Come bloccare su Netflix contenuti inappropriati: se vuoi gestire i contenuti su Netflix per garantire un’esperienza sicura e adatta a tutta la famiglia, la piattaforma offre strumenti avanzati che permettono di personalizzare l’accesso ai contenuti. Questa guida ti spiegherà come impostare limitazioni per profili diversi, limitando contenuti inappropriati per i bambini o controllando gli accessi su dispositivi condivisi. Vediamo, ora, i semplici passaggi che occorre seguire.
Monitoraggio e personalizzazione: i vantaggi del controllo parentale
Puoi monitorare l’attività di visione, per capire cosa è stato guardato, tramite il registro dell’account e apportare modifiche alle restrizioni, se necessario. Questi strumenti non solo assicurano un ambiente digitale sicuro, ma aiutano anche a personalizzare l’esperienza utente, rendendola più fluida e piacevole per tutta la famiglia. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Il lato più sexy di Netflix: i film erotici e come trovarli nella sezione “nascosta”
Configurare un profilo con restrizioni
- Accedi al tuo account Netflix e vai su Gestione Profili.
- Seleziona il profilo che vuoi modificare. Da qui, puoi applicare limiti di visione in base alla classificazione dei contenuti (es. “Solo per bambini”).
- Imposta un PIN per impedire che il profilo venga modificato o che si acceda ai contenuti senza autorizzazione. Blocco di Film e Serie Specifici. (Continua a leggere dopo la foto)
Blocco di Film e Serie Specifici
Per una gestione più dettagliata: accedi a Impostazioni Account e seleziona Restrizioni sui Contenuti. Poi, inserisci i titoli che desideri bloccare. Questo garantirà che non compaiano nei suggerimenti o nei risultati di ricerca. Ad esempio, Netflix offre un’opzione specifica per i profili dedicati ai più piccoli: crea un nuovo profilo e seleziona l’opzione Profilo Bambini; poi, configura ulteriori restrizioni manualmente per includere solo contenuti educativi o appropriati.