l’identità della protagonista della nuova serie thriller
Non perdetevi su Netflix le nuove uscite del mese di settembre
Un giorno e mezzo: trama del film
Il protagonista del film è Artan , un uomo che decide di prendere in ostaggio l’ex moglie Louise. Si reca quindi in un ospedale minacciando i presenti e prendendo lei come garanzia. I due separati da qualche tempo e con una figlia che Artan non riusciva a vedere. L’unica idea era quindi quella di rapirla e minacciarla per discutere della custodia della figlia. La polizia non tarda ad arrivare e tutto precipita all’improvviso, stranamente però Artan e Louise si ritroveranno in una macchina con un poliziotto Lukas incaricato di mettere almeno in salvo la donna.
Leggi anche: Un film romantico interattivo su Netflix, sarete voi a decidere il finale
Un giorno e mezzo: cast del film
Il film è diretto da Fares Fares e sceneggiato dallo stesso insieme a Peter Smirnakos. Nel cast troviamo Alexej Manvelov, Fares Fares, Alma Poysti, Annika Hallin, Stina Ekblad e Johni Tadi.
Un giorno e mezzo: trailer del film
Fonte: Netflix