Vai al contenuto
Home » Commedia romantica su Netflix: un nuovo film pieno di amore… e di risate

Commedia romantica su Netflix: un nuovo film pieno di amore… e di risate

irish wish solo un desiderio film trama cast recensione trailer
14/03/2024 16:42 - Ultimo aggiornamento 14/03/2024 16:45

Romantico e imprevedivile, la commedia romantica Irish Wish -Solo un desiderio sbarca su Netflix il 15 marzo 2024 (vedi tutte le altre nuove uscite previste a marzo qui). Direttamente dalla tradizione di altri film di successo come Il matrimonio del mio migliore amico, Se scappi ti sposo e Ricomincio da capo, l’attrice Lindsay Lohan è pronta per vestire i panni della protagonista di nome Maddie nel nuovo film romantico irlandese del 2023. Cosa accadrà quando il suo migliore amico -di cui è innamorata- le comunicherà di volere proprio lei come damigella d’onore al matrimonio? Maddie sa che talvolta le domande sono più importanti delle risposte ed è così che, chiudendo gli occhi, proverà a esprimere un desiderio che stravolgerà il suo punto di vista sull’amore. Risate assicurate e tenerezza a profusione: scopriamo più dettagli sulla trama, cast, recensione e location. Il trailer è già stato reso disponibile per tuttiù! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie spagnole qui

irish wish soo un desiderio trama cast recensione trailer

Film (2023), commedia romantico, Irlanda. Cast: Lindsay Lohan, Jane Seymour, Elizabeth Tan, Ed Speleers, Alexander Vlahos, Ayesha Curry. Regista: Janeen DamianDurata: 93 min.

Irish Wish -Solo un desiderio – Trama

Una trama esilarante quella della commedia Irish Wish -Solo un desiderio, film del 2023 di produzione irlandese diretto da Janeen Damian. Si legge su Netflix: L’uomo dei sogni di Maddie sta per sposare la migliore amica di lei, quando un desiderio espresso su un’antica pietra in Irlanda le cambia magicamente il destino”. Queste dunque le premesse per una storia che sembra essere divertente e piena di imprevisti. Purtroppo capita a tutti di innamorarsi di una persona che non ricambia i nostri sentimenti e Maddie questo lo sa molto bene. Da sempre innamorata di Paul, ma timida nel rivelare ciò che prova al migliore amico, Maddie non può che andare incontro a un destino avverso. Il giovane decide di convolare a nozze con la sua migliore amica e sorpresa: sarà proprio Maddie la prescelta come damigella d’onore. A questo punto esprimere un desiderio è d’obbligo, peccato solo che la sfortunata Maddie si troverà in panni non del tutto suoi. In ogni caso, lo scherzetto teso dal destino le darà modo di comprendere che i sogni non sempre sono veritieri come si pensa. L’attrice protagonista ha affermato in merito alla trama del film: “È una bella storia di fortuna, amore e fiducia”.
Leggi anche ► Le migliori miniserie appassionanti e intriganti da guardare su Netflix a marzo 2024

