Vai al contenuto
Home » I teen-movie su Netflix: un viaggio attraverso i cuori degli adolescenti da vedere a marzo 2023

I teen-movie su Netflix: un viaggio attraverso i cuori degli adolescenti da vedere a marzo 2023

Migliori film per ragazzi marzo 2023
Pubblicato: 07/03/2023 07:00

L’adolescenza è un mondo a sé, talvolta complicato, fatto di strani momenti e percorsi ad ostacoli. E’ un universo sfaccettato difficile da comprendere e analizzare, ma anche, per i più grandi, da ricordare nostalgicamente come una parentesi della vita bella e libera. I teen-movie ripercorrono quelli che sono gli episodi più difficili ma anche più significativi della vita di un adolescente portandoli sul grande schermo. Ecco la classifica dei migliori film per ragazzi da vedere a marzo 2023 presenti sulla piattaforma streaming Netflix.

Leggi anche: I migliori film per famiglie da guardare su Netflix di febbraio 2023

1- “Do Revange”

Do Revenge Ã¨ un film dal carattere dark comedy che tratta la storia di due ragazze. Drea è la studentessa più popolare della scuola fino a quando un video erotico non viene diffuso tra gli studenti ed Eleanor trasferitasi da poco e non contenta di ritrovarsi nella stessa scuola di chi in passato l’ha bullizzata. Drea ed Eleanor creano un’inaspettata amicizia clandestina per vendicarsi di chi le tormenta. Il cast è composto da Camila Mendes; Austin Abrams, Maya Hawke, Ava Capri.

Leggi anche: Netflix Italia, le novità di questa settimana: le nuove uscite, film e serie tv

2- “Dalla mia finestra”

Dalla mia finestra” è un film diretto da Marçal Forés, di genere romantico, tratto dall’omonimo romanzo di Ariana Godoy. Raquel è una giovane ragazza innamorata perdutamente del suo vicino di casa Ares. I due non si sono mai incontrati e Raquel decisa a conquistare il ragazzo escogita un piano inaspettato. I due protagonisti sono interpretati da Clara Galle e Julio Peña.

3- “Ti giro intorno”

La pellicola su Netflix “Ti giro intorno“, diretta da Sofia Alvarez, è di genere romantico ed è tratto dall’omonimo romanzo di Sarah Dessen. La trama racconta dell’incontro tra Auden ed Eli. I due, un giorno, intraprendono una missione notturna per far si che Auden scopri la vita spensierata da adolescente che non avrebbe mai pensato di desiderare. Il cast è composto da Emma Pasarow e Belmont Cameli.

4- “L’A.S.S.O nella manica”

L’A.S.S.O nella manica” è una commedia del 2015 diretto da Ari Sandel. Bianca è un’adolescente che scopre di essere soprannominata dagli studenti più popolari della scuola “A.S.S.O” (Amica Sfigata Strategicamente Oscena). La ragazza decide così di legarsi al muscoloso della scuola Wesley per cercare di cancellare questo soprannome. Il cast è composto da Mae Whitman, Robbie Amell, Bella Thorne.

5- “The last summer”

Il film diretto da Wlliam Bindley con K.J. Ada e Maia Mitchell è una commedia e racconta la storia di un gruppo di amici adolescenti di Chicago che, l’estate prima del college, affronteranno sogni, relazioni e crisi d’identità.

Leggi anche: Quando esce Lupin 3?? Grande attesa per la terza stagione su Netflix…

Fonte: NETFLIX

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2023 10:00