“Un Fantasma in casa” la nuova produzione cinematografica, originale Netflix, è da poco stata inserita nel catalogo della piattaforma. Il lungometraggio scritto e diretto da Christopher Landon (“Disturbia“, “Auguri per la tua morte“) è una commedia horror, basata sul racconto “Ernest” di Geoff Manaugh. Il film conosciuto a livello internazionale con il titolo “We Have a Ghost” pone al centro della sua narrazione gli episodi con protagonista un fantasma interpretato da David Harbour (conosciuto per aver ricoperto il ruolo di Hopper in “Stranger Things“). Scopri “Un fantasma in casa” attualmente al primo posto nella classifica dei film più visti su Netflix del periodo.
Leggi anche: “Stranger Things”: un viaggio fantastico nel “Sottosopra” su Netflix
“Un fantasma in casa” | Info e cast
- Data: 2023
- Genere: comedy/horror
- Lingua originale: inglese
- Regia: Christopher Landon
- Cast: Jahi Di’Allo Winston (Kevin Presley), David Harbour (Ernest), Anthony Mackie (Frank Presley), Jennifer Coolidge (Judy Romano), Tig Notaro (Dr. Leslie Monroe), Niles Fitch (Fulton Presley), Erica Ash (Melanie Presley), Faith Ford (Barbara Mangold)
“Un fantasma in casa”: trailer e trama
La pellicola “Un fantasma in casa” narra gli episodi della famiglia Presley decisi a trasferirsi a Chicago per sancire un nuovo inizio. Assieme al figlio Kevin, la famiglia, diventa presto celebre sui social perchè subito dopo il loro arrivo nella nuova casa scoprono essere condivisa da un altro coinquilino: un simpatico fantasma di nome Ernest. La presenza dello spettro mette in azione membri della famiglia convinti di poter indagare e cercare risposte sul passato del misterioso fantasma buono. Tra Kevin ed Ernest inizia una vera e propria amicizia tanto che il figlio fa di tutto per aiutare il fantasma a superare il confine tra la vita e la morte. A tutto questo sembra esserci un unico ostacolo: la CIA. L’agenzia di spionaggio infatti, incuriosita dall’essere soprannaturale pone attenzione sulle vicende della famiglia Presley con l’obiettivo di catturare il fantasma ed iniziare ad analizzarlo.
Leggi anche: Ecco per voi 10 titoli da vedere su Netflix se vi è piaciuto “Mare Fuori”
“Un fantasma in casa” e l’interpretazione di David Harbour
Nonostante “Un fantasma in casa” con i suoi elementi, dalla casa infestata al rapporto tra essere umano e fantasma, ricordi lungometraggi già presenti nel panorama cinematografico come “Casper” oppure “Beetlejuice“, la pellicola riesce a distinguersi dalle altre rappresentazioni. La performance di David Harbour nel interpretare lo spettro “Ernest” è sicuramente un plus in questo film. Ernest infatti è un’entità che non può comunicare con la parola, l’attore, attraverso le sue espressioni, è stato in grado di esprimere le proprie emozioni vantando una abile versatilità recitativa. Da sottolineare che, la commedia leggera, pone l’attenzione a tematiche più serie come la relazione tra genitori e figli. Kevin e il padre Frenk hanno un rapporto conflittuale a causa di una mancata comunicazione tra loro. Interessante è invece la particolare attenzione data ad un argomento attuale: il social network. “Un fantasma in casa” analizza attraverso una riflessione gli effetti dei social sull’essere umano e l’impatto che questo tipo di mezzo di comunicazione ha sulle relazioni umane.
Fonte: NETFLIX