Vai al contenuto
Home » Johnny Depp e Juliette Binoche in uno dei film più romantici di sempre su Netflix

Johnny Depp e Juliette Binoche in uno dei film più romantici di sempre su Netflix

chocolat-netflix
07/05/2023 18:00

Nel 2000 un film ottiene un successo inimmaginabile e indiscutibile, stiamo parlando di Chocolat con Juliette Binoche e Johnny Depp. Chocolat come film riscuote talmente tanto successo grazie non solo agli attori, ma anche alla trama, che viene candidato a ben quattro premi Oscar. Un film romantico, passionale, intenso che descrive così tanti stati d’animo e personaggi diversi e sfaccettato che possibile non innamorarsene. Il dover superare un lutto, che spesso può portare su una strada diversa e far perdere di vista il vero obiettivo o addirittura le persone che si hanno intorno. Inoltre è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo della scrittrice Joanne Harris del 1999. Insomma un film sicuramente da non lasciare nella lista ad ammuffire, ma da recuperare il prima possibile su Netflix, scopriamo insieme dove è stato girato!!
>>> Leggi anche: “Il sarto”, la serie turca cucita su misura per gli amanti dei Tv Drama. Su Netflix

netflix-chocolat-film

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.

Chocolat: trama del film con Johnny Depp su Netflix

netflix-film-chocolat

In un paesino francese che sembra uscito da una cartolina o da una fiaba, arrivano due sconosciute da un’altra città lontana, parliamo di Vianne e sua figlia Anouk e con loro portano le ceneri della defunta madre di Vianne. Aprono una cioccolateria che però il sindaco ovvero il Conte de Reynaut vede come un qualcosa di peccaminoso, forse fin troppo per la cittadina così devota alle parole del Signore. Come se non bastasse a scombussolare tutto arriva anche un nomade fascinoso Roux che sembra voglia proprio fermarsi nella cioccolateria e corteggiare Vianne.
>>> Leggi anche: Virgin River: scopriamo insieme le location mozzafiato della serie Netflix

Chocolat: cast del film con Johnny Depp su Netflix

Il film del 2000 è diretto da Lasse Hallstrom e nel cast vediamo oltre ai bravissimi Juliette Binoche e Johnny Depp anche altri attori molto conosciuti nel panorama hollywoodiano come Judi Dench, Alfred Molina, Carrie-Anne Moss, Lena Olin, Victoire Thivisol, Hugh O’Conor, Peter Stormare, Leslie Caron e John Wood.

Chocolat: trailer del film con Johnny Depp su Netflix

Chocolat: la caratteristica location del film

chocolat-netflix

Una delle cose che sicuramente colpisce di più del film è la location, ovvero la bellissima cittadina dove viene girato. Il luogo d’interesse non diventa solo la cioccolateria, ma la piazza principale della cittadina così come i palazzi. Tutto è caratteristico. Ma dove si trova esattamente? Stiamo parlando della città francese di Flavigny-sur-Ozerain, un piccolo villaggio che si trova più precisamente nella Cote d’Or nella Borgognona Settentrionale. Ricordiamo in particolar modo la chiesa di Saint-Genest , quello che si prospetta davanti a noi è un villaggio medievale rimasto così come è nei secoli. Un luogo sicuramente da non perdere se si è in vacanza in quella zona.

Fonte: Netflix