Vai al contenuto
Home » “Era Ora”, il film romantico italiano oggi alla vetta dei Top 10 Netflix [TRAILER]

“Era Ora”, il film romantico italiano oggi alla vetta dei Top 10 Netflix [TRAILER]

Era Ora film Netflix Italia 2023 cast trailer trama
16/03/2023 19:00 - Ultimo aggiornamento 14/03/2024 10:06

Oggi n.1 tra i Top 10 film di Netflix Italia, Era Ora” è una commedia tragicomica e romantica italiana, in cui un padre (Edoardo Leo) che va sempre di fretta si accorge che ogni giorno la sua vita va avanti di un anno. Il film, diretto da Alessandro Aronadio con protagonisti Edoardo Leo e Barbara Ronchi, ha avuto la sua prima proiezione durante la “Festa del Cinema di Roma” nel 2022 e il tema principale esplorato è il tempo; il procrastinare i piaceri della vita immergendosi troppo su ciò che non ha realmente importanza. Diamo ora uno sguardo al cast del film “Era ora“, alla trama e al trailer in italiano oggi in vetta alle classifiche TOP 10 della piattaforma.

Leggi anche: “LACCI”: il film italiano che racconta la storia di un matrimonio tormentoso, disponibile su Netflix

“Era Ora” | Info e cast

  • Data: 2022
  • Genere: commedia
  • Lingua originale: italiano
  • Regia: Alessandro Aronadio
  • Cast: Edoardo Leo, Barbara Ronchi, Mario Sgueglia, Francesca Cavallin, Andrea Purgatori

“Era ora”: trailer e trama

Da giovedì 16 marzo 2023 è disponibile su Netflix il film italiano “Era Ora“, una commedia, romantica e commovente italiana, che tratta le vicende di Dante. Dante e Alice sono una coppia davvero innamorata che si presta a tenere fede alla promessa del “per sempre”. L’uomo ha uno stupendo rapporto con Alice ma un pò meno con il tempo. La sua paura più grande infatti è che la vita possa, inaspettatamente, scorrere ad un ritmo sempre più veloce. Tuttavia, succede che, il giorno successivo al suo quarantesimo compleanno la paura dell’uomo, purtroppo, diventa realtà. Da quel momento, Dante si trova a svegliarsi ogni mattina catapultato in un loop temporale in cui ogni giorno è un anno di vita trascorsa. Per qualche strano motivo, l’uomo, sta vivendo il suo peggior incubo quello di saltare in avanti di anno in anno senza avere più controllo della sua vita .

Era Ora film Netflix Italia 2023 cast trailer trama

Edoardo Leo: la riflessione sul tempo

Il film “Era Ora” è stato tratto dal lungometraggio australiano dal titolo “Come se non ci fosse un domani -Long Story Short” scritto e diretto da Josh Lawson. A differenza del film italiano, l’attore protagonista del film australiano vede la sua vita accelerata il giorno dopo il suo matrimonio anziché il compleanno.

In un’intervista Edoardo Leo ha dichiaro quale secondo lui fosse l’aspetto che lo rendesse più simile al personaggio della commedia italiana: “Sono una persona che ama lavorare e mi rendo conto che il lavoro mi porta via tanto tempo ogni giorno. Tra un film e l’altro vado nel mio ufficio, scrivo, incontro persone. Faccio il mio lavoro con passione e lo faccio non solo per i motivi per cui lo fa Dante e cioè per avere una macchina bella o un orologio fico ma perché questo mestiere mi permette di entrare in contatto con me stesso. Da questo punto di vista mi sento un privilegiato. Questo film mi ha aiutato a fare una riflessione sulle cose che mi sono lasciato dietro e mi riferisco ai compleanni a cui non sono stato presente e più in generali agli eventi importanti delle persone a cui voglio bene”.

Leggi anche: La storia di Elisa rivive in “18 Regali” film disponibile su Netflix Italia [TRAILER]

Fonte: Netflix