Vai al contenuto

“Lascia col fiato sospeso”: Ben Affleck e Matt Damon di nuovo insieme nel thriller targato Netflix

31/01/2025 13:33 - Ultimo aggiornamento 31/01/2025 13:40
Film con Ben Affleck e Matt Damon
Matt Damon e Ben Affleck (Foto: Getty©)

Film con Ben Affleck e Matt Damon – Quella tra Ben Affleck e Matt Damon è un’amicizia che dura sin dai tempi del liceo a Boston, un sodalizio anche artistico: tra i loro recenti successi si ricordano “Air – La storia del grande salto”, diretto dallo stesso Ben Affleck, e “The Last Duel” di Ridley Scott. Ebbene, Netflix si prepara a conquistare gli appassionati degli action thriller con il nuovo film diretto da Joe Carnahan, che li vede entrambi protagonisti. Il progetto è stato presentato ufficialmente durante l’evento annuale Next on Netflix 2025, tenutosi nella suggestiva cornice dell’Egyptian Theatre di Los Angeles. Ora vediamo tutte le anticipazioni di cui al momento disponiamo [VIDEO in fondo]

► Leggi anche il nostro articolo I nuovi film in arrivo su Netflix a febbraio 2025: ecco la lista completa

Di cosa parla RIP – Le anticipazioni

Si intitola RIP e viene descritto come un film mozzafiato, che trascinerà gli spettatori nel cuore del crimine di Miami, promettendo una storia ricca di tensione e colpi di scena. Sebbene la data di uscita ufficiale non sia ancora stata rivelata, è certo che il film debutterà in esclusiva su Netflix, ed è stata anche fornita la trama: una squadra di poliziotti di Miami scopre un nascondiglio criminale contenente milioni di dollari in contanti. La possibilità di diventare ricchi in un attimo è allettante, ma i protagonisti dovranno fare i conti con le conseguenze delle loro scelte. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Gerard Butler nell’action thriller mozzafiato premiato dalla critica: dove puoi vederlo

Film con Ben Affleck e Matt Damon

Affleck ha descritto il film come “un viaggio divertente e coinvolgente, che ti lascia con il fiato sospeso“, aumentando ulteriormente la curiosità dei fan. Ma non è tutto: Affleck continuerà la sua collaborazione con Netflix, dirigendo Animals, un nuovo film in cui reciterà di nuovo al fianco del suo storico collega e amico Matt Damon. Ma questa, come si dice, è un’altra storia. (Continua a leggere dopo la foto)

Film con Ben Affleck e Matt Damon

Il sodalizio artistico e l’Oscar “condiviso”

Nelle vesti di sceneggiatore di Will Hunting – Genio ribelle, Ban Affleck ha conquistato il Premio Oscar  per la Migliore sceneggiatura originale nel 1998, e il protagonista era proprio Matt Damon, che per il ruolo era in nomination nella categoria Miglior attore protagonista. Tornando a RIP, Come riferiace Tudum, oltre a recitare nei panni dei protagonisti, Matt Damon e Ben Affleck saranno anche produttori del film tramite la loro società, Artists Equity. Questa società di produzione, fondata dagli stessi Damon e Affleck, ha all’attivo la realizzazione di altri film di successo come “Air”, il documentario “The Greatest Love Story Never Told”“Small Things Like These”“The Instigators” “Unstoppable” per Amazon MGM Studios. Per quanto riguarda la sceneggiatura e la regia di RIP, si apprende che entrambe anche su Deadline che sono state affidate alla firma Joe Carnahan, noto per il “Smokin’ Aces”. (Continua a leggere dopo la foto)

Film con Ben Affleck e Matt Damon

RIP, il video annuncio