Vai al contenuto
Home » Sul più bello, il film italiano che aspira al teen drama da vedere su Netflix

Sul più bello, il film italiano che aspira al teen drama da vedere su Netflix

netflix-sul-piu-bello
Pubblicato: 29/04/2023 20:00

Sul più bello è un film del 2020 che possiamo trovare da domenica 30 aprile su Netflix Italia. Una storia romantica e comica, ma anche drammatica che si presenta perfettamente come un film per adolescenti, nascondendo molto altro. Il vario genere che porta avanti inglobando diversi elementi rende la storia più unica. Ci sono parti in cui rideremo, impossibile infatti trattenersi con la voce fuori campo della stessa protagonista che ci descrive alcune scene. Altre scene in cui ci commuoveremo, perché se il film è un viaggio nella crescita e presa di consapevolezza di Marta è anche un percorso nella malattia della stessa ragazza. Una fiaba un po’ modern che per il successo riscosso ha avuto addirittura due sequel di cui vi parleremo alla fine!!
>>> Leggi anche: The Recruit 2: la CIA sfida le regole in una nuova stagione imperdibile

sul-piu-bello-netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.

Sul più bello: trama del film italiano sul Netflix

netflix-film-sul-piu-bello

Marta è una ragazza che nella vita ha perso molto e come non bastasse si ritrova ad affrontare una malattia genetica rara. Orfana di entrambi i genitori a 19 anni ha però il sostegno dei suoi amici come Jacopo e Federica che sono sempre presenti per lei e realizzare ogni suo sogno, se possibile. La ragazza addentratasi nelle app di incontri online conosce Arturo e se ne innamora…
>>> Leggi anche: Una serie colombiana tra thriller e telenovela, la seconda stagione di Palpito su Netflix

Sul più bello: cast del film italiano sul Netflix

Il film del 2020 è diretto da Alice Filippi e nel cast troviamo una giovane e esordiente Ludovica Francesconi, Giuseppe Maggio, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Franco Ravera, Elisabetta Coraini,Michele Franco, Eleonora Gaggero, Edoardo Rossi, Gianni Bissaca, Elia Tedesco.

Sul più bello: trailer del film italiano sul Netflix

Sul più bello: sequel del film italiano sul Netflix

Il film tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, ha avuto talmente tanto successo da essere stato “rinnovato” per ben due sequel. Sul più bello è il primo del 2020 di cui vi abbiamo parlato poco sopra, ma potete continuare a scoprire la storia di Marta anche in Ancora più bello del 2021 e Sempre più bello del 2021.Ovviamente entrambi potete trovarli su Netflix Italia. Vedere come si evolve la relazione tra Marta e Arturo, la sua malattia, il suo affrontare le difficoltà della vita. Ovviamente però non è tutto così semplice, arriveranno infatti nuovi amori sul fronte…

Fonte: Netflix