Vai al contenuto
Home » La storia vera dell’informatore più giovane dell’FBI su Netflix

La storia vera dell’informatore più giovane dell’FBI su Netflix

13/05/2023 20:00

Vi avevamo citato Cocaine – La vera storia di White Boy Rick in un articolo dedicato al personaggio di George Jung, interpretato da Johnny Depp. Il film su Netflix è uno dei titoli del momento, non è presente nella Top 10 ma sappiamo essere uno tra i più visti e nel suo cast troviamo come attore principale il bravissimo Matthew McConaughey. Come ci suggerisce il titolo il film ruota intorno ad un personaggio realmente esistito, Richard Wershe Sr. che divenne un trafficante di cocaina. Ma scopriamo meglio insieme la particolare storia di quest’uomo. Continuate a leggere l’articolo!!
>>> Leggi anche: The Recruit 2: la CIA sfida le regole in una nuova stagione imperdibile

cocaine-la-vera-storia-di-white-boy-rick-netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.

Cocaine – La vera storia di White Boy Rick: trama del film

cocaine-la-vera-storia-di-white-boy-rick-film-netflix

Richard Wershe Jr. è solo un ragazzo, a 15 anni aiuta il padre in un traffico d’armi modesto a Detroit durante gli anni ’80. Dal traffico d’armi passa velocemente al traffico di droghe, in particolare la cocaina e viene chiamato White Boy Rick perché l’unico ragazzo bianco in una gang di africani. Un giorno viene fermato da due agenti, uno della DEA e uno dell’FBI ed è così che diventerà uno dei più giovani informatori. Ovviamente il ragazzo decide di collaborare, per salvare il padre dal carcere.
>>> Leggi anche: Impegni per il weekend ? Vi aspetta Jennifer Lopez, al suo debutto in un film Netflix (l’altra novità è un K-Drama apocalittico)

Cocaine – La vera storia di White Boy Rick: cast del film

Il film diretto nel 2018 da Yann Demange, oltre a Matthew McConaughey vede altri attori presenti nel film e conosciuti come Bel Powley, Jennifer Jason Leigh, Rory Cochrane, Eddie Marsan, Bruce Dern, Piper Laurie, RJ Cyler, Jonathan Majors e Danny Brown.

Cocaine – La vera storia di White Boy Rick: trailer del film

Chi era White Boy Rick?

cocaine-la-vera-storia-di-white-boy-rick-netflix

Il film è tratto quindi da una storia vera come detto precedentemente. Richard Wershe Jr. sarà conosciuto a molti nel mondo con il soprannome di White Boy Rick poiché quando entra in contatto con una gang di Detroit è l’unico ragazzo giovane bianco a farne parte. La sua fama è legata a quella della cocaina, infatti nel 1984 diventerà all’età di 14 anni l’informatore più giovane dell’FBI. Ovviamente le scelte di Richard sono state dettate dal caos in cui ha passato i suoi primi anni di vita, tra il padre che commerciava armi, alla sorella che invece era tossicodipendente. Negli anni ’80 inoltre Detroit era conosciuta per il più alto numero di crimini, violenza e anche crisi. Insieme a lui anche il padre divenne un informatore e quando decise di smettere continuò a vendere la cocaina venendo poi arrestato e condannato all’ergastolo. Dal 1987 al 2020 rimane in carcere, venne scarcerato il 20 luglio.

Fonte: Netflix