Top 10 Netflix; Netflix offre una vasta selezione di film per bambini, che spaziano dalle commedie animate alle avventure fantasy, dalle storie classiche alle pellicole d’animazione più recenti. Con una varietà di generi e personaggi amati dai più piccoli, c’è qualcosa per tutti i gusti. I film per bambini su Netflix sono disponibili in diverse lingue e sottotitoli, e possono essere facilmente filtrati per età e interessi. Inoltre, Netflix offre anche una selezione di programmi televisivi per bambini, come cartoni animati e serie. In questo articolo vi proponiamo una classifica di top 10 di film per bambini.
Sing
Sing film è stato prodotto dalla Illumination Entertainment e diretto da Garth Jennings. La durata è di 108 minuti. Sing ha incassato oltre 675 milioni di dollari a livello mondiale. E’ stato premiato con l’Oscar come miglior canzone originale per “Faith” cantata da Stevie Wonder e Ariana Grande. Il film racconta la storia di una giovane scimmia di nome Buster Moon, che gestisce un teatro in declino. La scimmia decide di organizzare un concorso canoro per salvare il suo teatro e attirare nuovi spettatori. Un gruppo eterogeneo di animali si uniscono al concorso, ognuno con il proprio sogno di diventare una star.
Baby Boss
Baby Boss è stato prodotto dalla DreamWorks Animation e diretto da Tom McGrath. La durata è di 97 minuti. Il film di animazione ha incassato oltre 543 milioni di dollari a livello mondiale.
La storia segue la vita di un bambino di nome Tim, che si sente messo in ombra dall’arrivo del nuovo fratellino. Tim decide di seguire il fratellino in ufficio dove scopre che il fratello più piccolo in realtà è una spia segreta di bambini-geni.
Il mostro dei mari
Il film Il mostro dei mari è stato prodotto da Netflix Animation e Sony Pictures Imageworks e diretto da Chris Williams. La durata è di 119 minuti. Il film ha incassato oltre 491 milioni di dollari a livello mondiale.
Il mostro dei mari, è un film di animazione dove in cui la vita di un leggendario cacciatori di mostri marini, Jacob Holland, viene stravolta dal momento in cui una giovane ragazza, Maisie Brumble, imbarcandosi di nascosto sulla sua nave fa amicizia con la bestia più pericolosa di tutte.
Il gatto con gli stivali
Il gatto con gli stivali è stato prodotto dalla DreamWorks Animation e diretto da Chris Miller. La durata è di 90 minuti e è stato distribuito nelle sale cinematografiche nel 2011. Il film ha incassato oltre 560 milioni di dollari a livello mondiale. Il film è stato seguito da un sequel “Il gatto con gli stivali 2“.
Il film racconta la storia di un giovane e arruffato gatto, che si unisce ai fratelli Jack e Jill in un’avventura per recuperare un tesoro leggendario. Il gatto con gli stivali usa la sua abilità nell’arte della spada e la sua charme per aiutare i suoi amici a sconfiggere il malvagio stregone e ottenere il tesoro.
Klaus – I segreti del Natale
Klaus – I segreti del Natale è stato prodotto dalla Netflix Animation e diretto da Sergio Pablos. La durata è di 96 minuti. Il film ha vinto l’Oscar come miglior film d’animazione nel 2020.
Il film narra della vita di un giovane falegname di nome Jesper, che viene mandato a un remoto villaggio a distribuire lettere. Lì incontra un vecchio postino di nome Klaus, che gli insegna l’importanza dell’amicizia e dell’aiuto reciproco. Insieme, i due uomini cambiano la vita del villaggio per sempre.
Dragon Trainer
Dragon Trainer è stato prodotto dalla DreamWorks Animation e diretto da Dean DeBlois. La durata è di 98 minuti. Il cartone animato ha incassato oltre 491 milioni di dollari a livello mondiale. Il film racconta la storia di un giovane e coraggioso pescatore di nome Hiccup che vive in un villaggio vichingo. Quando Hiccup scopre e cattura un mostro marino, scopre che il mostro non è poi così cattivo e decide di addomesticarlo. Insieme, Hiccup e il mostro marino sconfiggono i veri nemici del villaggio.
We can be heroes
We can be heroes è stato prodotto dalla DreamWorks Animation e diretto da Robert Rodriguez. La durata è di 100 minuti. Il film racconta la storia di un gruppo di bambini che devono salvare i loro genitori, che sono stati rapiti da alieni. I bambini scoprono di avere superpoteri e decidono di usarli per salvare i loro genitori e il mondo.
Croods
Croods è stato prodotto dalla DreamWorks Animation e diretto da Kirk De Micco e Chris Sanders. La durata è di 98 minuti. Ha incassato oltre 587 milioni di dollari a livello mondiale. Il film ha vinto l’Oscar per il miglior effetto visivo. La storia segue la vita di una famiglia preistorica che vive in una caverna. Quando la loro caverna viene distrutta, la famiglia si unisce ad un avventuriero di nome Guy per un viaggio attraverso un mondo sconosciuto. La famiglia impara a vivere in un mondo nuovo e scopre il significato dell’evoluzione e dell’adattamento.
Spirit – Cavallo selvaggio
Spirit – Cavallo selvaggio è stato prodotto dalla DreamWorks Animation e diretto da Kelly Asbury e Lorna Cook. La durata è di 83 minuti. Il film ha incassato oltre 122 milioni di dollari a livello mondiale. Il film ha un seguito intitolato Spirit: Avventure in libertà. Il film racconta la vita di un puledro selvaggio chiamato Spirit che vive nelle praterie del West americano. Dopo essere stato catturato da un branco di uomini, Spirit scappa e si unisce a un gruppo di cavalli selvaggi. Insieme, Spirit e i suoi amici lottano per la libertà e la sopravvivenza contro i cacciatori di cavalli e le difficoltà della vita selvaggia.
Pets – Vita da animali
Pets – Vita da animali è stato prodotto dalla Illumination Entertainment e diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney. La durata è di 87 minuti. Il film racconta della vita segreta degli animali domestici quando i loro padroni non ci sono. La storia segue Max, un cane da appartamento, e i suoi amici animali che vivono nell’appartamento di fronte, mentre affrontano avventure e sfide in città.