Vai al contenuto
Home » Netflix: la classifica dei film top 10 di gennaio 2023 – scopri i titoli più popolari

Netflix: la classifica dei film top 10 di gennaio 2023 – scopri i titoli più popolari

Tag:
20/01/2023 13:29 - Ultimo aggiornamento 04/03/2024 19:42

Top 10 Netflix; I migliori film su Netflix gennaio 2023 Netflix, la piattaforma streaming di abbonamento più utilizzata negli ultimi anni, inserisce periodicamente all’interno del suo catalogo nuovi titoli di film. La lista dei film presenti nella piattaforma è talmente vasta che a volte l’utente rischia di perdere tempo nella scelta del titolo. Ecco quindi una classifica dei top 10 del mese di gennaio 2023.

Leggi anche: “Netflix: generi film e serie tv originali per tutti i gusti. Scopri i contenuti nascosti”

The Pale Blue Eye – I delitti di West Point

The Pale Blue Eye – I delitti di West Point è un film del scritto e diretto da Scott Cooper. La storia è ambientata nel 1830 in un campus militare dove avvengono una serie di omicidi. Le indagini saranno pilotate dal detective locale Augustus Landor che per risolvere gli omicidi assolda un un eccentrico cadetto di nome Edgar Allan Poe che disprezza la rigidità del mondo militare e ama la poesia. Nel cast troviamo Christian Bale; Harry Melling; Gillian Anderson; Lucy Boynton; Charlotte Gainsbourg; Toby Jones; Harry Lawtey; Simon McBurney; Hadley Robinson; Timothy Spall; Robert Duvall.

Glass Onion: Knives Out 

Glass Onion: Knives Out è il sequel di Cena con delitto – Knives Out, uscito nel 2019. Il miliardario Miles Bron, organizza una cena con delitto. Tra gli ospiti ci sono l’ex socio di Miles Andi Brand, la governatrice del Connecticut Claire Debella, lo scienziato Lionel Toussaint, la stilista ed ex modella Birdie Jay con l’a assistente Peg e l’influencer Duke Cody insieme alla fidanzata. La cena prenderà un risvolto inaspettato dove gli invitati si trasformeranno in sospettati di omicidio. Il cast è formato da volti di fama internazionale come Daniel Craig; Edward Norton; Janelle Monáe; Leslie Odom Jr.; Kathryn Hahn; Ethan Hawke; Kate Hudson; Jessica Henwick; Madelyn Cline; Dave Bautista; Dallas Roberts.

Enola Holmes

Enola Holmes si sveglia e scopre che la madre è scomparsa. La sua tutela passa ai suoi fratelli Sherlock e Mycroft  intenti a mandarla in una scuola per signorine. Enola si ribella al comportamento dei fratelli e scappa a Londra con l’intenzione di cercare la madre scomparsa. Del film Enola Holmes dal 2022 è disponibile anche il sequel Enola Holmes 2. Il cast è composto da Millie Bobby Brown; Sam Claflin; Adeel Akhtar; Fiona Shaw; Henry Cavill; Helena Bonham Carter; Frances de la Tour; Louis Partridge; Burn Gorman; Susan Wokoma; Claire Rushbrook; David Bamber; Hattie Morahan.

L’accademia del Bene e del Male

L’accademia del Bene e del Male è un film che racconta di due migliori amiche, Sophie e Agatha, con il sogno di vivere una fiaba. La fiaba ha inizio dal momento in cui le due amiche vengono rapite da una forza sconosciuta che le catapulta nell’Accademia del Bene e del Male. Sophie viene assegnata alla Scuola del Male, diretta da Lady Pocus, mentre Agatha finisce nella Scuola del Bene, sotto la guida della professoressa Colombine. Il cast è formato da Sophia Anne Caruso; Sofia Wylie; Charlize Theron; Kerry Washington; Freya Parks; Earl Cave; Jamie Flatters; Kit Young.

Blonde

Blonde è un film tratto dal bestseller di Joyce Carol Oates. Il film ripercorre la vita di una delle icone più indimenticabili di Hollywood: Marilyn Monroe. Dalla sua infanzia come Norma Jeane, fino alla sua fama dal carattere drammatico. Il cast include Ana de Armas, Adrien Brody, Garret Dillahunt, Bobby Cannavale, Julianne Nicholson, Sara Paxton, Scoot McNairy, Toby Huss, Rebecca Wisocky Rebecca Wisocky, Xavier Samuel, Lucy DeVito, Catherine Dent, Spencer Garrett, Dan Butler, Haley Webb, Eden Riegel, Evan Williams, Ned Bellamy, Chris Lemmon, Michael Masini e Lily Fisher.

Do Revenge

Do Revenge è un film dal carattere dark comedy che tratta la storia di una ragazza Drea, la più popolare della scuola, fino a quando un video erotico non viene diffuso tra gli studenti. La nuova studentessa Eleanor non contenta di essersi dovuta trasferire nella scuola dove è presente chi le ha fatto del male, incontra Drea. Drea ed Eleanor creano un’inaspettata amicizia clandestina per vendicarsi di chi le tormenta. Il cast è composto da Camila Mendes; Austin Abrams, Maya Hawke, Ava Capri.

Midsommar – Il villaggio dei dannati

Midsommar prodotto da regista Ari Aster è un film che racconta la terrificante avventura di un gruppo di ragazzi americani che raggiunge la Svezia per partecipare alla tradizionale festa di mezza estate. Nel cast troviamo Florence Pugh; Jack Reynor; Vilhelm Blomgren; William Jackson Harper; Will Poulter; Ellora Torchia.

Knives Out – Cena con delitto

Knives Out – Cena con delitto è un film diretto da Rian Johnson. La storia tratta del detective Blanc che viene chiamato a indagare sulla misteriosa morte di un famoso scrittore. I medici dicono che si è trattato di un suicidio, ma presto la situazione si rivelerà piena di segreti. Nel cast Daniel Craig; Christopher Plummer; Ana De Armas; Toni Collette; Jamie Lee Curtis; Chris Evans; Michael Shannon; Don Johnson.

Il mostro dei mari

Il mostro dei mari, è un film di animazione dove in cui la vita di un leggendario cacciatori di mostri marini, Jacob Holland, viene stravolta dal momento in cui una giovane ragazza, Maisie Brumble, imbarcandosi di nascosto sulla sua nave fa amicizia con la bestia più pericolosa di tutte.

Non succede, ma se succede…

Non succede, ma se succede… è un film del 2019 che vede Fred Flarsky  un giornalista disoccupato deciso di riconquistare una sua vecchia fiamma, una ragazza, Charlotte Field, diventata una delle donne più influenti del mondo sta per candidarsi alla Casa Bianca. Dopo il loro incontro Charlotte decide di affidare proprio a Fred la stesura dei suoi discorsi elettorali, accogliendolo nel suo team. Il cast è formato da Charlize Theron; Seth Rogen; O’Shea Jackson Jr.; Andy Serkis; June Diane Raphael; Bob Odenkirk.