Vai al contenuto
Home » La sfrenata lotta per il potere, in una complicata rete di corruzione e inganni nel nuovo K-drama su Netflix

La sfrenata lotta per il potere, in una complicata rete di corruzione e inganni nel nuovo K-drama su Netflix

19/06/2024 17:47 - Ultimo aggiornamento 19/08/2024 18:12

Non è un mistero che oramai le serie tv coreane sono tra le più guardate al mondo, e che con la loro acuta drammaticità e aura distopica catturano milioni di spettatori in tutto il globo. Diretta da Kim Yong-wan (If You Wish Upon Me), scritta da Kyung Soo (Punch) e prodotta da Pan Entertainment e Studio Dragon, il potente thriller politico coreano Come un’onda (Whirlwind) è una serie k-drama di 12 episodi, disponibile su Netflix dal 28 giugno 2024. Ecco tutti i dettagli (continua a leggere dopo la foto)

come un'onda serie tv sudcorea netflix quando esce trama cast trailer storia vera thriller

Come sempre, sai che puoi trovare i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del da vedere su Netflix, quiDai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle serie tv e film del genere thriller psicologico

“Come un’onda”, trama della nuova serie tv coreana su Netflix

La vicenda segue una lotta politica all’interno del governo sudcoreano, in cui il primo ministro Park Dong Ho, interpretato da Sol Kyung-gu tenta di porre fine alla corruzione del presidente in combutta con i chaebol, le potentissime famiglie che controllano l’economia del paese. Tuttavia a porre ostacoli alla sua missione, determinata a conquistare il potere per se stessa si intromette il vice ministro Jung Soo-jin, personaggio interpretato da Kim Hee-ae, e scoppia una sfrenata lotta di potere scatenata dalla morte del presidente, ucciso dallo stesso primo ministro. Nel teaser rilasciato da Netflix su Instagram, il presidente giace a terra, esanime, accanto a dei frammenti di vetro rotto e Park Dong Ho confessa Ho ucciso io il presidente,” incuriosendo gli spettatori sugli avvenimenti che seguiranno. I due protagonisti affronteranno sfide personali e faranno i conti con il loro passato. La sicurezza della città, il potere e la corruzione sono tre fili tesi che si intrecciano dall’inizio alla fine delle vicende politiche.

Come un'onda serie tv coreana Netflix

A rendere la serie ancora più accattivante sono le scene d’azione di forte impatto visivo grazie al sostanzioso budget di cui ha beneficiato la produzione, e la colonna sonora cupa e drammatica di Lee Byung-hoon, ad accompagnare le vicende in tutta la loro impetuosità. (Continua a leggere dopo la foto).

“Come un’onda” – Info e cast

  • Titolo: Come un’onda
  • Titolo internazionale: “The Whirlwind
  • Data: 2024
  • Genere: thriller
  • Produzione: sudcoreana
  • Lingua originale: coreano
  • Regia: Kim Yong-wan
  • Cast: Sul Kyung-gu (Jung Woo-jin), Kim Hee-ae (Han Soo-jin), Lee Jung-jae (Kang Jae-ho), Park Hae-soo (Yoon Ji-soo)
  • Durata: 1 stagione, 12 episodi

“Come un’onda” è il secondo dramma della carriera di Sol Kyung-gu, conosciuto per il thriller Kill Bok Soon, e per quanto riguarda Netflix, per Memoir of a Murderer, Gonggongui Jeog, e Oasis. Accanto a lui, nella parte del vice ministro brilla l’attrice Kim Hee Ae, che gli spettatori di Netflix riconosceranno per Queenmaker, un’altra hit k-drama. Kim Hee Ae è conosciuta anche per The World of the Married, la serie coreana streaming più apprezzata nella storia. Oltre a vantare la firma del regista Kim Yong-wan, noto e apprezzato dal pubblico per “Champion” (2018) e “The Cursed” (2020), lo sceneggiatore televisivo coreano Park Kyung-su, con “Come un’onda” fa il suo ritorno sulla scena dopo sette anni di assenza. Tra i suoi successi si ricordano The Chaser e Punch , entrambi destinatari dei Baeksang Arts Awards.
Leggi anche: “Queenmaker”: un’avvincente dramma politico su Netflix

La serie tv coreana“Come un’onda” racconta una storia vera?

La trama della serie tv sudcoreana non racconta una storia vera. Tuttavia, il tema della immane potenza dei chaebol, in coreano “재벌” che significa letteralmente “plutocrazia,” “ricco business familiare” o “monopolio,” è un fenomeno molto rilevante a partire da dopo la guerra di Corea, in cui questi conglomerati di compagnie gestiti da una singola dinastia finanziati dal governo federale per rilanciare l’economia. Le critiche, tuttavia, non sono poche: i potentissimi chaebol, con la loro caratteristica struttura familiare impediscono lo sviluppo di piccole imprese, sbilanciando l’economia coreana e rendendola una vera e propria questione dinastica. Tra le più note compagnie di questo tipo troviamo Samsung, Hyundai, SK Group, and LG Group.
La serie tv thriller oltre ad argomentare la trama intorno alle vicende politiche, affronta anche tematiche molto attuali su cui riflettere, ovvero la tentazione della notorietà e la brama per il potere che passa attraverso una rischiosa rete di corruzione e di inganni.

come un'onda serie tv sudcorea netflix quando esce trama cast trailer storia vera thriller

Quando esce la serie tv “Come un’onda”?

La serie tv “Come un’onda” è disponibile su Netflix a partire dal 28 giugno 2024.

Il trailer