irish wish soo un desiderio trama cast recensione trailer

Irish Wish -Solo un desiderio – Cast

Irish Wish – Solo un desiderio è la seconda rom-com targata Netflix con protagonista Lindsay Lohan, apprezzatissima nel film Falling for Christmas nonché star di altri cult al femminile come Mean Girls e Baciati dalla Sfortuna. L’attrice, dunque, sembra essere sulla strada giusta per definire una propria cifra stilistica: una riflessione, questa, probabilmente maturata dopo anni di assenza dalla luce dei riflettori. Ma da chi altro è composto il cast di Irish Wish -Solo un desiderio? La regia di Janeen Damian ha pensato veramente a tutto, perchè oltre a Lindsay Lohan nei panni della protagonista, possiamo trovare anche Jane Seymour, Elizabeth Tan, Ed Speleers, Alexander Vlahos e Ayesha Curry. Ma per tornare a Lindsay, siamo certi che alcune curiosità sull’attrice non dispiaceranno, dunque eccovi accontentati. Lindsay Lohan è sia cantante che attrice. Classe 1986, nel 2004 esordisce con l’album discografico Speak per poi proseguire con l’album A Little More Personal. Ma nonostante i tentativi di affermarsi sulla scena pop, il capitolo musicale non proseguirà. L’attrice ha dovuto tenersi alla larga dalla scena in seguito a una condanna (arrivata il 23 aprile 2011) a 4 mesi di reclusione e 480 ore di lavoro ai servizi sociali. Pare che Lindasay sia stata imputata per furto. Il bottino? Una collana dal valore di 2.500 dollari. Insomma, dalla dolce e amorevole ragazzina associata a Mickey Mouse dei primi tempi, i guai giudiziari non ce li saremmo mai potuti aspettare. In ogni caso per tornare al personaggio di Maddie nel film, l’attrice ha rivelato a Tudum qualcosa in più sulla caratterizzazione: “Il personaggio di Maddie è una donna che si fa strada da sola nel mondo. L’abbiamo modellata in modo che fosse un po’ insicura all’inizio, poi cresce nel corso del film e alla fine riesce davvero a dare il meglio di sé”.
Leggi anche ►Sorpresa a Hollywood: ecco chi sono gli attori che hanno guadagnato di più 2023. La Top 10 di Forbes

irish wish soo un desiderio trama cast recensione trailer

Irish Wish -Solo un desiderio – Location

Qual è la location del film? Le riprese della commedia Irish Wish -Solo un desiderio sono state effettuate in Irlanda. Quindi il pubblico avrà modo di cogliere scorci mozzafiato delle alte scogliere irlandesi e perdersi nel verde intenso delle vaste distese incontaminate. Un’altra curiosità direttamente tratta dal set, l’ha raccontata l’attrice in persona. Grazie al film ha condiviso l’esperienza cinematografica insieme al fratello minore Dakota. Ne avrebbe parlato a Tudum: “Ogni volta che sono in famiglia, per qualche strano motivo faccio davvero fatica a non scoppiare a ridere. Faccio facce buffe quando non mi inquadrano soltanto per divertirmi un po’”. A coronamento delle riprese, il regista ha scelto il brano Breathless dei The Corrs come colonna sonora.

Irish Wish -Solo un desiderio – Recensione

Della trama del film ciò che più colpisce è che la protagonista Maddie si trova catapultata in una realtà del tutto inaspettata, ma qual è il messaggio che intende lanciare il film? Sullo sfondo, presente come un miraggio, l’immagine di un vero amore che via via va sfumando dalla mente della protagonista. Maddie infatti affiderà i propri desideri a un pietra magica: “Irish Wish promette di essere una storia avvincente che mescola amore, amicizia e un pizzico di incanto (…) e promette di essere un’esplorazione del vero amore e delle scelte che facciamo per trovarlo”, si legge sul magazine Chronist.

Irish Wish -Solo un desiderio – è una storia vera?

Se vi state domandando se il film è ispirato a una storia vera, la risposta può trovarsi a metà strada. Per essere puntuali, la risposta è no, ma se entriamo nel vivo della trama riusciamo a capire presto che ognuno di noi si è trovato almeno una volta nella vita ad avere a che fare con sogni che, presto o tardi, si sono rivelati una pura illusione. E poi quanti di voi non hanno sentito il cuore spezzarsi non appena appreso che la donna o l’uomo della propria non era esattamente la persona che ci aspettavamo? Quindi, il film non racconta una storia vera, ma ciò non toglie che potremmo identificarci con alcuni personaggi durante l’intera visione, consapevoli del fatto che nessuna pietra magica esaudirà mai i nostri desideri senza il nostro impegno e l’intensità di poterci credere fino in fondo.

Irish Wish -Solo un desiderio – Trailer

Fonti: Netflix, Tudum, Chronist