![Film in scadenza a febbraio su Netflix](https://netflixmania.it/wp-content/uploads/2025/02/film-in-scadenza-4.jpg)
Film in scadenza a febbraio su Netflix – Prendete il calendario e segnate i titoli e le date: sono quattro film di un certo spessore quelli che si apprestano a lasciare il catalogo di Netflix. Sicché, anche chi li abbia già visti, avrà modo di approfittarne per seguire ancora una volta vicende leggendarie come quelle del Tom Cruise della saga di Mission: Impossibile, e non solo. Ecco i film in scadenza prossimamente, con trailer e trama, ultimo giorno utile e info dettagliate per ciascuno di questi.
![Film in scadenza a febbraio su Netflix](https://netflixmania.it/wp-content/uploads/2025/02/tar.jpg)
► Leggi anche Stasera guarda il toccante debutto alla regia di Robin Wright: è in scadenza su Netflix!
TÁR
Regia: Todd Field
Genere: Drammatico, Psicologico
Cast principale: Cate Blanchett, Nina Hoss, Noémie Merlant, Mark Strong
Anno: 2022
(Continua a leggere)
TÁR segue la vita e la carriera di Lydia Tár (Cate Blanchett), una delle più grandi e celebrate direttrici d’orchestra del mondo, prima donna a dirigere la prestigiosa Berliner Philharmoniker. La sua carriera sembra all’apice: è una musicista geniale, un’icona nel suo campo e sta per pubblicare un libro e registrare la Sinfonia numero 5 di Mahler, il suo progetto più ambizioso. Tuttavia, il potere e l’influenza che ha accumulato iniziano a incrinarsi quando emergono accuse di cattiva condotta e manipolazione ai danni di giovani musiciste. Mentre il suo mondo si sgretola, Lydia lotta per mantenere il controllo della sua vita e della sua reputazione, in una spirale di tensione psicologica e auto-distruzione. Con una regia precisa e un’interpretazione magistrale di Cate Blanchett, il film esplora il tema dell’abuso di potere nel mondo dell’arte e della cultura contemporanea. IN SCADENZA IL 12 febbraio.
Mission: Impossible – Rogue Nation
Regia: Christopher McQuarrie
Genere: Azione, Spionaggio, Thriller
Cast principale: Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Sean Harris, Alec Baldwin
Anno: 2015
(Continua a leggere)
Dopo anni di missioni impossibili portate a termine con successo, Ethan Hunt (Tom Cruise) si ritrova ad affrontare la più pericolosa organizzazione criminale mai incontrata: Il Sindacato, un’organizzazione segreta di ex agenti d’élite sparsi in tutto il mondo, ritenuta da molti solo una leggenda. Il Sindacato, però, è reale ed è determinato a sovvertire l’ordine mondiale con attacchi terroristici mirati e operazioni clandestine letali. Nel frattempo, la CIA, sotto la direzione di Alan Hunley (Alec Baldwin), decide di smantellare l’IMF (Impossible Mission Force), lasciando Ethan e il suo team senza supporto ufficiale. Braccato sia dai suoi nemici che dai suoi stessi superiori, Ethan intraprende una missione non autorizzata per smascherare il Sindacato e il suo enigmatico leader, Solomon Lane (Sean Harris), un ex agente dell’intelligence britannica trasformato in un pericoloso anarchico. Durante la sua caccia al Sindacato, Ethan incrocia la misteriosa e ambigua Ilsa Faust (Rebecca Ferguson), un’ex agente dell’MI6 – i Servizi britannici – che sembra avere i propri scopi, ma il cui aiuto si rivela cruciale. IN SCADENZA IL 14 febbraio.
Mission: Impossible – Fallout
Regia: Christopher McQuarrie
Genere: Azione, Spionaggio, Thriller
Cast principale: Tom Cruise, Henry Cavill, Rebecca Ferguson, Simon Pegg, Ving Rhames, Sean Harris, Angela Bassett, Alec Baldwin, Vanessa Kirby
Anno: 2018
(Continua a leggere)
Anche quest’altro film della saga con protagonista Tom Cruise si avvia alla scadenza. Dopo l’arresto di Solomon Lane, i resti del Sindacato si riorganizzano sotto il nome di Apostoli, un’organizzazione terroristica che mira a destabilizzare il mondo attraverso attacchi nucleari. Durante una missione per recuperare del plutonio rubato, Ethan Hunt (Tom Cruise) sceglie di salvare la vita del suo amico e collega Luther Stickell (Ving Rhames) piuttosto che completare l’operazione, permettendo ai terroristi di fuggire con il carico radioattivo. Per rimediare all’errore e recuperare il plutonio prima che venga usato per scopi distruttivi, Ethan viene affiancato dal brutale agente della CIA August Walker (Henry Cavill), un operativo spietato che nutre sospetti sul metodo poco ortodosso di Hunt. La missione li porta a Parigi, dove Hunt assume l’identità di un trafficante d’armi per infiltrarsi nel giro degli Apostoli. Qui incontra la misteriosa White Widow (Vanessa Kirby), che sembra essere la chiave per rintracciare il plutonio e fermare il complotto nucleare. La corsa contro il tempo raggiunge il suo apice nel Kashmir, dove due bombe nucleari minacciano milioni di vite. IN SCADENZA IL 14 febbraio.
La mummia
Regia: Stephen Sommers
Genere: Avventura, Azione, Fantasy
Cast principale: Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah, Arnold Vosloo, Kevin J. O’Connor
Anno: 1999
(Continua a leggere)
Nel 1926, l’ex soldato ed esploratore Rick O’Connell (Brendan Fraser) accompagna la bibliotecaria Evelyn Carnahan (Rachel Weisz) e suo fratello Jonathan (John Hannah) in una spedizione alla leggendaria città di Hamunaptra, la “Città dei Morti”. Durante la loro ricerca di antichi tesori, il gruppo si imbatte accidentalmente nel risveglio della mummia di Imhotep (Arnold Vosloo), un sacerdote maledetto che era stato sepolto vivo migliaia di anni prima. Una volta risorto, Imhotep inizia a scatenare il caos, cercando di riportare in vita la sua amata Anck-su-Namun e gettando il mondo in un’epoca di terrore. Rick, Evelyn e Jonathan devono trovare un modo per fermarlo prima che il suo potere diventi inarrestabile. Con una perfetta combinazione di azione, umorismo e avventura, La Mummia è diventato un classico del cinema d’intrattenimento, regalando momenti iconici e un protagonista carismatico interpretato da Brendan Fraser. IN SCADENZA IL 15 febbraio.