Vai al contenuto
Home » Alle volte basta poco per riprendere in mano la propria vita. I film motivazionali da vedere su Netflix

Alle volte basta poco per riprendere in mano la propria vita. I film motivazionali da vedere su Netflix

netflix-lo-stagista-inaspettato
11/05/2023 20:00

Tutti avremmo bisogno di uno sprint nella vita, di avere un punto di partenza, alle volte però è difficile prendere il via da soli. Alle volte sarebbe meglio avere con noi qualcuno che ci consigli che faccia un primo passo al posto nostro per aprirci già la strada. Vi consigliamo invece 5 film motivazionali dove capirete che molto spesso la spinta deve partire proprio da noi stessi, per rimettersi in gioco, per superare un dolore, per affrontare un difetto fisico, per imparare anche non tener conto del parere altrui, solo su Netflix Italia. Film che vi faranno pensare che forse quella cosa che avevate messo da parte è ora di portarla alla luce e impegnarsi fino in fondo.
>>> Leggi anche: Ecco alcuni dei film che dovreste vedere e saranno rimossi da Netflix (maggio 2023)

netflix-il-lato-positivo

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.

1 – Lo stagista inaspettato

Possiamo dire che questo film del 2015 è proprio meraviglioso? Addirittura Quentin Tarantino lo ha annoverato tra i suoi preferiti. La trama quanto i personaggi, quanto la resa, tutto appare così inaspettato sotto tantissimi punti di vista. Oserei dire forse uno dei film motivazionali migliori degli ultimi anni, con una coppia vincente sulla carta quanto sullo schermo, ovvero Robert De Niro e Anne Hathaway. Ben Whittaker ha 70 anni, è vedovo e la sua vita lo annoia e quindi decide di ripartire da zero e affrontare una nuova esperienza come stagista in una start-up. Ben anche se all’inizio lasciato da parte, perché considerato anziano per tante cose, diventerà con il tempo un supporto per i colleghi e una spalla su cui puntare dalla fondatrice dell’azienda, Jules. Un film pieno di speranza che per nuove esperienze non c’è mai un’età, che il lavoro, l’amore, tutto può essere infinito.
>>> Leggi anche: Avete voglia di crime? Ecco delle serie tv su Netflix che forse non conoscevate

2 – Work It

Un film del 2020 su Netflix, giovane, fresco, avvincente e motivante. Troppo spesso anche se giovani siamo talmente concentrati su un obiettivo, sull’avverare aspettative che non sono nemmeno nostre che perdiamo di vista i momenti belli della vita e che forse non torneranno. Lo sguardo fisso sullo studio, sui successi da portare a casa rendono la vita pesante. Qui la protagonista, Sabrina Carpenter, è una studentessa che ha solo un obiettivo, quello di entrare alla Duke. Per far credere di fare più attività dice di far parte di un corpo di ballo, ma così non è e quindi si vedrà costretta a praticare veramente la danza, ma questo le aprirà finalmente gli occhi…

3 – Tall Girl

Spesso ciò che dagli altri viene considerato un problema fisico, è invece semplicemente il diverso spaventa e non viene accettato, porta intrinsecamente a non accettarsi di conseguenza. Il doversi guardare allo specchio e capire che tutto è lecito e nulla sbagliato è un processo veramente lungo alle volte. Ma proprio l’accettazione di noi stessi è quello che ci insegna in questo film adolescenziale Jodi, alta 1.82 e presa in giro dai suoi coetanei proprio per questo. La ragazza però inizierà finalmente a liberarsi dai giudizi altrui e a concentrarsi su se stessa.
>>> Leggi anche: Solo su Netflix potete vedere queste 5 gemme nascoste. I film da non perdere

4 – Il lato positivo

Uno dei film più famosi e apprezzati degli ultimi anni, con un cast spettacolare formato da Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e molti altri ci porta finalmente alla consapevolezza che la perfezione non esiste. Non sempre deve esserci un lieto fine nelle nostre vite e non sempre tutto andrà come deve andare, ma il bello è proprio cercare di vedere il lato positivo in ciò. Pat dimesso da un ospedale psichiatrico scopre di essere stato tradito dalla moglie, cerca di riprendere in mano la sua vita e incontra Tiffany che poterà ancora più scompiglio nella sua vita, ma che allo stesso tempo gli farà capire che nel negativo c’è sempre una bellezza nascosta.

Fonte: Netflix