“Black Money Love”, tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv turca diventata un fenomeno internazionale. Black Money Love (in turco Kara Para Aşk) ha fatto il suo debutto nel 2014 e da allora i fan non hanno mai smesso di parlarne. Al clan dei più affezionati si è persino unita Barbra Streisand che attraverso un post su Instagram ha confessato il suo ‘peccato’: “Jim e io guardiamo il meraviglioso dramma turco “Kara Para Ask” su Netflix ogni sera fino alle 4 del mattino. Questi due attori sono fantastici! E il resto del cast… Il dramma ti cattura in un modo tale che non puoi smettere di guardarlo“.
Dal Fantasy di “Shahmaran” alla docu-serie storica “L’impero ottomano”, i generi sono variegati, ma quello in cui le produzioni turche vanno “forte” è sicuramente il genere romantico, in cui Black Money Love – il titolo internazionale con cui è conosciuta la serie turca – rientra appieno. In realtà la storia ha inizio con un omicidio, per poi virare verso il sentimentale e trasformarsi in una storia d’amore. Naturalmente, uno di quegli amori “impossibili” che da sempre ispirano il genere. Vediamo assieme trama, cast, trailer, dove vedere la prima stagione (e dove la seconda), insomma tutto quel che c’è da sapere sulla serie televisiva. (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film dalla Turchia qui.
Black Money Love – La trama
Black Money Love è stato accolto dalla critica favorevolmente: sul sito specializzato IMDb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10. Le due stagioni di Black Money Love comprendono in tutto 54 episodi (13 la prima stagione, la sola disponibile su Netflix; 41 la seconda) di ben 2 ore di durata ciascuno. In generale la serie tv segue la storia di Ömer ed Elif, un poliziotto e la brillante figlia di un uomo d’affari. Lui lavora presso la sezione del crimine organizzato a Van, nella parte orientale della Turchia; un poliziotto idealista che ha scelto questa occupazione dopo che suo padre è stato ucciso anni fa, ma il suo caso di omicidio non è stato risolto. Improvvisamente, Elif e un ricco uomo d’affari vengono inspiegabilmente rinvenuti morti sulla stessa macchina. A questo punto Ömer, convinto che la sua fidanzata non lo stesse tradendo, è deciso a scoprire la verità dietro gli omicidi. Indagando, si innamorerà di una collega poliziotta. Nel frattempo, il poliziotto scopre anche che il padre aveva rubato diamanti per milioni di dollari in modo da ripagare i numerosi debiti di cui però la famiglia era all’oscuro. Sono solo le premesse di una trama coinvolgente capace di passare dal crime al genere sentimentale, virando sul drammatico.
Leggi la scheda completa► “Shahmaran” stagione 2 si farà… Ma quando esce?
Black Money Love – Il trailer della prima stagione
Black Money Love – Il cast e i personaggi
I due protagonisti sono Ömer, poliziotto premiato per aver sgominato un’associazione criminale, ed Elif, figlia di un tycoon e creatrice di una linea di prodotti. Loro sono rispettivamente interpretati da Engin Akyürek (Fatmagül) e Tuba Buyukustun (Ihlamurlar Altinda, Asi), pluripremiati per la serie in questione. Accanto a loro un cast interamente turco. Nebahat Çehre, miss Turchia 1960, è Zerrin Denizer, madre di Tuba e vedova del marito. Erkan Can (The Edge of Heaven) è Tayyar Dündar, mentre Hüseyin Demir è interpretato da Burak Tamdoğan. Infine Ali Yörenc veste i panni di Mert, Saygın Soysal (Asi, Home, Kosmos) è Metin, e Damla Colbay invece interpreta Demet. (Continua a leggere dopo la foto)
Black Money Love – Quando (e dove) vederlo
La prima stagione di Black Money Love è disponibile in streaming on demand su Netflix. La seconda è disponibile solo sulla piattaforma FilmBox+.