La sorprendente miniserie diretta da Dolly Wells, Come uccidono le brave ragazze, è un titolo crime imperdibile su Netflix: prende spunto dall’opera letteraria di Holly Jackson “A Good Girl’s Guide to Murder”, un bestseller nel Regno Unito. Questa produzione è stata commissionata dalla BBC e si ispira alle vicende di cronaca nera affrontate anche in podcast/serie di documentari. Nel corso dei sei episodi, lo spettatore avrà modo di addentrarsi nel caso del femminicidio della studentessa Andie Bell per mano del fidanzato Sal Singh. O è questo che tutti pensano. Solo Pip, la studentessa dello stesso istituto interpretata da Emma Myers, vorrà vederci più a fondo. [TRAILER in fondo]
Info
- Data: 2024
- Genere: crime
- Lingua originale: inglese
- Titolo originale: A Good Girl’s Guide to Murder
- Regia: Dolly Wells
- Durata: 6 episodi
Trama
Tutto ha inizio quando la piccola città di Little Kilton (Fairview) viene scossa dalla scomparsa della studentessa “Andie” Bell. Il cadavere della giovane viene ritrovato solo dopo qualche tempo: gli inquirenti parlano di omicidio e puntano il dito contro il fidanzato Salil “Sal” Singh. Il caso sembra essere chiuso, ma i sospetti di “Pip” Fitz-Amobi, conducono a vedere più a fondo. Pip pensa che il killer sia ancora a piede libero ed è così che avvia un’indagine segreta, fingendosi una studentessa. Da subito nasce una collaborazione con Ravi, fratello minore di Sal, Ravi. Nel corso dell’inchiesta, la rete di bugie e di corruzione fino a quel momento rimasta nascosta emergerà con tutto il suo impeto al punto da coinvolgere l’intera città nella scioccante rivelazione.
Ha riferito Holly Jackson, l’autrice del giallo che ha ispirato la miniserie: “Sono più che entusiasta che A Good Girl’s Guide to Murder abbia trovato la sua casa perfetta con Moonage Pictures e la BBC. È un privilegio lavorare con un team così talentuoso e creativo che è coinvolto nei personaggi e nella storia tanto quanto me”. E ancora: “Gli spettatori possono aspettarsi momenti di grandi risate, buffonate adolescenziali, ma anche colpi di scena al cardiopalma che potreste trovare nel più oscuro dei thriller. Crepacuore, lacrime, sussulti, svenimento… preparatevi a tutto” .
(Continua a leggere dopo la foto)
Il cast
Un nome tra tutti che spicca nel cast è quello di Emma Myers celebre per il suo ruolo di Enid Sinclair in Mercoledì, che nel 2021 ha recitato nel film thriller ispirato a una storia vera, Girl in the Basement di Elisabeth Röhm. Dopo Family Switch al fianco di Jennifer Garner e questo crime del 2024, il nome della giovane attrice comparirà nel 2025 nel cast del film Minecraft. La giovane e taletuosa attrice ha dichiarato nel corso di un’intervista per Tudum il suo entusiasmo eper il progetto: “Sono entusiasta di questo show e diventare Pip è stato un sogno. Che tu abbia letto il libro o meno, Come uccidono le brave ragazze è un’esperienza a tutto tondo. Penso che alla gente piacerà davvero”. Ecco il cast al completo: Emma Myers (Pip, Victor), Mathew Baynton (Elliot Ward), Henry Ashton (Max Hastings), Mitu Panicucci (Stella Chapman), India Lillie Davies (Andie Bell), Rahul Pattni (Sal Singh), Orla Hill (Ruby Foxcroft), Ephraim OP Sampson (Jake Lawrence), Carla Woodcock (Becca), Yasmin Al -Khudhairi (Naomi Ward), Jessica Webber (Nat Da Silva), Matthew Khan (Dylan), Georgia Aaron (Emma Hutton), Adam Astill (Toby Hastings) e Annabel Mullion nei panni di Rosie Hastings. (Continua a leggere dopo la foto)
Una storia vera?
La miniserie crime non racconta uno specifico caso realmente accaduto, ma, ispirandosi al bestseller giallo di Holly Jackson dal titolo “A Good Girl’s Guide to Murder” , il primo di una trilogia di racconti ispirati a casi di cronaca nera trattati nel corso di podcast/serie di documentari. La pubblicazione del romanzo ha rappresentato da subito un grande successo andando incontro alla vendita di milioni di copie in tutto il mondo. Il debutto del romanzo è avvenuto nel 2019. Dopo A Good Girl’s Guide to Murder”, l’autrice si è dedicata anche ai capitoli successivi: Good Girl, Bad Blood nel 2020 e As Good as Dead nel 2021. (Continua a leggere dopo la foto)
Starring Emma Myers and Zain Iqbal, A Good Girl's Guide to Murder is coming to Netflix on August 1!
— Netflix Tudum (@NetflixTudum) June 26, 2024
Watch the trailer here ⤵️https://t.co/xGRSivccod
Quando guardare la miniserie su Netflix
La miniserie Come uccidono le brave ragazze è disponibile in streaming su Netflix a partire dall‘1 agosto 2024. (Continua a leggere dopo la foto)
Il trailer
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!