Vai al contenuto
Home » Code 8 Parte I e Parte II: entrambi nella top 10 di Netflix. Trama, trailer e cast dei due film distopici

Code 8 Parte I e Parte II: entrambi nella top 10 di Netflix. Trama, trailer e cast dei due film distopici

05/03/2024 16:20 - Ultimo aggiornamento 05/03/2024 16:30

Entrambi nella Top10 dei film più visti su Netflix, “Code 8” e “Code 8” Parte II ci portano in un futuro distopico da incubo, come in ogni film di fantascienza che si rispetti. Un mondo in cui gli esseri umani illuminati vengono banditi e discriminati proprio per le loro capacità straordinarie, che li rendono divergenti, impossibili da controllare. Il Codice 8 che dà il titolo a entrambi i film è quello in uso alla polizia per identificare un crimine commesso da un Potenziato, ovvero da una persona dotata di superpoteri. Il nostro protagonista dovrà vedersela contro nemici “umani” e anche contro androidi e avversari cibernetici armati di tutto punto: e tutto ciò ci rimanda (e questa volta non è fantascienza, bensì realtà) ai cani robot armati con mitragliatrici, sviluppati dall’esercito cinese. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Cosa guardare su Netflix questa settimana: tutte le novità da non perdere!

code 8 film netflix trama

“Code 8” Parte I, la trama

In una città in cui le persone con capacità sovrumane sono ostracizzate, un uomo dotato di poteri si rivolge alla malavita nel tentativo di aiutare la madre malata (Kari Matchett). Nel mondo avveniristico che viene descritto, infatti, il 4% della popolazione mondiale nasce con capacità straordinarie che terrorizzano tutti, perché non possono essere rigidamente e pervasivamente controllati, come avviene per il resto della popolazione. Sicché gli individui particolarmente dotati sono vittime di discriminazione e vivono ai margini della società, guadagnandosi da vivere con azioni criminali. Così è per il protagonista del film, Connor Reed, interpretato da Robbie Amell.  (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: “L’imperatrice 2” si farà, e sarà ancora su Netflix: ecco quando esce

“Code 8” Parte I, il trailer

“Code 8” Parte I, le info

Titolo originale Code 8
Paese di produzione Canada
Anno 2019
Durata 100 minuti
Genere thriller, fantascienza
Regia Jeff Chan
Soggetto Dal cortometraggio Code 8 diretto da Jeff Chan; storia di Jeff Chan
Sceneggiatura Chris Pare
Produttore Jeff Chan, Robbie Amell, Stephen Amell, Chris Pare, Rebecca Bouck
Casa di produzione XYZ Films, Colony Pictures, Elevation Pictures
Distribuzione in italiano Blue Swan Entertainment
Fotografia Alex Disenhof
Montaggio Jeff Chan
Musiche Ryan Taubert
 (Continua a leggere dopo la foto)

“Code 8” Parte II, il trailer

“Code 8” Parte II, la trama

Il seguito del film del 2019, recentissimamente rilasciato su Netflix, è ancora ambientato nella stessa città dove chi ha poteri è controllato e oppresso. Come annuncia il portale Cinefilos.it, torna in azione Connor Reed (interpretato da Robbie Amell). Il protagonista è uscito di prigione e lavora come custode in un centro sociale, dopo aver tagliato i ponti con il suo ex socio criminale e cugino Garrett Kilton (interpretato da Stephen Amell). Stavolta si allea con un narcotrafficante che disprezza per proteggere un’adolescente, Pavani (Sirena Gulamgaus), da un poliziotto corrotto, il sergente Kingston. Completano il cast le attrici Kari Matchett, nuovamente nel ruolo della madre di Connor) e Jean Yoon in quelli di Mina. Come in parte anticipato, nel catalogo di Netflix, la seconda parte di “Code 8” è, attualmente, al 1° posto della Top 10 dei film più visti sulla piattaforma in Italia.

Leggi anche: Netflix: tutti nuovi film e serie tv da vedere questo mese (MARZO)!