Capelli rossi, lentiggini e occhi verdi, oltre a un smagliante sorriso. Non si può negare che la 24enne Serena De Ferrari sia una bella, giovane donna. Ma questo di certo non può bastare per affermarsi, e lei lo sa bene, vantando un poliedrico ventaglio di esperienze artistiche anche all’estero. Nell’acclamata serie Tv italiana “Mare Fuori” (Netflix, RaiPlay) è Viola, un personaggio assai diverso da lei, ma che rende alla perfezione. Conosciamola meglio. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Mare Fuori”: Ecco dove guardare tutte le stagioni della celebre serie tv
Indice
Chi è Serena De Ferrari
Serena è nata a Torino il 4 maggio del 1998. Ha studiato pianoforte per dodici anni e canto lirico per cinque, presso il Conservatorio Dall’Abaco di Verona e l’Accademia di Santa Cecilia a Roma, ma poi ha capito che la recitazione era la sua vera passione e si è iscritta al Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York, dal 2016 al 2020: nella Grande Mela si perfezionerà anche in discipline di acrobatica aerea e contorsionismo. ha debuttato in teatro nel 2018 in “Un nemico del popolo”. Nel 2020 ha poi recitato in “Zero”, in cui interpreta una stilista milanese, visibile sempre su Netflix, diretto dallo stesso regista Ivan Silvestrini che l’ha voluta nel cast di “Mare Fuori”, sin dalla prima stagione. Nel 2022 ha anche interpretato Clara nel film horror “The Bunker Game” per la regia di Roberto Zazzara. (Continua a leggere dopo la foto)
La vita privata di Serena De Ferrari
Lo ammettiamo: ne sappiamo assai poco anche noi. Non si sa se sia single o fidanzate, pur se i pretendenti certo non le mancheranno. Ora vive a Roma, in una casa da cui può ammirare il colonnato di Piazza San Pietro. In un’intervista a Marie Claire, parlando della “giungla” che era New York, dove ha vissuto e studiato, come già scritto, sottolinea l’atmosfera più rilassata che si vive in Italia: ama fare lunghe passeggiate a Villa Pamphili. Si è appassionata molto anche alla moda, specie dopo il ruolo interpretato in “Zero”, e tenta dunque di tenersi sempre aggiornata e di sperimentare su di sé gli stili del momento. Nel 2022 è diventato virale il video di una suora che interrompeva gli scatti fotografici, ai Quartieri Spagnoli di Napoli, che dovevano lanciare la Terza stagione di Mare Fuori. Nell’occasione stava baciando l’altra protagonista “Mare Kyshan Wilson (Kubra nella serie). Vi proponiamo il simpatico siparietto qui di seguito. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
Serena De Ferrari sui social
Su Instagram, recentemente, si è lasciata andare ad un lungo sfogo, che ne certifica la sensibilità e l’attaccamento al suo lavoro, difendendo il personaggio stesso che incarna: “Sentire che è schizofrenica, psicotica, narcisista, sociopatica, mi sembra esagerato. Esagerato nel senso che non è così semplice“, ha scritto. Generalmente, però, sul suo account condivide momenti spensierati e le proprie attività professionali. Su INSTAGRAM la trovate qui >> Serena de Ferrari (@serenaltair) • Foto e video di Instagram
(Continua a leggere dopo la foto)
Il personaggio di Viola nella serie
Viola, una ragazza di Torino fredda, distaccata e mentalmente instabile, si trova reclusa nell’immaginario Istituto penale minorile di Napoli per l’omicidio della sua migliore amica. Non ha mai conosciuto l’amore e non lascia trasparire alcuna emozione, ed entrerà subito in conflitto con Naditza. Tuttavia, con l’aiuto della direttrice dell’Istituto, Paola (Carolina Crescentini) imparerà ad aprirsi al mondo.
Leggi anche…
- “Mare Fuori”, alla scoperta di Giacomo Giorgio, il tenebroso Ciro
- Ecco la nostra (personalissima) top 10 dei film di guerra su Netflix
- “Mare Fuori”, ecco chi è Kyshan Wilson, la bellssima Kubra
FONTI