Vai al contenuto
Home » Enola Holmes 2, la seconda stagione è in streaming su Netflix Italia

Enola Holmes 2, la seconda stagione è in streaming su Netflix Italia

Tag:
22/01/2023 13:01 - Ultimo aggiornamento 15/02/2023 18:17

Enola Holmes 2 in streaming su Netflix Italia: il 4 novembre 2022 è uscito su Netflix Italia il sequel di Enola Holmes. Rivediamo in azione la sorella (interpretata da Millie Bobby Brown) del celebre Sherlock Holmes (interpretato da Henry Cavill). Il sequel ha avuto il successo che tutti ci aspettavamo, conquistando le prime posizioni della top 10 di Netflix Italia. Di conseguenza anche il primo capitolo della saga, è tornato nella top 10. Ma perché Enola Holmes 2 sta attirando così tanta attenzione? Scopriamolo insieme cast, trama e trailer italiano.

Enola Holmes 2 – INFO E CAST

enola holmes 2 streaming netflix cast trama trailer ita
  • Data di pubblicazione: 2022
  • Genere: drammatico, giallo, avventura, poliziesco, azione
  • Regia: Harry Bradbeer
  • Episodi: 130 minuti
  • Lingua originale: inglese
  • CAST: Millie Bobby Brown (Enola Holmes), Henry Cavill (Sherlock Holmes), Louis Partridge (Visconte Tewkesbury), Adeel Akhtar (Lestrade), Susie Wokoma (Edith), Helena Bonham Carter (Eudoria Holmes), David Thewlis (Grail), Serrana Su-Ling Bliss (Bessie Chapman), Sharon Duncan-Brewster (Mira Troy), Sofia Stavrinou (Enola Holmes da bambina), John Parshall (Sherlock Holmes da giovane), Himesh Patel (dottor Watson), Hannah Dodd (Sarah Chapman/Cicely), Abbie Hern (Mae), Roisin Monaghan (Hilda Lyon), Gabriel Tierney (William Lyon), David Westhead (Henry Lyon), Catriona Chandler (Agatha Gowerdale), Tim McMullan (Charles McIntyre), Lee Boardman (Bill Crouch), Elizabeth Hill.
  • Casa di produzione: Legendary Pictures, PCMA Productions

Enola Holmes 2 – TRAILER ITALIANO

La trama di Enola Holmes 1

Il primo film si ispira al primo romanzo della serie The Enola Holmes Mysteries (Nancy Springer) e si intitola “Il caso del marchese scomparso“. Enola, sorella minore di Sherlock e Wycroft (ma che è un personaggio inventato dalla Springer), nel giorno del suo sedicesimo compleanno chiede notizie sulla madre scomparsa Eudoria a Wycroft. Ella era molto legata infatti a sua madre, che usava insegnarle scienze e arti marziali in contraddizione con l’epoca dell’Inghilterra vittoriana.

Conosce poi Tewkesbury, un giovane destinato alla Camera dei Lord. La famiglia di lui vuole fargli intraprendere la carriera militare ed Enola capisce che lo vogliono morto per via delle sue idee progressiste: grazie all’aiuto di suo fratello Sherlock, riuscirà a salvarlo e a farlo diventare membro della Camera dei Lord. Il film si conclude con il ritorno della madre Eudoria e l’apertura dell’agenzia investigativa di Enola, che vuole seguire le orme del fratello.

La trama di Enola Holmes 2 [NO SPOILER]

Il film esordisce con Enola che fugge dalla polizia; dà un’occhiata verso la telecamera e torniamo immediatamente al principio della storia raccontata nel secondo film, ossia all’apertura della sua agenzia investigativa. Purtroppo gli affari non vanno molto bene, poiché la gente preferisce affidarsi all’attività già nota del fratello. Ma nel momento in cui Enola decide di chiudere l’agenzia, arriva una cliente: una bambina. Richiede un aiuto disperato per la ricerca di sua sorella Sarah Chapman, che si scoprirà essere in verità solo una bambina con cui condivide una topaia e il lavoro di fiammiferaie nella fabbrica di Lyon.

Enola inizia ad investigare dapprima sulla topaia e in un secondo momento sulla fabbrica e scopre sconcertanti verità, soprattutto dopo aver parlato con il direttore. Prosegue le indagini e scopre che Sarah, di nascosto, è entrata negli uffici della direzione ed ha trafugato dei documenti importanti. Dunque, alla nostra protagonista spetterà scoprire il contenuto di quei documenti e dove sia effettivamente Sarah, ma non mancheranno tantissime peripezie.

I motivi del successo di Enola Holmes 2

Ma come mai questa saga ha attirato così tanto l’attenzione? Beh, innanzitutto le due star Millie Bobby Brown e Henry Cavill sono molto famose ed attraggono un vasto pubblico anche solo da sé. Poi aggiungiamo il grande magnetismo del mondo di Sherlock Holmes.

Ma soprattutto, è un film ricco di dinamismo, umorismo e mistero, pieno di colpi di scena e molti spunti di riflessione. Dunque, pur non venendo catalogato come capolavoro, è un ottimo elaborato, ne consigliamo vivamente la visione!

Leggi anche…