Chi è Tuba Buyukustun: magari questo nome non vi dice nulla, allora proviamo con Black Money Love, oppure con Another Self. Sì, perché è lei la protagonista – tra le altre – delle due amatissima serie tv che vengono dalla Turchia, la nuova frontiera di Netflix. Dunque, dicevamo, Tuba è un nome da tenere a mente. Se volete conoscere di più sulla sua carriera e sulla biografia, sulla vita privata e quella social, in questo articolo esaudiremo ogni vostra curiosità, muovendo dai commenti e dalle domande poste dai fan attraverso la nostra pagina Facebook.
Leggi anche ► Le serie turche più intriganti da vedere assolutamente su Netflix (lista aggiornata)
Black Money Love, capostipite delle serie turche
Le due stagioni di Black Money Love comprendono in tutto 54 episodi (13 la prima stagione, la sola disponibile su Netflix; 41 la seconda) di ben 2 ore di durata ciascuno. In generale la serie tv segue la storia di Ömer ed Elif, un poliziotto e la brillante figlia di un uomo d’affari. Lui lavora presso la sezione del crimine organizzato a Van, nella parte orientale della Turchia; un poliziotto idealista che ha scelto questa occupazione dopo che suo padre è stato ucciso anni fa, ma il suo caso di omicidio non è stato risolto. Una trama coinvolgente capace di passare dal crime al genere sentimentale, virando sul drammatico. (Continua a leggere dopo la foto)
► Leggi la scheda completa
Another Self, un viaggio (anche) interiore
La prima stagione, sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, vanta un buon 83% di gradimento in base a circa cinquanta recensioni. Ma sono tre i capitoli che compongono questo delizioso racconto. Al centro della seconda stagione ritroviamo troviamo l’amicizia indelebile tra Ada, Sevgi e Leyla, un rapporto nato all’università e trasformatosi in un legame che le aiuta ad affrontare anche i momenti più difficili. Ada è una chirurga di successo e Sevgi un’ambiziosa avvocatessa. Al contrario di loro, Leyla non ha mai avuto una vera e propria carriera e vive felicemente con il marito e il figlio. Ma il forte legame tra queste tre donne viene messo a dura prova quando a Sevgi viene diagnosticato un tumore. Invece di seguire i consigli di Ada e farsi curare in ospedale, Sevgi prende una decisione molto diversa e chiede a Leyla di portarla ad Ayvalik per trovare un uomo misterioso di nome Zaman. (Continua a leggere dopo la foto)
► Leggi la scheda completa
Chi è Tuba Büyüküstün (e dove l’abbiamo già vista)
Attrice e modella, Tuba Büyüküstün, all’anagrafe Hatice Tuba Büyüküstün, è nata a Istanbul il 5 luglio 1982. Ha studiato costumi e scenografia alla Mimar Sinan Fine Arts University, laureandosi nel 2004. Già quando era all’Università ha iniziato la sua carriera di attrice, presentando vari spot pubblicitari in televisione. Nominata Donna dell’anno 2023 da Harper’s Bazaar Turkey, Tuba è riconosciuta a livello internazionale non solo per le sue capacità, ma anche per il suo stile. Ha anche partecipato alla docu-serie storica L’impero ottomano. Oltre ad aver girato numerosi film e serie, tra cui la popolare Asi, ha ottenuto importanti riconoscimenti in carriera, tra cui diventare la prima candidata turca agli Emmy Awards per il ruolo di Melek nell’acclamato dramma familiare 20 Minutes. Tuba si dedica anche a finalità sociali: l’attrice è “National Goodwill Ambassador” (ambasciatrice nazionale di buona volontà) dell’UNICEF e spesso utilizza i suoi social media per condividere il proprio lavoro con l’organizzazione. (Continua a leggere dopo la foto)
La sua vita privata: le curiosità dei nostri lettori
In Black Money love, Ömer ed Elif, un poliziotto e la brillante figlia di un uomo d’affari, sono rispettivamente Engin Akyürek e la stessa Tuba Büyüküstün. L’intesa, la “chimica”, come si dice in questi casi, tra i due è evidente. Sicché i più romantici tra i nostri lettori hanno commentato, tra le altre cose: “Troppo belli Ömer ed Elif, speriamo che gli attori siano insieme anche nella vita reale“. Purtroppo, dobbiamo deluderli. Tuba, infatti, il 28 luglio 2011 ha sposato a Parigi l’attore e connazionale Onur Saylak, con cui ha condiviso il set delle serie Asi e Gönülçelen, e dal quale ha divorziato nel giugno 2017. Insieme sono genitori dei gemelli Maya e Toprak, nati il 19 gennaio 2012. Ora, a quanto pare, è single. Ma c’è da dire che non solo sulla nostra pagina Facebook si è favoleggiato di una coppia composta dai due protagonisti di Black Money Love: addirittura Barbra Streisand e suo marito sono fan della serie: “Jim e io guardiamo il meraviglioso dramma turco “Kara Para Ask” su Netflix ogni sera fino alle 4 del mattino – ha scritto la leggendaria cantante sul proprio profilo Instagram– Questi due attori sono fantastici! E il resto del cast… Il dramma ti cattura in un modo tale che non puoi smettere di guardarlo“. (Continua a leggere dopo la foto)
Tuba Büyüküstün sui social network
Sul suo profilo @tubabustun.official su Instagram al momento conta oltre 6 milioni di followers: qui Tuba condivide scatti della sua vita privata, lungo l’asse Istanbul Parigi e altre immagini relative ai propri progetti televisivi e cinematografici. Su Facebook, invece, sono ben 7 milioni e mezzo i fan e gli appassionati iscritti alla sua pagina ufficiale.